L’Italia, dopo la mancata qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022, torna in campo a Wembley per affrontare l’Argentina nel match valevole per la Finalissima 2022. Nella giornata odierna di martedì 31 maggio il commissario tecnico azzurro Roberto Mancini parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.
Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
AGGIORNA LA DIRETTA
____________________________________________________________________________
18.22 Finisce qui la conferenza.
18.19 “Se i club fanno o non fanno giocare i giovani non è una decisione che spetta a me e di certo non possiamo pregare nessuno se non lo vogliono fare”.
18.17 “Ho avuto la fortuna di giocare tanti anni contro Maradona. Sarà molto emozionante, mi dispiace che Diego non sia qui con noi e lo ricorderemo”.
18.16 “Cambi per inserire chi era all’Europeo? Siamo ventuno, ma comunque se possibile sì. In attacco non abbiamo grandi scelte”.
18.15 “Belotti l’ho visto sereno, così come tutti gli altri. Sarà lui il titolare perché all’Europeo era il nostro secondo attaccante”.
18.12 “Per ricostruire occorre continuare a scegliere i giocatori sempre con una logica, poi da parte mia servirà coraggio perché ci saranno tanti giovani”.
18.10 “Domani sera si concluderà un ciclo. Dalla prossima inseriremo diversi giovani per il futuro”.
18.07 “Possiamo dare spettacolo anche se con qualche defezione. Dispiace non avere Chiesa, Immobile, Berardi e Verratti. Ma anche così siamo forti, così come lo è l’Argentina”.
18.03 “E’ un grande piacere essere qui. A luglio eravamo qui a festeggiare e sicuramente c’è un po’ di emozione. E’ bello giocare questa partita, Italia-Argentina del resto è una classica del calcio mondiale e sarà una grande sfida”.
18.00 Inizia ora la conferenza del ct.
17.55 Bonucci sull’addio di Chiellini: “E’ doveroso goderci quest’ultima partita con lui, è stato un grande compagno. Da Chiellini ho imparato la capacità di elaborare in breve tempo situazioni difficili, ma io sono molto più sanguigno. Adesso raccoglierò il testimone, cercherò di smussare i difetti che mi porto dietro per il mio carattere, in cui sono diverso da Giorgio”.
17.53 Tocca a Bonucci: “La colpa dell’esclusione dal Mondiale è nostra, bastava davvero poco per raggiungerlo. Domani si incontreranno due nazionali vincenti e vogliamo dare spettacolo. Ripenso ancora al gol di Wembley, ci ha permesso di arrivare ai rigori”.
17.50 Ancora Insigne: “Maradona l’ho tatuato sulla pelle, ha dato tanto a Napoli. Ora voglio alzare questo trofeo, da napoletano ringrazierò sempre Diego”.
17.47 Parla Insigne: “Questo stadio evoca grandi ricordi, speriamo di regalare un’altra grande notte ai nostri tifosi. Non credo sia il momento per me di lasciare la Nazionale, anche dall’altro capo del mondo sarò a disposizione. La gara di domani sarà importante, vogliamo ripartire”.
17.45 Inizia ora la conferenza stampa del ct Roberto Mancini. Con lui anche Insigne e Bonucci.