[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Tutto pronto per la conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Inter-Torino, match dell’ottava giornata di Serie A 2020/2021. L’allenatore nerazzurro, dopo questa lunga e controversa pausa nazionali, cerca tre punti per ripartire al meglio. Sportface.it vi terrà compagnia con un live testuale a partire dall’inizio dell’evento. Quali saranno le dichiarazioni del tecnico? Scopritelo insieme a noi a partire dalle 14:00.
Termina qui la conferenza stampa di Antonio Conte
14.21 – “Eriksen non può giocare play basso, è un ruolo che penalizzerebbe troppo il calciatore. Christian ha una dote importante, ha un calcio importante sia di destro che di sinistro. Se la migliore dote gliela togli e lo metti davanti alla difesa significa snaturare totalmente il giocare. Questo è un giudizio tecnico che io do, poi è inevitabile che altri possano darne altri. Il giudizio dell’allenatore è più importante dei giudizi di altri che se lo immaginano diversamente”
14.19 – “Noi assieme all’Atalanta abbiamo finito molto tardi. Noi siamo stati l’ultima squadra italiana a finire la stagione. Non c’è stato tanto tempo per riposare e per prepararci. Questo non è un fattore da trascurare perché nelle mie squadre l’organizzazione prevale sull’improvvisazione. Per il resto c’è molto equilibrio in campionato, tante squadre si sono rinforzate ‘a luci spente’ e questo è un fatto molto positivo, rende il campionato più attraente. Difficilmente il risultato è scontato ed è sempre difficile per tutti”
14.16 – “Su 7 partite ne abbiamo vinte 3, pareggiate 3 e persa 1. Potevamo fare meglio dal punto di vista dei risultati. Ma per ciò che abbiamo fatto in campo mi auguro di rivedere le stesse cose e di essere bravi nel portare a casa un risultato positivo. Perché se domini delle partite e crei diverse occasioni e alla fine pareggi o perdi, si vede sempre il bicchiere mezzo vuoto. Dobbiamo cercare, oltre alla prestazione, di fare risultato perché poi il risultato cambia i giudizi e cambia anche gli umori”
14.15 – “La squadra ha raccolto molto meno di quello che meritava, conosciamo tutte le nostre statistiche in fase offensiva e difensiva. Concediamo pochi tiri in porta ma c’è un’alta percentuale realizzativa contro. Dobbiamo essere più bravi nel cercare di essere più effettivi in zona gol”
14.13 – “Mi auguro che questo equilibrio rimanga fino alla fine, più equilibrio ci sarà e più squadre saranno coinvolte nella corsa allo Scudetto e nella corsa alla zona Champions, più dovranno emergere alcune cose come la volontà e l’organizzazione delle squadre”
14.10 – “Eriksen? Non so se l’italiano crei difficoltà di ambientamento per lui. Faccio le scelte sempre per il bene dell’Inter e quindi cerco di scegliere nella maniera giusta. Penso che Eriksen dall’inizio dell’anno abbia avuto tantissime occasioni, ha giocato anche di più rispetto a tanti altri giocatori. Quando lo riterrò opportuno lo schiererò nell’11 iniziale altrimenti attenderò altre occasioni”
14.09 – “Per chi affronta competizioni europee la difficoltà si alza perché si gioca ogni 3 giorni. Tutta la situazione è difficile, lo è dall’inizio dell’anno e lo sarà da qui fino a Natale e anche dopo. Lo sappiamo benissimo, dovremo cercare, con tutte le nostre forze, di affrontare questa situazione. Sperando che la situazione a livello di infortuni e di positività ci sorrida”
14.08 – Le prime parole di Conte: “Arriviamo a questa sfida con tre positivi, per il resto a parte Pinamonti gli altri sono rientrati e sono tutti a disposizione. C’è chi ha giocato in maniera importante con le Nazionali e altri che hanno giocato di meno”
14.03 – Siamo in attesa dell’ingresso di Conte in sala stampa
13.45 – Gentili lettori buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della conferenza di Conte. Intorno alle ore 14:00 il tecnico nerazzurro parlerà in sala stampa
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]