Alle 15:00 di oggi, lunedì 30 settembre, Simone Inzaghi interverrà in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Stella Rossa, sfida valevole per la seconda giornata della fase campionato di Champions League 2024/2025 e in programma alle 21:00 di martedì 1° ottobre. Tanti i temi d’attualità a 24 ore dal match. Alle 12:00 il tecnico terrà la rifinitura e avrà le idee più chiare sulla formazione. Il turn over è un’opzione ma il tecnico non vuole prendere sottogamba la Stella Rossa. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale. Ma anche con gli approfondimenti legati alle possibili scelte di formazione dei due allenatori alla vigilia di questo appuntamento di Champions League.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA PREMERE F5 O FARE REFRESH
FINE CONFERENZA STAMPA
15:20 – Simone Inzaghi: “Zielinski giocherà titolare”
15:17 – Simone Inzaghi: “Inchiesta ultras? Ci ha chiesto la società di non dire niente su quanto accaduto”
15:15 – Simone Inzaghi: “Abbiamo bisogno di tutti, è una stagione più difficoltosa di quella precedente. Devo fare delle scelte, a volte facili, a volte meno. La formula? Il tempo dirà, i gironi li abbiamo passati con facilità. Non si possono fare calcoli. Frattesi? Sto valutando, sta bene e in salute”
15:13 – Simone Inzaghi: “La concentrazione è un elemento importantissimo. Sono d’accordo con Frattesi, abbiamo nostri principi che portiamo avanti da diverso tempo. Ci dobbiamo compattare di più in alcuni momenti”
15:12 – Simone Inzaghi: “La nuova formula? L’anno scorso potevi fare bilanci e capire. Adesso è un tutti contro tutti, una formula avvincente, con difficoltà in più. Sappiamo quel che ci prospetta il calendario, non è semplice, ma dovremo affrontare partita dopo partita”
15:10 – Inizia la conferenza stampa di Simone Inzaghi: “Vincere è difficile, rivincere è ancora più difficile. I ragazzi stanno lavorando con grandissimo impegno, ci manca quella continuità che abbiamo avuto l’anno scorso e bisogna allenarla. In questo inizio tutte le squadre hanno avuto difficoltà, ci sono state sei squadre in testa diverse in sei giornate. Stiamo cercando di migliorarci. La partita di sabato? I ragazzi hanno fatto una grandissima gara, si sta parlando dei due gol, ma stamattina li abbiamo analizzati”
15:07 – De Vrij: “Dobbiamo cercare contro squadre che si abbassano e difendono bene di trovare soluzioni, con un giro palla più veloce. Abbiamo lavorato su questo. Quella di domani potrebbe essere una partita in cui dimostrare che stiamo migliorando”
15:03 – De Vrij: “La settimana scorsa abbiamo subìto una brutta sconfitta ed era importantissimo rialzarsi subito in un campo difficile. Abbiamo fatto cose buone, molto positive, ma anche cose su cui migliorare. Siamo stati squadra e abbiamo portato a casa una vittoria importante. Sono partite diverse, la partita contro il Monza è stata diversa da quella contro il City. Il Monza si mette tutto dietro, siamo stati lenti, non bravi a trovare il gol. Loro con una bellissima azione hanno segnato. Poi abbiamo portato a casa un punto”
15:01 – Inizia la conferenza stampa di Stefan de Vrij: “Difficoltà in difesa? Ne stavamo parlando prima. Siamo consapevoli che dobbiamo migliorare. Ma non penso solo i difensori, è una questione che riguarda tutta la squadra. Sappiamo di dover migliorare, lo stiamo facendo e stiamo esaminando quel che facciamo. Cerchiamo di fare meglio nelle prossime partite”
14:56 – Benvenuti! A breve la conferenza stampa di Simone Inzaghi e Stefan de Vrij