[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Giovedì 20 agosto alle 16:45 Antonio Conte terrà la conferenza stampa della vigilia di Inter-Siviglia, match della finale di Europa League che vedrà i nerazzurri protagonisti dopo le eliminazioni di Getafe, Bayer Leverkusen e Shakhtar. Quali saranno le dichiarazioni del tecnico interista? E quali le eventuali indicazioni della formazione? Scopriamolo insieme con una diretta testuale a partire dall’inizio dell’evento. Si gioca alle 21:00 di venerdì 21 agosto.
[the_ad id=”668943″]
17.18Â TERMINA LA CONFERENZA STAMPA.
17.17 “La mia ultima partita all’Inter? Oggi vivo questo momento, in conferenza stampa al fianco di due campioni. Domani cercherò di godermi la finale e di viverla a 360°” ha concluso Conte.
17.16 “La verità è che noi stiamo bene insieme, come gruppo. Le vittorie di ogni settimana ti danno fiducia e consapevolezza di lavorare ancora di più per limare i dettagli. C’è bisogno che tutta la squadra abbia voglia di allenarsi, di sacrificarsi e di migliorare, nonché di sapere vincere le partite. A volte giocare bene non basta, ma serve leggere e capire la partita. Siamo migliorati nel correggere gli errori. Siamo un gruppo compatto e solido” ha proseguito il portiere sloveno.
17.15 “Fin da quando sono arrivato all’Inter ho voluto giocarmi i trofei. Dopo un lungo periodo finalmente siamo arrivati ad un punto per giocarci qualcosa d’importante. Questo deve essere un punto di partenza e queste partite devono diventare un’abitudine. Oggi possiamo dire che siamo sulla strada giusta, non solo per domani ma anche per il futuro. Sono orgoglioso di essere qua, ma la mia idea di vincere non è mai cambiata dal primo giorno in cui sono arrivato qui” ha spiegato Handanovic.
17.14 “Non posso dire che consiglio ho dato al mister per la finale” ha scherzato Godin. Conte ha invece ribadito: “La parola paura non fa parte del mio vocabolario. Abbiamo grande rispetto per il Siviglia, stimiamo la squadra, la loro storia e la loro esperienza nella competizione. Se siamo arrivati fin qua è perché abbiamo le nostre carte da giocare e proveremo a giocarle nel migliore dei modi”.
17.11 “Penso che chiunque abbia lavorato con noi abbia visto la percentuale di vincere crescere giorno dopo giorno. Ho trovato un gruppo molto disponibile, con tanta voglia di lavorare e di mettersi a disposizione, oltre che vivere un anno da protagonisti. Siamo riusciti ad essere competitivi in tutte le competizione a cui abbiamo preso parte. Il gruppo ha sempre creduto nel lavoro che facevamo. Con l’aumentare del coraggio sono aumentate le possibilità di portare a casa qualcosa di importante. Dovremo dimostrare sul campo di poter vincere questo trofeo, ma anche goderci il momento essendo consapevoli di poter dare una soddisfazione ai nostri tifosi e al club” ha dichiarato Conte.
17.08 “Io non dò consigli, ma lavoro e cerco di fare quello che chiede il mister in allenamento. Tutti vogliamo vincere e per farlo sarà necessario fare quello che abbiamo preparato e giocare con il cuore. Come ha detto il mister la storia la scrive chi vince, noi dovremo scendere in campo per vincere e portare a casa la coppa. Tutti quelli che tifano per noi vogliono la coppa. Ribadisco, nessun consiglio, solo voglia di vincere” ha detto Godin.
17.06 “La storia la scrive chi vince. E’ un peccato, ma anche una spinta in più per ottenere il massimo. Io ho vinto una Champions League, ma ho perso anche tre finali. La gente si ricorda solo quando vinci. Da parte nostra deve esserci entusiasmo e positività per il percorso che abbiamo fatto in Europa League. Dobbiamo essere fiduciosi di aver raggiunto la finale” ha affermato Conte in conferenza stampa.
16.54Â A breve parleranno altri calciatori, tra cui Godin e Handanovic.
16.49 “Dobbiamo mettere tutti noi stessi e dimostrare di voler di più rispetto a loro alzare la coppa. C’è tanta voglia, determinazione ed entusiasmo da parte nostra, anche se c’è meno esperienza in quanto affrontiamo una squadra che negli anni ha avuto una storia importante, specialmente in questa competizione, con giocatori che hanno già giocato questo tipo di gare. Da questo punto di vista sono più avvantaggiati rispetto a noi. Il mio augurio è che i ragazzi scendano in campo tranquilli e liberi di testa, ma determinati poiché – come ripeto sempre loro – sono occasioni che a volte non ritornano. Vincere è l’unico modo per entrare nella storia di un club”.
16.47 “Noi stiamo lavorando da inizio anno su determinati tipi di situazioni, è inevitabile che ci voglia il giusto tempo. Puoi mettere tante nozioni e dare suggerimenti, ma ci vuole il tempo naturale perché queste nozioni vengano immagazzinate. Penso che questo gruppo sia migliorato tanto, ma penso che il merito sia loro perché hanno lavorato tanto, c’è sempre stata abnegazione, hanno sempre creduto in quello che gli ho proposto e adesso c’è anche tanto coraggio rispetto a prima. In passato potevamo pensare di coprirci un po’ troppo, invece correndo in avanti abbiamo tratto molto giovamento”.
16.45 Conte a Sky: “Il mio pensiero è sempre rivolto al club, ai calciatori e quindi a cercare di arrivare a giocare al massimo queste partite. Personalmente, questo è il mio quarto anno nelle competizioni europee. Ho fatto tutti gli step: ottavi e quarti in Champions League, semifinale e finale in Europa League. In quattro anni arrivare a giocare una finale è bello, ci tengo in maniera particolare per il club, i calciatori e i tifosi perché sono tanti anni e per una squadra come l’Inter sono molti”.
16.40 Buon pomeriggio gentili lettori di Sportface.it e benvenuti alla diretta dell’allenatore dell’Inter Antonio Conte alla vigilia della finale di Europa League contro il Siviglia. A breve il tecnico barese prenderà la parola.
[the_ad id=”676180″]