[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
L’Inter, l’ottimo esordio stagionale in campionato, si prepara a disputare una nuova sfida contro lo Shakhtar Donetsk nel match valevole per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League 2021/2022. Nella giornata odierna di martedì 23 novembre il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi parlerà nella classica conferenza stampa di vigilia. Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
COME SEGUIRE LA CONFERENZA STAMPA
AGGIORNA LA DIRETTA
____________________________________________________________________________
TERMINA LA CONFERENZA STAMPA
12.36 – Inzaghi su Sensi: “Ho dei ragazzi che lavorano molto bene, in questo momento mancano De Vrij e Sanchez, gli altri mi stanno dando grandi segnali. Poi è normale che un allenatore deve fare delle scelte e in questo momento pensano che abbiano giocato un po’ tutti. Stefano lavora molto bene e secondo me avrà spazio visto che da qui a Natale abbiamo tantissime partite ravvicinate”
12.35 – Darmian sui tre 0-0 consecutivi contro lo Shakhtar: “Per noi non deve essere un limite questa cosa, dobbiamo essere consapevoli che affrontiamo un avversario difficile, con la giusta concentrazione possiamo metterli in difficoltà. Ci serve fare gol”
12.34 – Inzaghi ancora sull’andata: “Abbiamo creato tantissime occasioni, dovevamo essere più decisi e più fortunati. Ci si debba preoccupare per gli attaccanti quando non si creano occasioni. Affrontiamo degli avversari che in qualsiasi momento possono crearti dei problemi”
12.31 – Darmian: “Cerco di essere sempre me stesso, con i miei compagni e con la stampa e sono orgoglioso di essere questo”
12.30 – Inzaghi: “C’è un processo di crescita, siamo sulla strada buona ma il lavoro è ancora lungo. Ogni allenatore ha le proprie idee, ho avuto la fortuna di trovare un ottimo ambiente, società, squadra e tifosi che mi hanno accolto alla grande già dal primo giorno. Sono passati quattro mesi, abbiamo fatto un ottimo percorso con la partita di domenica che a livello di autostima può darci tanto”
12.27 – Inzaghi sulla partita di domani: “Sarà partita intensa, europea con due squadre che giocano molto bene a calcio. Partita che ci potrebbe dare tanto già da domani sera. All’andata loro hanno avuto più palleggio e possesso, noi abbiamo avuto più occasioni, dovremo cercare di non fargli tenere il predominio del campo e del gioco”
12.25 – Darmian sul Parma: “Quando ho deciso di trasferirmi al Parma ero convinto della mia scelta, potevamo fare un’ottima stagione e così è stata. Poi è arrivata la chiamata dell’Inter, sono stato orgoglioso e non ci ho pensato minimamente. L’anno scorso è stato un percorso bellissimo con lo scudetto, ma c’è la volontà di migliorare e la partita di domani è importante sotto questo punto di vista”
12.24 – Inzaghi sugli atteggiamenti degli avversari: “Ho la fortuna di avere dei giocatori molto evoluti, che giocano da tanti anni a questi livelli, non fa differenza. Abbiamo trovato squadre che ci sono venute a prendere alte, alcune ci hanno aspettato e abbiamo sempre disputato ottime partite. A De Zerbi gli piace giocare molto bene a cacio ed è riuscito, in poco tempo, a trasmettere i suoi concetti anche all’estero
12.22 – Inzaghi sulla pressione Champions: “Lo sappiamo, domani è uno dei nostri obiettivi. L’avevo detto il giorno della presentazione che, aldilà dei problemi e dei giocatori ceduti, il nostro obiettivo era quello di portare l’Inter agli ottavi di finale. Siamo a buon punto ma manca ancora tanto, domani è una partita decisiva perché l’ultima partita andiamo a Madrid e non sarà semplice”
12.20 – Darmian su Hakimi: “Sostituirlo è difficile se non quasi impossibile, è uno dei migliori in quel ruolo. Io cerco di dare il mio massimo seguendo le indicazioni del mister, dobbiamo continuare su questa strada”
12.18 – Inzaghi sugli infortunati: “Dobbiamo recuperare perché domenica sera abbiamo speso tanto fisicamente e mentalmente. Barella e Correa mi hanno chiesto il cambio, sarebbero rimasti della partita. Calhanoglu sul 3-1 era l’unico ammonito in campo, aveva fatto una entrata mezza e mezza, ho preferito toglierlo. Oggi dovrò fare delle valutazioni, sperano anche Lautaro abbia recuperato nel migliore dei modi. Non ci saranno De Vrij e Sanchez, la speranza è che gli acciaccati possano recuperare”
12.17 – Darmian: “Sento la fiducia della società e del mister, quando vengo chiamato in causa do il mio contributo. Se dovesse arrivare anche una chiamata da parte di Mancini mi farebbe molto piacere, ma devo continuare a fare bene giorno dopo giorno”
12.16 – “Domenica abbiamo fatto una grande partita, abbiamo battuto il Napoli dei record con la miglior difesa in Europa. Grande prova di maturità dei ragazzi, domani sappiamo che tutto è nelle nostre mani dopo le due vittorie con lo Sheriff. Domani affrontiamo una squadra che gioca bene a calcio con un ottimo allenatore, nell’andata ci hanno messo in difficoltà. Dobbiamo fare partita seria e organizzata”
12.16 – Ecco Inzaghi e Darmian: comincia la conferenza
12.15 – Buongiorno e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di vigilia di Inter-Shakhtar Donetsk, match valevole per la quinta giornata della fase a gironi della Champions League 2021/2022
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]