[the_ad id=”445341″]
L’Inter, dopo un avvio di stagione molto buono caratterizzato da quattro punti conquistati in Champions, vuole portare a casa l’intera posta in palio anche contro il Salisburgo, nel match valevole per la fase a gironi di Champions League 2022/2023. Il club meneghino si trova di fronte alla squadra austriaca, fanalino di coda del proprio raggruppamento. Nella giornata odierna di lunedì 23 ottobre il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi parlerà nella classica conferenza stampa di vigilia. Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
COME SEGUIRE LA CONFERENZA STAMPA
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________
FINE CONFERENZA STAMPA
14:20 – “Lautaro Martinez è da pallone d’oro? Sì, anche per il percorso fatto e i trofei vinti. Secondo me deve essere lì in quella notte, non credo che vincerà ma si merita quel che sta avendo, continuando a lavorare quotidianamente”
14:18 Su Pavard: “Sono contento, è perfetto per il nostro sistema e siamo felici di averlo”
14:17 – “Mi capitava e mi sta capitando meno. Mi è capitato una volta durante la settimana, sto cercando di migliorarmi, ho questo problema e sto lavorando per migliorare”
14:15 – “Sfidiamo una squadra che gioca bene a calcio, con un modulo aggressivo. Anche se nel precampionato hanno sfoggiato un modulo differente. Quindi è una squadra che sa variare, che quando è in possesso verticalizza. Bisognerà fare una partita da vera Inter”
14:13 – Sulle fasce: “Per quanto riguarda i quinti, sono quelli che spendono più di tutti quanti per sistema e modulo. Cercherò di cambiarli quasi sempre per necessità. In questo momento ci manca Cuadrado che ha avuto un’infiammazione che non lo lascia lavorare come vorrebbe, ho la fortuna di avere Darmian che ha fatto il terzo l’anno scorso perfettamente”
14:10 – “Sanchez? Lui è pronto per giocare dal 1′, l’ho voluto fortemente qua. L’anno scorso si era fatta una scelta diversa, è tornato con grande entusiasmo e si sta allenando bene”
14:09 – “Abbiamo diversi dubbi di formazione, ho visto 10 giocatori e non sono quelli scesi in campo dall’inizio. Gli altri hanno fatto un percorso di scarico e recupero, il gruppo si unirà oggi e qualcosa cambierò. Le rotazioni devono essere un grande valore aggiunto”
14:08 – Su Thuram: “Le qualità erano note a tutti. Cambiando campionato e paese, poteva avere difficoltà di ambientamento ma è stato bravissimo e bravissimi sono stati i suoi compagni a farlo sentire subito a casa e a suo agio. Ci sta dando ottimi risultati, ma è solo l’inizio e deve continuare così”
14:07 – Inizia la conferenza stampa di Simone Inzaghi: “L’Inter arriva bene a questa partita, sabato abbiamo vinto una partita importante e non semplice. Domani sarà una gara importantissima in un girone equilibrato, bisognerà tenere alta la concentrazione. Il Salisburgo non è semplice da affrontare, ha vinto a Lisbona contro il Benfica”
14:04 – “Quando arrivai al mister dissi che ero pronto ad aiutare la squadra. Se gioco o no, sono scelte dell’allenatore. Non sono mai stato un calciatore difensivo, ma da mezzala sto facendo tutto per aiutare la squadra in entrambe le fasi. La partita di domani e Inter-Roma? La prepareremo cercando di dare tutto. Sappiamo che sfidiamo una squadra forte, già incontrata in preparazione. Però in casa vogliamo fare il nostro gioco e vincere. Poi penseremo alla Roma, ma ora non ne vogliamo parlare”
14:00 – Mkhitaryan: “Mi trovo benissimo, sia nel club che in città. Voglio rimanere, vediamo che succede”, dice a proposito sul rinnovo
14:00 – Inizia la conferenza stampa. Il primo a parlare è Mkhitaryan: “Faremo di tutto per vincere”, esordisce l’armeno
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]