[the_ad id=”445341″]
Alle 15:30 di oggi, venerdì 18 agosto Simone Inzaghi interverrà nella prima conferenza stampa stagionale per preparare Inter-Monza, match della prima giornata del campionato di Serie A 2023/2024. Sabato a San Siro è previsto il tutto esaurito per l’esordio in stagione nella massima serie dei nerazzurri, che inseguono quello Scudetto che manca dal 2021. Quali saranno le parole di Inzaghi in conferenza stampa? Scopriamolo insieme a partire dalle 15:30 con una diretta testuale.
PER AGGIORNARE IL LIVE FAI REFRESH O CLICCA F5
FINE CONFERENZA STAMPA
15:49 – “Parole negative da parte di Sacchi? “Se si parla male di me non mi interessa, ma non dei miei ragazzi che negli ultimi anni stanno facendo grandi cose. Cercheremo di far ricredere tutti sul campo. Domani ritroveremo D’Ambrosio e Gagliardini, penso che verranno applauditi al San Siro perché hanno lasciato un ricordo positivo per maglia nerazzurra”.
15:46 – “Per quanto riguarda il Monza è una squadra molto organizzata, con un ottimo allenatore, che l’anno scorso ci ha messo in difficoltà . L’abbiamo allenata bene. Augusto e Frattesi sono due grandi giocatori che ci aiuteranno tantissimo. Davide è un giocatore moderno, Carlos insieme a Cuadrado ci permetterà dei cambi importanti”.
15:45 – “Stefano Sensi sta lavorando benissimo, io sono contento di come è ritornato qui. E’ sempre stato prezioso quando entrava in campo, ha fatto anche gol che ci hanno garantito la vittoria. Sono soddisfatto”.
15:43 – “La mia nomination al premio come miglior allenatore dell’anno va condiviso insieme a tutto il mio staff. Ne sono molto orgoglioso”.
15:41 – “Il difensore che ci manca dovrebbe essere un terzo, noi abbiamo Bissek nel reparto difensivo, sta lavorando bene e viene dal campionato danese che chiaramente è diverso da quello italiano. Penso che ci darà delle soddisfazioni, è giusto attendere però che esca al meglio. Stiamo lavorando su qualche profilo, speriamo di poterlo acquistare”.
15:39 – “Non posso negare che avrei voluto Lukaku anche quest’anno, dispiace per come è finita, perché era voluto bene da tutti. Ma ha deciso così. Attaccanti? Penso che i quattro che ho a disposizione stanno lavorando bene, Lautaro e Correa li conoscente, Thuram e Arnautovic li conoscere pure e dovranno assicurarci quei gol che l’anno scorso ci hanno assicurato Dzeko e Lukaku. Penso che faranno bene, si sono integrati anche con gli altri, ho fiducia in loro. Sommer è un grandissimo professionista, non ha bisogno di presentazioni”.
15:37 – “Il calendario lascia il tempo che trova. L’anno scorso la parte finale doveva essere quella più difficile, invece per noi è stata quella che ci ha permesso di rientrare nella zona champions. Tutte le squadre in Serie A sono forti, quindi ogni partita può essere complicata. Sappiamo che ci manca un difensore, dovremmo essere bravi a prendere un giocatore importante in quella posizione”.
15:35 – “Non mi piace fare pronostici o griglie sui favoriti, l’unica cosa che voglio dire è che sogniamo la seconda stella perché i nostri tifosi se lo meritano, e ce la metteremo tutta per ottenerla. Ci sarà grande entusiasmo e motivazione. In questa prima fase ho visto molta voglia da parte di tutti, nonostante il grande cambiamento della rosa. Noi allenatori abbiamo l’incognita del mercato aperto, e considerando che il mercato arabo resterà aperto ancora più a lungo, ci potranno essere cambiamenti inaspettati”.
15:33- “Il mercato è complicato per tutti. Noi abbiamo cambiato moltissimi giocatori, ne abbiamo persi di importanti, ma ne sono arrivati altri di grandi prospettive. Ci sono state delle scelte fatte volutamente, altre necessarie per i giocatori. Per quanto mi riguarda il resto lo dirà il campo, abbiamo giovani importanti, mentre i giocatori più esperti aiuteranno appunto quest’ultimi”.
15:31 – “Domani sarà emozionate, il ritorno allo stadio con i nostri tifosi. Non vediamo l’ora di cominciare, speriamo di farlo nel modo giusto, se lo meritano. Per quanto riguarda la preparazione i ragazzi hanno lavorato molto bene, nonostante i viaggi lunghi e complicati. Ci siamo allenati nel migliore dei modi, sappiamo che abbiamo delle responsabilità , vogliamo cominciare nel modo giusto”.
ORE 15:25 – Inizierà a breve la conferenza stampa di mister Simone Inzaghi
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]