[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Milan, dopo l’ottimo avvio di stagione, si prepara a una nuova sfida contro l’Inter nel match valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A 2021/2022. Nella giornata odierna, venerdì 4 febbraio, il tecnico rossonero Stefano Pioli, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.
Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
COME SEGUIRE LA CONFERENZA STAMPA
AGGIORNA LA DIRETTA
____________________________________________________________________________
TERMINA LA CONFERENZA STAMPA DI STEFANO PIOLI
14.55 – “L’obiettivo è conquistare più punti rispetto al girone d’andata, più difficoltà abbiamo e più sarà possibile dimostrare chi siamo realmente. In questo derby bisogna essere on fire”.
14.52 – “Tomori in campo? Dipende, ha fatto un allenamento e mezzo completo con noi. Difficile pensare che possa avere più di un minutaggio limitato. Dal punto di vista dell’operazione, sicuramente è andata benissimo. Il ginocchio non si è mai gonfiato e lui ha lavorato subito. Domani dipende solo dal minutaggio che ha nelle gambe”.
14.48 – “Rafael Leao? Bisogna aspettarsi sempre tanto da lui. Rafael deve essere ancora più convinto di quanto sia forte ed essere più decisivo nella partita. Si sta impegnando e sta crescendo tanto, ma ora è il momento in cui deve dimostrarlo”.
14.46 – “Credo che Giroud sia intelligente e completo. Sa sia dialogare con i compagni che soprattutto riempire bene l’area sui traversoni dalla fasce: cercheremo di sfruttare le sue qualità. Per quanto riguarda Rebic, ha subito un trauma alla caviglia alla fine della scorsa settimana e non è ancora guarito. Speriamo di recuperarlo presto, perché è importante per noi”.
14.44 – “La Juventus? Sempre stata in lotta per i primi quattro posti, anche oltre il mercato. Ha acquistato un centravanti fortissimo, ma poi il campo determina certi risultati. Non sono mai stati fuori dalla lotta per la Champions, questo è certo. Il campionato è molto equilibrato, simile a quello dell’anno scorso. Noi e Juventus abbiamo gli stessi punti al momento, ni vogliamo migliorare i punti fatti e dobbiamo farlo già da domani”.
14.42 – “Kessié attualmente sta bene, si allena da martedì. L’ho visto molto bene in allenamento e mi aspetto una prestazione di spessore da parte sua”.
14.41 – “Theo Hernandez è sicuramente maturato: è normale in un percorso di un giocatore giovane. Le ultime partite, soprattutto dal punto di vista difensivo, sono state tra le sue migliori in rossonero. Sta diventando un giocatore completo. Deve puntare al massimo, può essere decisivo. Da uno come lui ci si aspettano tante giocate offensive, ha le capacità e anche domani può mettere in risalto le sue caratteristiche”.
14.40 – “L’Inter ha vinto lo scorso campionato e ha dimostrato di essere un’ottima squadra. Noi siamo forti e possiamo metterli in difficoltà. Considerando come giocano le due squadre, ci saranno tanti accoppiamenti in varie zone. Chi vince più duelli avrà più possibilità di vincere. Dobbiamo sfruttare seconde palle l’uno contro uno nelle varie occasioni”.
14.38 – “Questo derby pesa tanto e vale molto per tantissimi motivi. È la stracittadina e darebbe fiducia, positività, forza e punti importanti: l’abbiamo preparata con molti stimoli. Giroud è un attaccante di caratura mondiale, ha stimoli ed è pronto per questa partita importante”.
14.36 – “L’Inter sta facendo benissimo e si vede, noi abbiamo avuto un calo e si nota anche questo. Penso che ancora non abbiamo dato il massimo. Possiamo fare molto bene e mancano ancora tante partite da qui alla fine del campionato in corso”.
14.35 – “Ibrahimovic e Rebic non saranno disponibili contro l’Inter, mentre Tomori ha fatto un grande lavoro e sarà disponibile, ma non credo di poterlo schierare dall’inizio”.
14.33 – “Ci troviamo in altissima classifica, vuol dire che siamo competitivi. Con la Juventus abbiamo mostrato ottima intensità e attenzione, ci è mancata qualità, che dobbiamo necessariamente trovare domani. La squadra è determinata e attenta, sa che domani questo derby pesa tanto. Vogliamo provare a vincere questa partita importante”.
14.31 – Ecco Pioli: “Naturalmente è importante tenere in considerazione prerogative e caratteristiche dell’Inter. Non snatureremo però il nostro modo di giocare: serviranno movimento e velocità”.
14.25 – Buon pomeriggio e benvenuti alla conferenza stampa di Stefano Pioli, alla vigilia di Inter-Milan.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]