Alle 14:30 di oggi, sabato 21 settembre, Simone Inzaghi parlerà in conferenza stampa per presentare la partita Inter-Milan, derby valevole per la quinta giornata di Serie A 2024/2025. Tanta curiosità per vedere all’opera le due squadre dopo un turno di Champions differente nell’esito: l’Inter ha ottenuto un punto sul campo del Manchester City, mentre il Milan è stato sconfitto in casa dal Liverpool. Ora l’Inter punta a vincere nuovamente il derby e Inzaghi è pronto a discutere dei tanti temi d’attualità: uno su tutti la formazione titolare, a maggior ragione dopo il turn over di Manchester. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale a partire dalle 14:30.
PER AGGIORNARE PREMERE F5 O FARE REFRESH
FINISCE LA CONFERENZA STAMPA
14:48 – “I miei giocatori hanno un forte senso di appartenenza, sono legati ai tifosi ed è un qualcosa che fa dare di più dentro al campo”.
14:46 – “Palacios sta lavorando bene, non parla italiano, non parla inglese e solo spagnolo. Ci stanno aiutando Correa e Lautaro, è un ragazzo di ottime prospettive e sta cercando di imparare dai suoi compagni. Ha ottima tecnica e legge bene il gioco, sta cercando di inserirsi nella nostra difesa e nei nostri principi”
14:45 – “Dumfries sta bene, era già entrato bene nelle ultime partite, è un ballottaggio. Darmian ha fatto un’ottima gara a Manchester, Denzel è rientrato bene ed è uno di quei dubbi che mi porterò fino a domani”
14:43 – “Sono due derby fantastici, quello di Roma ne ho fatti quattordici, sono state grandissime gare, avvincenti, con grandi emozioni. A Milano è il mio quarto anno e anche qui si respira una grandissima atmosfera. Tutti e due sono pieni di emozioni”
14:42 – “Ho dei dubbi, devo vedere l’allenamento di oggi. Chi ha giocato a Manchester, ieri ha fatto meno. Lautaro? Non esiste un caso, è il nostro capitano, ha giocato un anno intero senza mai fermarsi, è tornato prima per essere subito pronto e si sta impegnando tantissimo. Se starà bene, giocherà dal 1′”
14:41 – “I campionati si vincono negli scontri diretti. Sono importanti anche quelle con le piccole, che in questo campionato hanno dimostrato di saper dare fastidio a tutti”
14:38 – “La partita sarà estremamente difficile. Fonseca ha detto che ha trovato una squadra che ha lavorato bene, ha lavorato bene anche la mia. Penso che sarà un derby corretto”
14:36 – “Tutte le squadre, non solo il Milan, alternano momenti in cui sono più aggressive e altri in cui sono meno aggressive. Sarà una partita aperta, molto sentita, bisognerà essere bravi sui particolari. Non dimentichiamo che entrambe le squadre hanno avuto una partita infrasettimanale contro un top club”
14:34 – “Milan? Cerco di concentrarmi su casa nostra, dove posso incidere. Sul turn over non esistono titolari, ne ho 24, tra poco 25 con il rientro di Buchanan. Ho rispetto e considerazione di tutti, loro hanno il dovere di mettermi in difficoltà nelle scelte. Ho qualche dubbio di formazione, con l’allenamento di domani mattina li scioglierò”
14:33 – “Troveremo un Milan che ha fatto un’ottima partita col Venezia, poi è stata sconfitta dal Liverpool. Più che soffermarmi su che Milan troveremo, sto pensando a cosa dovremo fare noi. I dettagli saranno fondamentali e dovremo essere più bravi dei nostri avversari”
14:33 – “La stagione è appena cominciata, non bisogna pensare ai derby passati, sono bellissimi ricordi ma i ricordi non portano punti e gol. Giocheremo contro una squadra che ha ottimi calciatori”
14:30 – Inizia la conferenza stampa di Simone Inzaghi: “Sappiamo che partita andremo ad incontrare, il derby sappiamo cosa rappresenta per noi, per la società e per i tifosi. Quindi ci vorrà un’Inter speciale perché dopo una partita come quella fatta in Europa, abbiamo speso tante energie fisiche e mentali, ma in gare come queste trovi energie che neanche tu pensavi di avere”