[the_ad id=”445341″]
Tutto pronto per la conferenza stampa di Simone Inzaghi alla vigilia di Inter-Milan. Il tecnico nerazzurro risponderà alle domande dei giornalisti alle 12:30 di sabato 4 febbraio ad Appiano Gentile. Sportface.it vi terrà compagnia con aggiornamenti in tempo reale a partire dall’inizio dell’evento. Quali saranno le parole dell’allenatore? Scopriamolo insieme.
PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5
12.47 Termina qui la conferenza stampa.
12.46 “I derby sono partite particolari, il Milan non vive un buon momento ma è campione d’Italia in carica. Lo rispetto molto. Serviranno tanta corsa e determinazione, ma anche tantissima attenzione”.
12.45 “Rendimento Lautaro? Non credo dipenda dai Mondiali, negli ultimi dodici mesi ha avuto un rendimento costante ed elevato. Nei primi tre mesi l’anno scorso non era in questa condizione ma capita, nell’ultimo anno solare ha tenuto un rendimento davvero al top”.
12.43 “Lukaku non ha mai avuto tanti infortuni, io ci sono passato. Le ultime settimane per lui sono state positive, è dispiaciuto perché non ha potuto darci quel che voleva, ma non è dipeso da lui. Ora sta lavorando al meglio, quando è al top sappiamo che giocatore è”.
12.42 “Brozovic è un giocatore molto importante per noi e ci manca da inizio ottobre. Abbiamo avuto quattro mesi fuori Lukaku e tre mesi fuori Brozovic, siamo stati bravi a sopperire alle loro assenze. Son contento di Calhanoglu e Asllani, ma anche del rientro di Brozovic”.
12.41 “Si affrontano due squadre che l’anno scorso si sono giocate lo scudetto, pochi giorni fa la Supercoppa. In tutti i derby ho visto che sono partite particolari decise da un episodio, dovremo essere bravi a farlo girare dalla nostra parte”.
12.40 “Il distacco dal Napoli non cambia niente, in questo momento della stagione ogni punto è fondamentale per qualsiasi obiettivo”.
12.39 “Non ricordo il derby di quindici giorni fa, neanche quello di un anno fa se era nella stessa data. Sono partite equilibrate, possono essere decise da un singolo episodio”.
12.38 “Non mi aspetto un Milan sottotono, è una squadra che rispetto molto”.
12.37 “Lukaku è in crescita, così come Correa. Per domani penso di recuperare pure Brozovic e Handanovic, ma mancano due allenamenti”.
12.36“Non giudico le scelte di Skriniar ma l’uomo. È un ragazzo splendido e unico, ogni giorno lavora benissimo. Probabilmente domani sarà titolare. Cose come queste accadono ogni anno, i tifosi devono abituarsi”.
12.35 “Cosa vale questo derby? In questa fase della stagione ogni punto è molto importante, per qualsiasi obiettivo chiaramente”.
12.34 “I derby sono tutti storie a sé. In questo anno e mezzo ne abbiamo giocati tanti, ben sei… Quelli di coppa ci hanno permesso di vincere due trofei, in campionato ci sono stati delusioni. Dobbiamo affrontarli con la giusta concentrazione, se no si rischia di arrivare alla partita con tante energie mentali spese”.
12.32 “Il derby è una partita sentitissima da tutti noi. Ci metteremo testa e cuore, noi arriviamo pronti a dare tutto sul campo e siamo contenti della qualificazione alla semifinale di Coppa Italia, che riguarda aprile”.
12.30 Amici di Sportface, benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Simone Inzaghi alla vigilia del derby Inter-Milan. Si parte fra un istante.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]