La nuova stagione dell’Inter riparte dalle dichiarazioni dei protagonisti: Beppe Marotta e Simone Inzaghi, fresco di rinnovo di contratto. Nella giornata odierna di martedì 5 luglio, alle ore 17, presso l’Inter HQ si terrà la conferenza stampa di inizio stagione del CEO e del tecnico nerazzurro. Tanti i temi da toccare, a partire dal mercato che ha già visto arrivare Onana, Mkhitaryan e ovviamente Lukaku, mentre la situazione relativa al futuro di Dybala è in stallo totale.
Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale per tutta la durata della conferenza stampa.
COME VEDERE LA CONFERENZA IN TV
AGGIORNA LA DIRETTA
________________________________________________________________________________
Grazie per averci seguito, buon proseguimento!
IL RESOCONTO DELLA CONFERENZA STAMPA
17.40 – TERMINA LA CONFERENZA STAMPA!
17.39 – “Dzeko è stato fondamentale nella scorsa stagione e anche quest’anno rappresenterà un valore aggiunto. Ci darà sicuramente una grossa mano”.
17.37 – “Casadei? Un po’ di vacanza dopo l’Europeo Under 19, poi la società deciderà sul suo futuro. Skriniar? In teoria anche l’anno scorso si credeva che la cessione di Hakimi fosse l’ultima, ma nel mercato tutto può accadere. Ciò che posso garantire è che a partire dal 13 agosto daremo il 100% per lottare con tutte le avversarie”.
17.36 – “Quinta punta? Un giocatore affermato come Pinamonti non va bene. Serve un giovane consapevole di essere indietro nelle gerarchie”.
17.35 – “Bremer? Come ho già detto per Dybala, preferisco parlare dei giocatori dell’Inter”.
17.32 – “Non è facile migliorare dopo aver vinto due trofei, ma siamo l’Inter e dobbiamo sempre scendere in campo con l’obiettivo di vincere. La pressione c’è, noi allenatori la viviamo ogni giorno, tuttavia le responsabilità mi permettono di rendere meglio. Speriamo di poter continuare a lavorare bene”.
17.30 – “Asllani è giovane ma dimostra più anni di quelli che ha. Dovrà essere bravo a rubare i segreti al giocatore che ha davanti, capace di fare cose incredibili da anni”.
17.28 – “La società si è mossa benissimo, resta solamente da rimpiazzare l’uscita di Ranocchia. Poi vogliamo integrare anche i giovani della Primavera, da Valentin Carboni a Casadei e Zanetti. Puntiamo forte sui giovani e mi auguro di poterli fare esordire”.
17.26 – “3-5-2? Mi piace questo modulo e credo di avere i giocatori d’attacco. Sicuramento proveremo qualcosa in questo mese, anche perché abbiamo tante frecce. Abbiamo preso giovani importanti come Bellanova e Asllani, oltre ad un giocatore che mi è sempre piaciuto come Mkhitaryan”.
17.24 – “Il percorso dello scorso anno lo rifarei in tutto e per tutto, nonostante l’ottavo col Liverpool ci sia costato davvero tanto, sia fisicamente che mentalmente”.
17.22 – “Io e la società siamo sulla stessa lunghezza d’onda e mi fa molto piacere il rinnovo”.
17.21 – “Dybala lo conosciamo tutti, ma come ha detto il direttore in rosa abbiamo sei attaccanti. Non trovo giusto parlare di giocatori che non sono dell’Inter”.
17.19 – “Onana è il portiere del futuro di questo club e conosciamo tutti il suo valore. Sarà però Handanovic a partire titolare, se lo merita visto ciò che ha fatto lo scorso anno”.
17.18 – “Tolti i trofei vinti lo scorso anno, il premio più grande sono stati gli applausi del pubblico dopo la partita contro la Sampdoria. Speriamo di regalare ai nostri tifosi lo scudetto che non siamo riusciti a vincere lo scorso anno”.
17.16 – “Mercato? Sono in una botte di ferro. Skriniar ci raggiungerà in ritiro il 10 luglio, poi vedremo. Lavoriamo costantemente a stretto contatto con la società, ma può succedere di tutto”.
17.14 – “Non ci nascondiamo, lavoriamo per vincere lo scudetto. Partiamo dietro al Milan ed insieme ad altri cinque-sei squadre, perciò non sarà facile”.
17.12 – “Con Lukaku si era instaurato un bel rapporto già lo scorso anno. Il suo ritorno è un ottimo colpo, ma non dimentico ciò che hanno fatto i miei attaccanti lo scorso anno. Ovviamente resta il rammarico per il mancato scudetto – nonostante due trofei vinti – ma ripartiamo con grande entusiasmo. Speriamo che quest’anno sia la volta buona”.
17.11 – Prende la parola Inzaghi.
17.10 – Marotta: “Dybala? Rappresentava una possibilità, ma attualmente siamo a posto per quanto riguarda il reparto offensivo. Sono comunque legato da un grande affetto al giocatore e lo rispetto molto”.
17.08 – Marotta: “Siamo al lavoro per avere una sostenibilità finanziaria ma allo stesso tempo essere competitivi. Questa stagione sarà sicuramente anomala per via del Mondiale, una cosa del genere non era mai accaduta nella storia. Il nostro obiettivo era presentare al mister una squadra competitiva fin da subito e credo sia stato fatto. Ci auguriamo di ampliare ulteriormente la nostra bacheca e ringraziamo i tifosi, zoccolo duro nella nostra società”.
17.05 – COMINCIA LA CONFERENZA STAMPA!
17.00 – Amici di Sportface, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di inizio stagione dell’Inter. A breve le parole di Marotta e Inzaghi.