La diretta testuale della conferenza stampa di Simone Inzaghi in vista della sfida tra Inter e Lipsia, valida per la quinta giornata della Champions League 2024/25. Il tecnico piacentino dovrà fare i conti con le condizioni di alcuni uomini chiave dell’Inter come Calhanoglu e Lautaro, che hanno saltato la trasferta scaligera; finora in Champions il tecnico piacentino ha spesso optato per il turnover, scelta che potrebbe essere obbligata in questa sfida. La conferenza stampa di Simone Inzaghi si terrà alle ore 12.00 di martedì 26 novembre, e Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
14.23 – Termina qui la conferenza stampa di Simone Inzaghi
14.21 – “Io posso dire che ho avuto la fortuna di arrivare in una società importante e ho trovato ragazzi straordinari che ci hanno assecondato in tutto. Sappiamo quello che abbiamo fatto, cosa dobbiamo fare e qual è la nostra ambizione. Sappiamo che se si sbaglia si è criticati come è giusto che sia perché tutti vogliono fare gli allenatori. Il mio auspicio è continuare a far bene per l’Inter”
14.19 – “Come centrale domani penso possa partire Bastoni, ma non ho ancora scelto. Mi piacerebbe vedere Bisseck anche da centrale, ma senza Acerbi e De Vrij penso più a Bastoni perché anche in nazionale abbiamo visto che può farlo”
14.18 – “Sono molto contento di Taremi, sapeva che avrebbe trovato concorrenza. Ha avuto un problema a fine ritiro che lo ha rallentato, ma è un grande professionista ed è ben voluto dai compagni. Personalmente ho grande fiducia in lui”
14.17 – “San Siro è chiaramente una spinta per noi, è uno stadio importante e i nostri giocatori lo sentono. Spero di rimanere a lungo qui all’Inter per respirare l’aria di San Siro”
14.15 – “Bisseck si è meritato lo spazio in campo con il lavoro. Arrivava da un campionato diverso, è stato bravo a capire subito quelle che erano le richieste mie e dello staff, e anche a capire subito la lingua. È in continuo miglioramento e sono contento per lui”
14.12 – “Frattesi ha avuto un problemino che si sta trascinando da dieci giorni, ieri la caviglia gli ha dato qualche problema e non si sentiva a posto. Speriamo di non perderlo perché per noi è un giocatore molto importante. Calhanoglu e Lautaro ieri e oggi hanno fatto due buoni allenamenti, domattina valuterò se schierarli dall’inizio. Per Acerbi non c’è lesione, vediamo se riusciremo a recuperarlo già per domenica”
14.11 – “Il desiderio è quello di arrivare in fondo in Champions, ma sappiamo che le altre hanno lo stesso obiettivo. Abbiamo fatto quattro partite al meglio ma ne mancano altre quattro in cui dovremo fare punti. Troveremo le due tedesche che fanno bene da anni e avremo le ultime due a gennaio, dobbiamo proseguire nel cammino guardando al Lipsia senza pensare al campionato”
14.10 – “Per quanto riguarda gli arbitri il mio pensiero l’ho espresso: dobbiamo tutti noi addetti ai lavori cercare di aiutarli, io in primis. Il Lipsia sono sei anni che fa la Champions, è una squadra di grandissima qualità: nelle quattro partite che ha disputato avrebbe meritato di più contro Juventus, Atletico Madrid e Liverpool, hanno perso nettamente solo contro il Celtic. Ho incontrato il loro allenatore quando era al Salisburgo. In campionato sono stati secondi per tredici partite e ora sono terzi, sono molto forti”
14.09 – “Possiamo alzare l’asticella lavorando sempre di più, soprattutto in questo momento positivo. Cerchiamo sempre di vedere dove migliorare, anche domenica a Verona in cui abbiamo fatto cinque gol in un tempo pur commettendo delle disattenzioni che potevano costare caro. Dobbiamo cercare di migliorarci ogni giorno perché le due competizioni sono difficili e con insidie”
14.08 – “Noi lavoriamo per dare soddisfazioni ai nostri tifosi e alla società. Dobbiamo continuare così: abbiamo fatto nove vittorie e due pareggi nelle ultime undici e nonostante questo siamo lì con le altre perché corrono come noi. Quest’anno sarà ancor di più un lungo viaggio perché le rivali si sono rafforzate e tutte vogliono, come noi, arrivare più in altro possibile”
14.08 – Inizia a parlare Inzaghi
14.08 – “Il mio gioco cambia in base alle richieste del mister, ma essendoci messi 3-5-2 anche in Nazionale cambia relativamente. Cerco di dare il massimo con entrambe”
14.07 – “Sono contento per il Tucu, se lo merita. Da inizio stagione sta lavorando al massimo, non ha mai detto una parola fuori posto anche se ha giocato poco: questo fa capire tanto sia su com’è lui che sul nostro spogliatoio, che è sano; ci divertiamo, e questo credo si veda anche in campo”
14.06 – “Tante rivali si sono rinforzate, altrimenti non ci sarebbero state così tante squadre in pochi punti in vetta. L’Inter è forte e deve affrontare tutte le competizioni allo stesso modo e che tutte le competizioni sono importanti”
14.06 – “Il Lipsia è una squadra forte, è terza in classifica in Germania e prende pochi gol. Hanno giocatori forti come Openda e Sesko e dovremo fare attenzione, come sempre in Champions League”
14.05 – “Nell’Inter non c’è bisogno di parlare di turnover: siamo tanti giocatori forti e l’anno scorso l’abbiamo dimostrato in entrambe le competizioni. Chi va in campo deve dare il massimo per la maglia”
14.04 – “Tutte le chance che creo sono date dal lavoro di squadra, cerco sempre di mettere i miei compagni nelle migliori occasioni per fare gol. Tutto avviene grazie al lavoro di squadra e del mister”
14.02 – “La scorsa stagione è stata incredibile, ma dobbiamo metterla da parte. Quest’anno siamo partiti bene, a novembre siamo a -1 dalla vetta e abbiamo conquistato 10 punti in Champions League. Mancano quattro partite e siamo vicini al superamento del turno. Non penso ci siano stati cali fisiologici, abbiamo giocato tante gare e ci sta qualche battuta d’arresto, ma se sei l’Inter fa rumore. Dobbiamo continuare a lavorare così e sono sicuro ci toglieremo delle soddisfazioni”
14.01 – “La Champions è una delle competizioni più belle che ci sono, dà grandi stimoli. Domani bisogna fare una grande partita per avvicinarci al nostro obiettivo”
14.01 – Inizia la conferenza stampa di Dimarco
13.55 – Buon pomeriggio amici di Sportface e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Simone Inzaghi in compagnia di Federico Dimarco!