[the_ad id=”445341″]
L‘Inter, dopo un percorso praticamente perfetto in campionato, si prepara a disputare una nuova sfida contro la Lazio nel match valevole per la seconda semifinale della Supercoppa Italiana 2024. La compagine nerazzurra vuole provare a portare a casa il primo trofeo della sua stagione in terra saudita. Nella giornata odierna di giovedì 18 gennaio il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi parlerà nella classica conferenza stampa di vigilia. Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
COME SEGUIRE LA CONFERENZA STAMPA
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
_______________________________________________________________________
TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA
08:47 – “Non sarà mai una partita come le altre quando affronto la Lazio, è normale sia così. E’ una squadra che ci crea grosse difficoltà, e le 5 vittorie consecutive dimostrano che non era una così in crisi. Con la nuova formula cambiano alcune cose, sappiamo che non ci saranno supplementari. Ci stiamo preparando anche per gli eventuali rigori”.
08:46 – “Sono contento di quello che stiamo facendo in tutte le competizioni. Potessi tornare indietro, l’unica cosa che cambiere è il risultato della partita contro il Bologna, dove meritavamo molto di più”.
08:45 – “Lukaku ha votato tre grandissimi allenatori per il premio di miglior coach, non sarebbe giusto contestare la sua votazione. Sono tre colleghi bravissimi. A Londra non ero solo, ero con il mio staff, i miei dirigenti e il mio presidente, oltre che alla squada. Sono arrivato lì grazie al lavoro di tutto. Sono molto soddisfatto e contento così”.
08:44 – “Bisogna essere bravi a ragionare partita per partita, senza guardare troppo in là. Succede di avere sfide rinviate, mi è successo alla Lazio, poi all’Inter contro il Bologna”.
08:43 – “Ho sentito e letto quacosa sulle dichiarazioni di Allegri. Credo sia normale dialettica del mondo del calcio, conosco questo mondo. C’è un bellissimo duello in campionato tra Inter e Juventus, ma non dimenticherei il Milan che è lì e ha grandi qualità”.
08:42 – “Per giocare all’Inter bisogna essere abituati ad avere ambizioni. Io vivo questa situazione in modo tranquillo, qui ci giochiamo il primo trofeo ma vale anche per le altre squadre. Cercheremo di fare del nostro meglio, sapendo che domani incontreremo una squadra in striscia positiva da cinque partite. E l’ultima volta la Lazio ci ha creato molta difficoltà”.
08:41 – “Per quanto riguarda le scelte di formazione ho ancora un allenamento e mezzo per riflettere. Abbiamo avuto la partita di sabato a Monza, poi abbiamo svolto un allenamento soltanto. Dovrò fare delle valutazioni. Ieri c’erano tutti tranne Cuadrado che è rimasto a Milano. Essendo una finale giocata in due partite bisognerà stare attenti alle scelte”.
08:40 – “Al mercato ci penserà la società. Io sono soddisfatto dei 4 attaccanti che abbiamo in rosa, finora ci hanno dato grandi soddisfazioni in questa prima parte di stagione”.
08:40 – “Primo obiettivo stagionale per noi. Abbiamo vinto negli ultimi due anni e vogliamo ripeterci. Ma ci sono altre tre squadre con la stessa ambizione, cercheremo di fare del nostro meglio”.
08:39 – Tocca a Simone Inzaghi.
08:38 – Mkhitaryan: “Abbiamo sempre avuto difficoltà contro la Lazio. Sanno giocare bene sia in attacco che in difesa. Anche il mese scorso abbiamo avuto problemi all’inizio, dovremo dare più del 100% e restare concentrati. Non sarà facile, è una squadra forte ed è una semifinale in cui entrambe le squadre vorranno vincere”.
08:36 – Mkhitaryan: “Quello che la Federazione calcio dell’Arabia Saudita sta facendo è grandioso, sta facendo un gran lavoro. Tanti giocatori importanti stanno venendo a giocare qui, ovviamente è un percorso lungo. Ma dopo 5/6 anni probabilmente si vedranno i progressi fatti anche in quanto ad academy, scuole….”
08:35 – Mkhitaryan: “Mi farebbe piacere vincere questo trofeo. Poi penseremo come agire in campionato con una partita da recuperare”
08:34 – Mkhitaryan: “Buchanan è un ragazzo molto timido, ha bisogno di un po’ di tempo per ambientarsi. Ha delle qualità, si vedono in allenamento. Molto veloce, ottime skills. Sono sicuro che ci aiuterà”.
08:33 – Mkhitaryan: “Campionato? La cosa importante è vincere domani e poi la finale. Salteremo una partita di campionato, ma dobbiamo fare del nostro meglio per restare concentrati su questo”.
08:32 – Mkhitaryan: “Prima volta che gioco con questo tipo di forma. Qualcosa di nuovo, di interessante specialmente qui in Arabia Saudita. Dovremo dare il nostro massimo per vincere, ho vinto 22 trofei e voglio aggiungerne un altro. Non è facile, ma cercheremo di seguire la nostra strada. Vogliamo renderci felici”.
08:30 – Inzaghi e Mkhtaryan sono arriva in sala stampa.
08:25 – Buongiorno, amici di Sportface. Simone Inzaghi ed Henrikh Mkhitaryan interverranno tra qualche minuto da Riyadh alla vigilia di Lazio-Inter, semifinale di Supercoppa Italiana.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]