Live Calcio

LIVE – Inter-Juventus, Inzaghi in conferenza stampa (DIRETTA)

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi, Inter - Foto Mattia Radoni/IPA Sport

La diretta testuale della conferenza stampa di Simone Inzaghi in vista della sfida tra Inter e Juventus, incontro valido per la nona giornata della Serie A 2024/25. Contro i bianconeri sarà una sfida che dirà molto sulle ambizioni di entrambe le squadre, ma l’allenatore nerazzurro deve fronteggiare alcune assenze pesanti come quelle di Calhanoglu e Acerbi, entrambi infortunatisi all’Olimpico. Il tecnico piacentino potrebbe sciogliere alcuni dubbi di formazione rispondendo alle domande dei giornalisti. La conferenza stampa di Inzaghi si terrà BPER Training Centre di Appiano Gentile alle ore 12.30 di sabato 26 ottobre, e Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.

COME SEGUIRLA IN TV

PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5


LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE

IL RECAP DELLA CONFERENZA

TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA

12:45 – “Queste 5 vittorie danno grandissima fiducia ed energia, ma avremmo comunque potuto fare meglio all’interno di queste cinque partite”.

12:44 – “Sarà emozionante per i due fratelli Thuram affrontarsi. Ricordo ancora il primo Juventus-Piacenza contro Pippo, che segnò anche. Loro si sono già affrontati mi sembra in Coppa francese, ma la sfida di domani la ricorderanno sicuramente per sempre. E sarà un bel momento anche per le rispettive famiglie”.

12:42 – “Zielinski sta lavorando molto bene. E’ un giocatore completo, che ho voluto tanto. Il problema è che ha perso 25 giorni di lavoro in estate e ora di nuovo ha avuto un fastidio con la Nazionale. Però mercoledì mi è piaciuto e si è inserito bene nei nostri principi”.

12:40 – “Buchanan ha fatto il primo allenamento in gruppo. Lo abbiamo aspettato, potrà darci delle soddisfazioni. Si stava inserendo nel migliore dei modi, peccato per l’infortunio in Copa America. Ora sulla sinistra siamo un po’ in emergenza, ma abbiamo anche Bisseck, Darmian all’occorrenza”.

12:39 – “Non so se quella degli altri allenatori sia una strategia o meno, io posso parlare per me. Sappiamo quali sono i nostri obiettivi, ovvero arrivare più avanti possibile nelle Coppe e cercare di vincere il campionato. Ma anche le altre squadre hanno lo stesso obiettivo, e i grandi investimenti lo dimostrano”.

12:38 – “Vincere domani darebbe grandissima consapevolezza. Ma rispetto allo scorso campionato, quando era il ritorno e mancavano 13/14 partite alla fine, stiamo parlando di un’altra gara. E’ la nona di questa stagione”.

12:37 – “La Juventus ha cambiato i suoi principi. Allegri aveva i suoi, Motta anche. Finora hanno fatto un ottimo avvio di stagione, saranno molto competitivi quest’anno”.

12:36 – “Abbiamo giocato 10 partite contro la Juventus da quando sono qui e c’è sempre stato grandissimo equilibrio. Sarà senz’altro una gara equilibrata, loro hanno perso la prima partita due giorni fa. Hanno la migliore difesa in Europa e hanno un ottimo allenatore che mi piace tanto. Ha fatto investimenti, con ottimi elementi. Sappiamo che dovremo fare una partita da grande Inter”.

12:35 – “Noi vogliamo continuare a migliorarci. Il calcio evolve, le squadre diventano sempre più organizzate. Bisogna fare sempre meglio. Se penso all’ultima partita contro lo Young Boys, una squadra che fatica e che ha cambiato allenatore…eppure ci ha creato difficoltà”.

12:34 – “Asllani sta recuperando, ieri ha fatto un primo allenamento e dovrà essere valutato. E’ chiaro che è lui il sostituto ideale di Calhanoglu. Anche Barella ha fatto molto bene quel lavoro, poi Zielinski ha dimostrato di stare bene”.

12:33 – “Lo sapete come la penso sulle griglie scudetto, favoriti ecc. L’ho già detto, sarà un campionato aperto, con tante squadre che hanno investito tantissimo per colmare il gap”. 

12:32 – “Siamo in striscia positiva, arriviamo da diverse vittorie. Purtroppo qualche infortunio ci condizionerà fino alla sosta”. 

12:30 – “Senz’altro tutti quanti sappiamo l’importanza della partita, cosa comporta per noi stessi, i nostri tifosi e la nostra società. Siamo alla nona di campionato, non sarà decisiva ma è importante. Si affrontano due squadre che hanno avuto finora lo stesso cammino sia in campionato che in Champions League”. 

12:25 – Buongiorno, amici di Sportface. Tra pochi minuti Simone Inzaghi presenterà il Derby d’Italia in conferenza stampa.

SportFace