Alle 13:15 di martedì 11 gennaio Simone Inzaghi parlerà in conferenza stampa in vista della finale di Supercoppa Italiana 2022 contro la Juventus. A San Siro è tutto pronto per questa sfida con le due squadre pronte a contendersi il primo trofeo stagionale. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale.
13:35 – Handanovic: “Il campionato è ancora lungo, la situazione del covid impone attenzioni e non si possono fare pronostici. Dobbiamo continuare a fare quel che stiamo facendo”
13:35 – Ancora Inzaghi: “Giocatori a disposizione? Tutti in buone condizioni, inclusi Correa e Dzeko. Ho a disposizione tutti e quattro gli attaccanti, due giocheranno e di volta in volta sceglierò la coppia più funzionale per la partita. Non sarà un problema, sono una grandissima risorsa”
13:33 – Prende parola Inzaghi: “Dare il 100% è scontato grazie all’atmosfera, la giocheremo davanti ai nostri tifosi. La motivazione te la deve dare la finale, non c’è rivincita, chi vince, alza il trofeo”
13:31 – Ancora Handanovic: “Giocare queste partite è un piacere, ma bisogna vincere. Noi abbiamo ritrovato atmosfera con le vittorie, ora vedo mentalità. Giochiamo in modo diverso, ci si diverte di più in allenamento. Ma bisogna vincere per divertirsi”
13:29 – C’è anche Handanovic che parla delle voci su Onana: “Non mi dà fastidio, la competizione migliora, l’importante è avere fiducia in se stessi. Io vivo alla giornata, non a sei mesi”
13:27 – Sul match con la Juve in campionato: “Credevamo di averla vinta, poi ci fu l’episodio del rigore. Le due squadre sono cresciute da quel momento, fu una partita contratta, l’ho rivista in questi giorni, eravamo in ritardo in classifica”.
13:26 – Su Chiesa: “Non lo conosco personalmente, ma conosco il padre che ha giocato con me alla Lazio. Gli faccio un grande in bocca al lupo. Non è solo un grande calciatore della Juventus ma anche un patrimonio del calcio italiano”
13:20 – “Non ci sono favoriti in finale, loro vengono da otto risultati utili di fila e hanno ribaltato a Roma una partita complicatissima, qualcosa di straordinario. Sono abituati a giocare le finali con giocatori di esperienza, noi ce la giocheremo sperando di regalare una gioia i nostri tifosi. Conteranno gli episodi, oltre che le motivazioni”
13:19 – Inizia la conferenza di Inzaghi: “Il presidente adesso è qui materialmente ma in realtà lo sento sempre vicino. Ci sentiamo prima e dopo ogni partita, sono contento che sia qui con noi, speriamo domani di fare una grande gara per lui e per i nostri tifosi. Ci prepareremo al meglio perché è una grande partita”