La diretta testuale della conferenza stampa del tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, che presenta la nuova stagione nel giorno del raduno della squadra. I nerazzurri, dopo il terzo posto in campionato e la finale di Champions League raggiunta lo scorso anno, vogliono confermarsi ad altissimi livelli anche nella prossima stagione. Il calciomercato è in piena evoluzione e, dopo la cessione di Marcelo Brozovic e l’arrivo di Frattesi, c’è attesa per capite come si svilupperà le vicende di André Onana e Romelu Lukaku. La conferenza stampa andrà in scena alle ore 18:00 si mercoledì 12 luglio e sarà trasmessa in diretta tv su Inter TV e Sky Sport, mentre lo streaming sarà affidato ai canali ufficiali del club. Sportface.it seguirà l’evento attraverso un live testuale e con degli approfondimenti.
_____________________________________________________________________________
18.45 Termina qui la conferenza stampa.
18.44 “Frattesi e Barella possono giocare tranquillamente insieme. Thuram giocatore di assoluto livello. Gosens può essere importante per noi, nel finale di stagione ha fatto molto bene. Da qui a dire il mercato cosa porterà è difficile, ma conto molto su di lui”.
18.41 “Dobbiamo cercare più di un portiere, dovrà essere bravo nel palleggio”.
18.40 “Abbiamo caselle da colmare sul mercato e lo sappiamo. Calhanoglu sarà il play, serve un centrocampista, poi anche un braccetto di destra”.
18.37 “Milinkovic-Savic grandissimo giocatore, ha fatto la scelta di andare in Arabia, ma è giovane e potrà tornare tranquillamente in Europa”.
18.35 “Vincere scudetto o arrivare in finale di Champions? Difficile dirlo, lo scorso anno abbiamo vissuto notti fantastiche”.
18.34 “Correa? Assolutamente credo in lui, per me sono i migliori del mondo i miei. Ottimo giocatore, non ha reso come da aspettative, ma abbiamo massima fiducia in lui, può fare molto meglio, io lo conosco”.
18.32 “13-14 anni che un allenatore non faceva terzo anno all’Inter, grande soddisfazione, ce lo siamo meritati io e il mio staff”.
18.30 “Onana giocatore dell’Inter e domani sarà tra i convocati. Sappiamo dei rischi che arrivano dal mercato, sappiamo che prima di comprare dobbiamo vendere. Ma io sono tranquillo, mi hanno assicurato che la rosa sarà competitiva”.
18.28 “Sarà importantissimo partire bene, di sicuro bisognerà farlo meglio dello scorso anno. Il calendario lo guardo, ma non più di tanto. Lo scorso anno gli ultimi due mesi dovevano essere i più duri e abbiamo fatto il massimo. L’inizio è abbastanza soft, ma tutte le partite in Italia riservano sorprese”.
18.27 “Arrivano capitali e difendere i giocatori è sempre difficili. Capitano? Devo parlarne prima con la squadra, poi lo dirò a voi”.
18.26 “Io in scadenza? Sono molto sereno, penso al campo”.
18.25 “Rotazione anche quest’anno? L’anno scorso dall’inizio di aprile in poi c’è stato bisogno di tutti quanti, l’augurio è quello che tutti quanti possano essere disponibili, abbiamo ottenuto risultati migliori quando avevamo recuperato gli infortunati”.
18.24 “Per chi abbiamo salutato, da Handanovic a Brozovic, sono giocatori importantissimi che abbiamo perso, ma ne arrivano altri e dovranno fare altrettanto bene”.
18.23 “In questi due anni ci siamo migliorati in Champions, sappiamo che sarà difficile confermarci, ma ci metteremo tutte le nostre forze”.
18.22 “Il mercato aperto non ci aiuta ma è una regola alla quale siamo abituati da tempo”.
18.20 “Mercato? Grandissima sintonia con chi se ne occupa. E’ normale che sia difficile, ma stiamo operando nel migliore dei modi. Gli acquisti sono una testimonianza, Bisseck e ancor più Frattesi e Thuram hanno valore internazionale. Lukaku è di un’altra squadra, sappiamo cosa rappresenta per l’Inter, sappiamo cosa ha fatto nella parte finale dello scorso anno. Ho lottato tanto per riportarlo qua, vogliamo riportarlo da noi ma appartiene a un’altra società e vedremo di fare il possibile”.
18.19 “Grande orgoglio poter iniziare il terzo anno qui, non succedeva da tempo. Il percorso nelle coppe negli ultimi due anni è stato pressoché perfetto, abbiamo perso col Liverpool e a Istanbul. Avremmo dovuto far meglio in campionato, cercheremo di fare meglio”.
18.17 “Lo scudetto è il nostro grande obiettivo, abbiamo il dovere di cercare di vincere lo scudetto e la seconda stella. Ci metteremo tutte le nostre forze, sappiamo che tante altre lo vorranno fare ma sappiamo già qual è il nostro grande obiettivo”.
18.16 “C’è tantissima voglia, la scorsa è stata una stagione lunga e intensa, con trofei e vittorie, anche momenti difficili che siamo stati bravi ad affrontare compattarci. Ora riprendiamo con tantissima voglia, sappiamo che sarà una stagione intensa e vogliamo sia piena di soddisfazione per i nostri tifosi”.
18.15 Inizia la conferenza.
18.00 Amici di Sportface, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta delle parole di Simone Inzaghi, ad dell’Inter, nella conferenza stampa di inizio stagione. Seguiamola assieme.