Live Calcio

LIVE – Inter, conferenza stampa Inzaghi e Marotta (DIRETTA)

Simone Inzaghi Inter
Simone Inzaghi - Foto Tiziano Ballabio / IPA Sport / IPA

Tutto pronto in casa Inter per la conferenza stampa di inizio stagione di Beppe Marotta e dell’allenatore Simone Inzaghi, che risponderanno alle domande dei giornalisti a partire dalle ore 17.00 di venerdì 12 luglio. Il club nerazzurro si appresta a cominciare la nuova stagione, che prenderà il via ufficialmente domani con il primo raduno ad Appiano Gentile. Tra gli argomenti più caldi c’è sicuramente il rinnovo del tecnico campione d’Italia in carica. Sportface.it seguirà l’evento tramite una diretta testuale e approfondimenti.

DOVE VEDERE LA CONFERENZA IN DIRETTA

PER AGGIORNARE FAI REFRESH O CLICCA F5


FINE CONFERENZA STAMPA

Inzaghi: “I nomi usciti sono tutti seguiti dalla società e tutti validi. Bisognerà vedere le disponibilità, ho il desiderio di avere un centrale a sinistra, ci penserà la dirigenza”.

Inzaghi: “L’approccio sarà sicuramente diverso. Le seconde linee ci hanno sempre dato una mano e dovranno farlo ancora visto il lunghissimo calendario”.

Inzaghi: “Mai pensato di andare via dall’Inter. Qui sto bene, mi sono realizzato, c’è sinergia in tutto l’ambiente”.

Inzaghi: “Zhang? Lo ringrazio infinitamente, ha dato tutto per questi colori. Cinque calciatori non fanno più parte del club ma hanno contribuito alla seconda stella, doveroso ringraziarli pubblicamente”.

Inzaghi: “Carboni è un talento, lo aspetto assieme a Lautaro. Zielinski lo conosciamo tutti, non servono presentazioni. Taremi invece lo abbiamo seguito parecchio e voluto fortemente perché si integra perfettamente. Josep Martinez lo abbiamo scelto per merito, ha fatto due grandi stagioni ed è entusiasta di essere qui”.

Inzaghi: “I nazionali stanno bene. L’Italia ha deluso ma secondo me siamo in ottime mani e dobbiamo guardare al futuro con i giovani”.

Inzaghi: “Milan e Napoli l’anno successivo al titolo hanno faticato, dovremo stare attenti. Le rivali hanno cambiato guida tecnica e se faranno bene lo dirà il campo, ci faremo trovare pronti”.

Inzaghi: “La società si è mossa con largo anticipo. I tre acquisti sono stati tutti da me avallati. Buchanan non sarà disponibile per un bel po’, dovremo sopperire a questa assenza, pur sapendo di dover stare attenti sia a livello economico che a livello di rotazioni in campo”.

Inzaghi: “Sono felicissimo per il rinnovo, ringrazio tutti. Mi sento a casa ed è ciò che conta in questo momento. L’obiettivo sul campo? Far felici i nostri tifosi vincendo il più possibile”.

Inzaghi: “La sfida più grande sarà quella di migliorarsi. I ragazzi hanno fatto qualcosa di straordinario ma quest’anno non possiamo nasconderci”.

Marotta: “La stagione che sta per iniziare sarà la più lunga della storia del calcio: un calendario molto compresso che mette a rischio l’integrità di calciatori e staff, con livelli di stress pericolosi. L’Inter però vuole essere protagonista e lo ha dimostrato acquistando Taremi, Zielinski e Martinez come rinforzi per il club”.

Marotta: “L’Inter è a conoscenza di essere uno dei club leader del calcio italiano, un faro in questo momento di difficoltà, un garante verso i giovani, i quali devono essere il simbolo della rinascita di questo sport. I giovani dovranno essere il punto cardine del futuro. Servono idee concrete per rinnovare l’asset di questo sport”.

Marotta: “L’ultima stagione è stata fantastica per l’Inter, abbiamo nel cuore le immagini dei festeggiamenti ma quest’oggi inizia un nuovo percorso, con la seconda stella al petto. Guiderà ancora la squadra Simone Inzaghi, il quale proseguirà il rapporto fino al 2026”.

INIZIO CONFERENZA STAMPA

16:50 – Buon pomeriggio e benvenuti nella diretta testuale della conferenza stampa di inizio stagione in casa Inter. Presenti davanti ai media, il presidente e Ad Marotta e il tecnico Simone Inzaghi.

SportFace