Live Calcio

LIVE – Inter-Arsenal, Inzaghi in conferenza stampa (DIRETTA)

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi, Inter - Foto Mattia Radoni/IPA Sport

L’Inter, dopo aver ottenuto due vittorie consecutive con Stella Rossa e Young Boys, vuole proseguire il suo cammino europeo vincendo contro l’Arsenal nel match valevole per la quarta giornata della fase campionato della Champions League 2024/2025. La squadra nerazzurra, se dovesse portare a casa un altro successo, potrebbe seriamente candidarsi alla qualificazione diretta per gli ottavi di finale, senza essere costretta a disputare gli insidiosi playoff. Il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi, alla vigilia della gara, parlerà in conferenza stampa nella giornata di martedì 5 novembre alle ore 15:00. Sportface.it garantirà costanti aggiornamenti in tempo reale.

COME SEGUIRE LA CONFERENZA STAMPA 

PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________

15.36 Finisce qui la conferenza stampa di Inzaghi. Buon proseguimento di serata su Sportface.

15.35 “Dobbiamo fare tante scelte, non solo per la formazione della domenica. Il Napoli non è nei miei pensieri, c’è l’Arsenal. Se Bastoni sta bene domani gioca. Oggi non era al 100%, devo valutare. Se a Empoli era riuscito a spendere il giusto, domenica è uscito coi crampi, oggi ha fatto un allenamento leggero. Valuteremo chi schierare ma solo pensando all’Arsenal. A parere mio, Real Madrid, Bayern Monaco, Arsenal e Manchester City sono le favorite per vincere la Champions”.

15.34 “Thuram ha sbagliato un paio di gol importanti col Venezia, ma anche domenica ha fatto un grande match. Farò delle valutazioni domattina, deve lavorare così, è un grandissimo valore aggiunto”.

15.32 “Sappiamo tutti le grandi squadre come reagiscono alla sconfitta. Anche se non sembra, noi dopo il derby perso abbiamo vinto sette partite e pareggiata una. Ho visto la partita col Newcastle, non è facile. Sappiamo che troveremo una squadra che ha perso due giorni e mezzo fa e vorrà fare una grande gara”.

15.30 “Il calcio inglese piace a tutti, è affascinante. Non nego che in questi anni, anche quando stavo alla Lazio, c’è stata una possibilità. Mi intriga allenarci, in questo momento sono però all’Inter e sto bene qua. Per quanto riguarda il futuro nessuno ha certezze”.

15.29 “Dovremo cercare di tenere la palla più possibile. Sarà un problema per noi quando avrà la palla l’Arsenal, ma sarà un problema per loro quando la palla l’avremo noi”.

15.28 “Vincere con Arsenal o con Napoli più importante? Ci serverebbero entrambi… L’Arsenal è una squadra molto riconoscibile, se la vedi insieme ad altre cento senza conoscere il nome capiresti sempre che è l’Arsenal”.

15.27Il nuovo format è molto più difficile. Prima preparavi tre squadre, ora devi ragionare su otto partite diverse. Puoi anche giocarti un piazzamento su un gol subito in meno… E’ un girone più affascinante e divertente, per noi è molto più difficile. Se aumenta lo spettacolo ne siamo più contenti, ma è molto più impegnativo per noi”.

15.26 “Robusto turnover? Non penso. Ragiono partita dopo partita, purtroppo abbiamo avuto tre big match tutte le volte dopo la Champions. Se voi vedete le partite del prossimo weekend, tra le squadre che giocano in coppa solo l’Inter ha trovato una partita impegnativa. E’ successo sempre dopo le partite di Champions. Stamattina i ragazzi avevano recuperato abbastanza bene, ma ho fatto un allenamento più al video che in campo”.

15.25 “Arnautovic ha un’infezione a un occhio che fa fatica ad andare via. Stiamo valutando per domani, aveva le proprie chance. Sta lavorando bene come Taremi e Correa. A 40 ore dal Venezia oggi ho messo una squadra in campo e chi era più affaticato dall’altra, domattina faremo un allenamento leggero e cercherò di scegliere la formazione migliore”.

15.24 “Sappiamo dove stiamo lavorando bene. Nelle ultime otto partite sette vittorie e un pareggio. Dobbiamo pensare che abbiamo sempre contro degli avversari con cui gareggiare ogni 72 ore. Nell’ultima partita ho fatto i complimenti ai miei, hanno fatto tutto quello che gli avevo chiesto. L’unico neo è stato quello di non averla chiusa, chiaramente con tutte le occasioni che abbiamo avuto non saremmo dovuti arrivare sull’1-0 al 97′. Il Venezia ha fatto un’ottima gara. Sappiamo cosa ci aspetta, Arsenal e Napoli sono difficilissime. Arsenal tra le squadre più forti d’Europa, ma gichiamo nel nostro stadio. Cercheremo di fare due grandi match”.

15.23 Inizia la conferenza stampa di Inzaghi.

15.23 Finisce la conferenza stampa di Darmian.

15.22 “La Nazionale è importantissima, qualcosa a cui ogni giocatore ambisce. Sicuramente palletti sta facendo un percorso importante con gente giovane, il suo gruppo sta facendo bene. L’importante è fare bene con l’Inter e poi si vedrà. Gli auguro il meglio per le prossime partite. Io cerco di fare del mio massimo”.

15.21 “Cerco di essere me stesso in tutto quello che faccio. Quando il mister mi dà la possibilità cerco di aiutare la squadra. Io penso a lavorare perché sul campo mi devo meritare qualsiasi cosa”.

15.20 “Pensiamo alla partita di domani, per il Napoli ci sarà tempo”.

15.19 “Inter e Arsenal sono due squadre forti. L’Arsenal ha conteso il titolo al City in Premier. Noi negli ultimi anni abbiamo vinto trofei importanti. Di sicuro sarà difficile, ma vogliamo i tre punti”.

15.18 “Ci sentiamo bene. Vediamo da un periodo positivo, sappiamo benissimo che vincere aiuta a vincere. Non abbiamo avuto tanti giorni per preparare questa partita, ma lo abbiamo fatto nel migliore dei modi”.

15.17 “Diversa intensità in Premier? Il loro è un calcio diverso, c’è un po’ meno tattica e per questo sembra che le partite siano più veloce. Ma il campionato italiano è difficile e lo dimostra che le squadre inglesi hanno difficoltà quando incontrano le squadre italiane. Domani cercheremo di fare la nostra partita, sempre rispettando l’Arsenal”.

15.15 “Lautaro settimo nel Pallone d’Oro? Non so se sia giusto o meno, ma lui è un grande giocatore e ambisce al massimo. Cercheremo sempre di metterlo nelle condizioni migliori per esprimere tutto il suo potenziale. Ma non ha nemmeno bisogno di altre parole, è un grande capitano e lo sta dimostrando”.

15.14 “L’Arsenal non è solo Saka, ma un grande collettivo. Dovremo fare qualcosa di grande a livello di collettivo se vogliamo ottenere un risultato importante”.

15.12 “La volontà e la voglia di difendere lo scudetto deve essere feroce. Bisogna avere una grandissima voglia di vincere ancora, conosco bene questo gruppo di ragazzi e non ho nessun dubbio sulla qualità e la voglia che abbiamo”.

15.10 “Cercheremo di fare la nostra partita, ovviamente tenendo conto delle caratteristiche dell’Arsenal. Sappiamo quanti giocatori forti hanno lì davanti, faremo del nostro meglio”.

15.08 “Essendo il primo anno di questo format è una novità per tutti. Noi non abbiamo questi pensieri su quanti punti servono. Sappiamo che domani affrontiamo una squadra forte ma anche noi non siamo da meno, lo vogliamo dimostrare nel nostro stadio”.

15.06 “Le ambizioni sono sempre alte. Quando giochi per l’Inter che è un club così importante, vuoi sempre raggiungere i massimi obiettivi. Ogni giorno si può sempre migliorare, è quello che cerchiamo di fare. Magari abbiamo lasciato qualche punto in campionato, ma siamo lì e vogliamo continuare un percorso di crescita che sta continuando. Se saremo la favorita questo non lo so, lo dimostrerà il campo”.

15.05 Inizia la conferenza stampa di Matteo Darmian.

15.00 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Appiano Gentile. Quasi tutto pronto per la conferenza stampa di Simone Inzaghi e Matteo Darmian alla vigilia del match dell’Inter in casa contro l’Arsenal.

SportFace