La diretta testuale di Inghilterra-Svezia, match valido per le semifinali degli Europei femminili 2022. Al Bramall Lane di Sheffield le padrone di casa andranno a caccia della vittoria contro le svedesi per approdare alla finale di Wembley. Appuntamento oggi, martedì 26 luglio, alle ore 21. Sportface.it vi terrà compagnia con aggiornamenti in tempo reale.
IL REGOLAMENTO: CHI PASSA IL TURNO?
Inghilterra (4-2-3-1): Earps, Bronze, Bright, Williamson, Daly, Stanway, Walsh, Mead, Kirby, Hemp, White. ALL: Wiegman
Svezia (4-3-3): Lindahl, Ilested, Sembrant, Eriksson, Glas, Angeldal, Asllani, Bjorn, Rolfo, Blackstenius, Jakobsson. ALL: Gerhardsson
INGHILTERRA-SVEZIA 4-0
TERMINA IL MATCH! L’INGHILTERRA DOMINA LA SVEZIA E SFIDERA’ UNA TRA GERMANIA E FRANCIA IN FINALE. Grazie a tutti per averci seguito.
85′ – L’Inghilterra gestisce serenamente il possesso, senza rischiare alcunché.
77′ – GOL INGHILTERRA! Pallonetto dalla trequarti di Kirby, che risulta vincente. Enormi responsabilità di Lindahl. 4-0.
68′ – GOL INGHILTERRA! Caruso metta a segno una rete sensazionale: colpo di tacco sublime a beffare Lindahl. Tris britannico. 3-0.
64′ – Colpo di testa di Blackstenius su traversone da calcio d’angolo, con Earps che interviene con una prodezza in questa occasione.
57′ – Enorme chance per il tris dell’Inghilterra: destro a botta sicura di Hemp dopo un’azione corale perfetta e traversa piena! La Svezia non riesce a rialzarsi.
48′ – GOL INGHILTERRA! Colpo di testa vincente da parte di Bronze, che sorprende il portiere svedese sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
46′ – Si riparte! Inizia la seconda frazione.
INTERVALLO
45′ – Destro a giro di Stanway, nuovo acquisto del Bayern Monaco, che termina fuori non di molto.
40′ – La Svezia prova a reagire con personalità, ma lo fa in modo confusionario e senza concretezza nei pressi della porta difesa da Earps.
34′ – GOL INGHILTERRA! Cross al bacio di Bronze e girata di destro al volo da parte di Mead, la quale riesce a superare meravigliosamente Lindahl. 1-0.
28′ – Colpo di testa pericoloso di Bronze sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma nessuna compagna è pronta a ribadire in rete la sua ottima assistenza.
21′ – Buona girata in piena area dell’inglese Hemp, la quale però risulta troppo centrale: nessun problema per Lindahl.
14′ – Azione offensiva in solitaria di Rolfo, che in ultima istanza conclude con il mancino: sfera sulla parte esterna della rete.
9′ – La Svezia riparte bene in contropiede, repentinamente, con Blackstenius che conclude infine con il mancino a incrociare: brava Earps a respingere. Poco dopo, sugli sviluppi di un corner, rocambolesca traversa nordica.
4′ – Buon cross inglese dalla sinistra in direzione di White, la quale però non riesce a colpire la sfera di testa nel migliore dei modi.
1′ – Immediata occasione per la Svezia, dopo aver recuperato palla in seguito al fischio d’inizio: destro incrociato di Jakobsson e parata con i piedi di Earps.
1′ – Si parte! Inizia il primo tempo con un possesso inglese.
20.50 – Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Inghilterra-Svezia, semifinale degli Europei femminili. Fischio d’inizio alle ore 21.00.