La diretta live di Inghilterra-Austria, match valevole per la prima giornata della fase a gironi degli Europei 2022 di calcio femminile. Le padrone di casa vogliono partire con il piede giusto e mettere subito in discesa il percorso nel proprio raggruppamento, ma le austriache sperano di fare uno sgambetto alle rivali. L’obiettivo sarà quello di provare a portare a casa il titolo. Calcio d’inizio alle ore 21:00 di mercoledì 6 luglio, chi avrà la meglio?
Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati con gli aggiornamenti in tempo reale.
Inghilterra-Austria 1-0 (16′ Mead)
_________________________________________________________________
FINE SECONDO TEMPO
90′ – Due minuti di recupero.
88′ – Tentativo ad incrociare di Hickelsberger-Fuller, Earps si distende e para.
78′ – Gran tiro di Dunst, che dalla distanza, a giro, chiama Earps alla gran parata, in realtà la prima della partita per il portiere inglese.
76′ – Kelly si fa 30 metri palla ai piedi, ma poi strozza troppo il tiro, che termina sul fondo.
72′ – Occasionissima Inghilterra su calcio di punizione! Svirgola Hanshaw, ma Russo tutta sola non ha un impatto efficace sulla palla in mezza spaccata.
67′ – I cambi sembrano aver dato nuova verve alla formazione inglese, che continua a sfruttare le corsie esterne per portare pericoli. Ritmi comunque decisamente più bassi rispetto al primo tempo.
57′ – Naschenweng si sposta il pallone sul mancino e scarica il proprio tiro, che però si spegne sul fondo.
52′ – Tentativo di Kirby dalla distanza: tiro semplice da bloccare per il portiere austriaco.
48′ – Azione pericolosa dell’Austria, con Williamson a chiudere su Billa.
22:05 – Comincia la seconda frazione.
FINE PRIMO TEMPO
45’+1′ – White sradica il pallone dai piedi di Wenninger e serve Kirby, la quale a sua volta scarica su Hemp: uscita a valanga di Zinsberger, che compie un autentico miracolo nello sventare il pericolo.
45′ – Un minuto di recupero.
43′ – Si rivede l’Austria in attacco: cross liberato da Bright, arriva Hanshaw che al volo spara alto.
36′ – Fase della partita in cui le padrone di casa continuano a portare pericoli, soprattutto sviluppando la propria azione sugli esterni. Bronze ha la possibilità di portare avanti la palla e calciare, ma preferisce andare da una compagna al centro e l’azione sfuma.
26′ – Inghilterra vicinissima al raddoppio: cross di Hemp, White taglia davanti al marcatore e gira di testa, mancando però lo specchio della porta.
23′ – Serie di torri in area austriaca, Hemp poi prova a sbucare in scivolata ma non colpisce in maniera definitiva.
16′ – GOL INGHILTERRA. La palla arriva a Mead, che è sul filo del fuorigioco e trova il pallonetto vincente: Wenninger prova il salvataggio in extremis, ma la goal line technology conferma la rete. Anche il Var conferma, rete valida.
14′ – L’Austria sviluppa un’azione in verticale, per poi allargare e provare il cross: Bright in qualche modo libera.
12′ – Sale la pressione dell’Inghilterra, che arriva di nuovo a trovare una soluzione verso la porta austriaca: ci prova Hemp di testa in controbalzo, palla sul fondo.
10′ – Cross di Hemp, White non può coordinarsi al meglio ma ci prova comunque di testa: soluzione facile per la presa di Zinsberger.
5′ – Eccesso di confidenza con la palla tra i piedi per Walsh, prima, e Williamson, poi, ne approfitta Zadrazil che ruba palla e poi si accontenta del calcio d’angolo; niente di fatto per le austriache e nemmeno per le inglesi nella successiva ripartenza.
21:01 – Si comincia, primo possesso per l’Austria.
20:55 – Gentili lettori di Sportface, buonasera e benvenuti alla diretta testuale della partita, che comincerà tra pochissimi minuti.