[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Grande attesa per ascoltare le parole di Josè Mourinho che alle 15:00 di sabato 18 settembre presenterà la sfida della sua Roma sul campo dell’Hellas Verona. Tutto pronto per la conferenza stampa del portoghese e Sportface.it vi terrà compagnia con aggiornamenti in tempo reale a partire dall’inizio dell’evento della sala stampa di Trigoria.
VERONA, LE PAROLE DI TUDOR IN CONFERENZA STAMPA
IL RECAP DELLA PAROLE DI MOURINHO
IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA
15.19 – Termina la conferenza stampa di Mourinho
15.17 – Sulla tattica di Tudor: “Abbiamo pensato che possa prenderci a uomo a tutto campo, è possibile che possano farlo visto anche anche Juric lo scorso anno lo faceva a Verona. E’ difficile giocare contro chi gioca così, ieri abbiamo visto il Sassuolo in difficoltà con il Torino. Il Verona è forte in uscita e sa far arrivare la palla in avanti con velocità, non dobbiamo farci illudere dagli zero punti in classifica.”
15.14 – Su Borja Mayoral e i soli 16 minuti in campo: “Se la Fifa mi fa giocare in 12 allora gioca, è un modo scherzoso per dire che non gli manca niente per giocare di più. Devo ringraziarlo per come lavora nonostante abbia giocato così poco, sono sicuro che sarà importante per noi e mi piace sempre di più. Non è possibile giocare con due attaccanti senza averne un altro in panchina.”
15.12 – Sul pressing degli attaccanti: “Se vogliamo giocare alti allora dobbiamo fare pressione sui portatori di palla avversari, quando abbiamo giocato in casa e anche a Salerno abbiamo cercato di farlo. Domani c’è una difficoltà in più, il Verona ha qualità e poi l’arrivo di un nuovo allenatore non ci dà punti di riferimento su cosa faranno i nostri avversari.”
15.09 – Sulla possibilità di passare a tre in difesa: “Santon? No, ho pensato a Tripi che domani è convocato con noi e sarà pronto se ci saranno problemi con i terzini. E’ un ragazzo intelligente, può giocare anche a centrocampo se c’è bisogno ed ha un cuore super romanista. Comunque possiamo giocare a tre, non posso dire che non lo faremo mai. E’ una possibilità.”
15.06 – Sulla collaborazione con il suo staff: “Oggi non ho nessuno dello staff tecnico con cui ho iniziato venti anni fa, ma per molto tempo siamo stati gli stessi. Se abbiamo cambiato a volte è stato per scelta mia ma altre volte anche per scelta degli altri che volevano altre esperienze. Qui alla Roma ho preso due preparatori atletici, per lavorare sia in gruppo che a livello individuale. Penso di avere un grande staff.”
15.04 – Sugli esoneri rapidi di Di Francesco e Semplici: “Non mi piace parlare di quello che accade in casa degli altri, sono le società che devono spiegare le loro decisioni. A me dispiace per due colleghi che sono stati esonerati così presto, non posso dire molto di più. Sono contento per il ritorno di Mazzarri, l’ho incontrato sia in Italia che in Inghilterra, sono contento anche per Tudor.”
15.00 – Su Ibanez e Villar in Conference League: “Non è una conferenza post-partita, pensavo di parlare del Verona oggi. Non so come rispondervi, se Villar l’anno scorso giocava sempre forse è perchè c’erano delle opzioni diverse e Fonseca aveva una visione diversa dalla mia. Io non ho nessun problema con Villar, forse il punto è che Cristante e Veretout stanno giocando molto bene. Ovviamente Ibanez non sarà mai un terzino”.
14.58 – Sul futuro stadio della Roma: “Io sono l’allenatore e non voglio essere niente di più, ho un legame con la città e i tifosi. Ovviamente avere uno stadio di proprietà porta tanti vantaggi alla società, ho letto quello che la Raggi dice della Roma e percepisco grande rispetto.”
14.57 – Inizia la conferenza stampa!
14.55 – Buon pomeriggio ai lettori di Sportface, tra pochi minuti inizia la conferenza stampa di Josè Mourinho alla vigilia di Verona-Roma!
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]