Tutto pronto per il fischio d’inizio di Giugliano-Avellino, match del girone C di Serie C 2023/2024, in programma alle 17:30. La trentatreesima giornata di campionato entra nel vivo e le due squadre cercano punti preziosi. L’Avellino è terza in classifica con 57 punti, quattro in meno del Benevento secondo e dieci dalla capolista Juve Stabia. Più indietro, ma comunque in corsa per i playoff, c’è il Giugliano, che di punti ne ha 46. “Voltiamo pagina, testa alla prossima”, aveva detto mister Bertotto dopo la sconfitta subita contro il Benevento.
DOVE VEDERE LA GARA IN DIRETTA
Ora l’appuntamento è arrivato e i padroni di casa vogliono regalarsi una dose di autostima contro la terza della classe del girone C. L’Avellino però non perde dall’11 febbraio ed è reduce dal 2-0 inflitto al Brindisi. “Dopo una vittoria, c’è la possibilità di lavorare sicuramente meglio e con più serenità. Alla partita ci arriviamo pronti, in questa settimana abbiamo provato delle situazioni e sviluppato delle dinamiche che potrebbero darci dei vantaggi”, le parole usate da mister Michele Pazienza in conferenza stampa. Alle 17:30 Sportface.it vi terrà compagnia con una diretta testuale a partire dal fischio d’inizio.
PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5
Giugliano-Avellino 3-2 (20′ Patierno, 44′ e 65′ rig Salvemini, 60′ Liotti, 61′ Cargnelutti)
90’+6 Finisce qui! Il Giugliano batte l’Avellino in un pazzo derby campano al De Cristofaro!
90’+6 Panico in area Giugliano! Retropassaggio di testa che quasi mette in difficoltà Russo.
90′ 6 minuti di recupero.
83′ Due rigori e due rossi, tante proteste: derby campano non facile per l’arbitro Galipò.
76′ Squadre lunghissime ora. L’Avellino sta provando ad abbozzare una reazione ma lascia voragini dietro.
71′ L’Avellino ha patito il colpo e sta provando a riorganizzarsi.
65′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! DAL DISCHETTO SALVEMINI PORTA IN VANTAGGIO IL GIUGLIANO SULL’AVELLINO. PARTITA SURREALE AL DE CRISTOFARO!
64′ Calcio di rigore per il Giugliano! Mani in area di un giocatore dell’Avellino! Questa partita l’ha scritta Nolan!
62′ Incredibile, espulso Baldé! Probabile fallo di reazione nell’azione del gol dello stesso Giugliano. Incredibile davvero. Parità di gol e di uomini allora.
61′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! IL PAREGGIO IMMEDIATO DEL GIUGLIANO! HA PAREGGIATO CARGNELUTTI DI TESTA DA CORNER! C’E’ ANCHE UN GIOCATORE RIMASTO A TERRA IN AREA, MA E’ COMUNQUE 2-2!
60′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! BELLISSIMO GOL DELL’AVELLINO CHE TORNA IN VANTAGGIO! IMBUCATA GENIALE DI PATIERNO PER LIOTTI CHE D’ESTERNO FA 1-2 A TU PER TU COL PORTIERE. 1-2!
58′ Testa di Frascatore, palla che si impenna e non centra lo specchio.
56′ Fallo dal limite e solo giallo per Benelli. Ennesime proteste avellinesi, chiedevano rosso per DOGSO.
53′ Colpo di testa di Armellino sugli sviluppi di un corner e blocca il portiere del Giugliano!
50′ Fin qui molto caotico questo avvio di secondo tempo, tanto nervosismo ancora dell’Avellino nei confronti dell’arbitro.
46′ Si riparte per il secondo tempo.
45’+1 Finisce qui il primo tempo, 1-1 tra Giugliano e Avellino, ospiti che giocheranno tutta la ripresa in dieci! Incredibile.
45′ Attenzione perché è stato anche espulso Sgarbi! Proteste davvero dure nei confronti dell’arbitro, che lo caccia. Irpini in dieci in tutto il secondo tempo.
44′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! IL PAREGGIO DEL GIUGLIANO CON IL RIGORE PERFETTO DI SALVEMINI! 1-1.
42′ Calcio di rigore per il Giugliano! Proteste furiose dei giocatori dell’Avellino, che ritengono il fallo possa essere avvenuto fuori area. Ma le immagini sono chiare e l’assistente è determinante. Sarà rigore!
41′ Proteste furibonde dell’Avellino! Per l’arbitro Galipò non ci sono estremi per il rigore sul contatto in area ai danni di Liotti. Sembrava netta la spinta…
40′ Gran chiusura di Cancellotti sul cross sul secondo palo, Giugliano pericolosissimo.
36′ Azione avvolgente del Giugliano, poi finisce giù in area Rocca e l’arbitro fischia fallo in attacco.
33′ Piattone di Valdesi da fuori, respinta provvidenziale della difesa ospite.
29′ Dopo il gol subito si è un po’ spento il Giugliano, che invece si era di certo fatto preferire nei primi venti minuti.
24′ Mischione in area! Vicino al raddoppio l’Avellino, poi l’arbitro fischia il più classico fallo di confusione.
20′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! HA SEGNATO PATIERNO! AVELLINO AVANTI SEGNANDO DA CORNER! 1-0
17′ Forcing Avellino: salta l’uomo e calcia Patierno, palla respinta.
11′ Occasione clamorosa per l’Avellino: Patierno stacca, Russo miracolo anche grazie al palo. Poi rigore per gli ospiti ma c’è fuorigioco precedente.
9′ Calcia Giorgione, blocca il portiere dell’Avellino.
4′ Giro palla interessante in questo avvio da parte dei padroni di casa, che hanno approcciato con grande intensità.
1′ Si parte, primo possesso per gli ospiti.
17.29 Minuto di silenzio e applausi prima del match per ricordare Joe Barone.
17.27 Amici di Sportface, buon pomeriggio dallo stadio De Cristofaro di Giugliano, dove i padroni di casa, ottavi in classifica, ospitano nel derby campano i lupi irpini dell’Avellino, terzi. Si parte fra pochissimo.