Live Calcio

LIVE – Genoa-Roma, De Rossi in conferenza stampa (DIRETTA)

Daniele De Rossi
Daniele De Rossi, Roma - Foto Antonio Balasco/IPA Sport

La diretta live della conferenza stampa di Daniele De Rossi alla vigilia di Genoa-Roma, match valido per la quarta giornata di Serie A 2024/2025. Il tecnico dei capitolini, alle ore 10 di sabato 14 settembre, presenterà a Trigoria i temi della prossima partita dei suoi, in casa del Grifone, dove l’allenatore giallorosso spera di ottenere la prima vittoria di questa stagione e al contempo di evitare la debacle dello scorso anno al Ferraris, quando la squadra allora guidata da Mourinho perse 4-1. Sale l’attesa per conoscere le parole dell’allenatore della Roma alla vigilia.

LA DIRETTA LIVE DELLA CONFERENZA STAMPA DI DE ROSSI

Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati in tempo reale.

DOVE VEDERE LA CONFERENZA IN TV

PER AGGIORNARE LA DIRETTA PREMERE F5 O FARE REFRESH


10:20 – Terminata la conferenza stampa.

10:16 – Sull’atteggiamento: “Non sempre giocare a specchio è un’opzione, perché a volte le squadre più deboli sulla carta trovano motivazioni extra. Il Genoa è una squadra che non è ossessionata dal possesso palla come non lo siamo noi. Con l’Inter ha pareggiato all’ultimo secondo, l’Inter aveva dominato. Ogni squadra deve preparare la partita in base a quello che ritiene utile. Se pensiamo di dover essere più pungenti, possiamo farlo tenendo più palla. Cerchiamo un gioco verticale, non credo sia questione di possesso palla, ma di quello che fai. Chiedo sempre di dominare il gioco, che può voler dire anche lasciare palla e decidere di dominare la fase di contropiede. Bisogna scegliere come vogliamo andare a fare gol agli avversari”.

10:14 – Soluzioni diverse: “Abbiamo provato con più forza già provato prima che non siamo riusciti a fare prima. Non credo sia legato a Dovbyk o al modulo di gioco. Ci sono giocatori appena arrivati e che devono conoscersi. Abbiamo lavorato tantissimo dal punto di vista difensivo cercando compattezza e di essere pronti quando perdiamo palla, ma non credo che questo abbia influito sul fatto che segniamo poco. A volte è questione di centimetri, e quando gireranno dalla parte nostra avremo una parte offensiva più prolifica. Dobbiamo riempire l’area con più gente finché i difensori avversari abbiano dubbi invece di marcare solo Dovbyk. Ci arriveremo”.

10:12 – Su Kone: “Lo abbiamo scelto per le sue caratteristiche, non solo per il ruolo. Può fare il mediano, ha le caratteristiche che cercavamo perché ci permette di giocare con giocatori più importanti. L’anno scorso abbiamo vinto tante partite, ogni tanto Cristante, Paredes e Pellegrini in questa città vengono rispettati meno di quello che dovrebbero essere rispettati. In sei mesi abbiamo fatto una media di due punti a partita. Sono tre giocatori importanti che ci daranno una grande mano. Kone sarà importantissimo per noi, ma rispettiamo quelli che sono qui a tirare la carretta per diversi anni, cerchiamo di farli sentire amati perché il loro lo hanno sempre fatto”.

10:09 – Su Dovbyk: “Pronto a giocare, giocherà, importantissimo per noi, ci abbiamo puntato tanto. A Torino abbiamo fatto una buona partita ma le grandi partite sono altre cose, senza concedere niente ma essendo più pericoloso, ma non dipende da Dovbyk. Perché se viene marcato da due uomini tutta la partita vuol dire che qualcun altro sarà libero e fare gol al posto suo. Quando si sbloccherà non si fermerà più”.

10:08 – Ancora su Zalewski: “È una domanda alla persona sbagliata, non sono scelte mie. A maggio ho detto che poteva partire perché non avevo visto quello che volevo. nel precampionato ho visto cose diverse, era un giocatore pronto a prendersi le sue responsabilità e lo stavo considerando importante. Ma non mi devo esporre nel merito della scelta perché non è mia. Aspettiamo di vedere come si evolve la situazione”.

10:06 – Su Hermoso e Hummels: “Ci danno delle possibilità in più, aumentano la nostra esperienza. Li ho visti, apprezzati, si sono presentati bene fisicamente. Hanno bisogno di un po’ di tempo per arrivare al 100% della condizione ma lo valuteremo di partita in partita. Sono pronti per giocare, capiremo quanto. Dalla prossima settimana avremo tre partite a settimana, da quel momento avremo bisogno di tutti”.

10:04 – Sulla partita: “Dei ballottaggi non mi fido mai, stiamo cercando di prepararci in base a quello che è il Genoa quando affronta una grande squadra in base a quello che hanno fatto vedere negli ultimi anni, tosti e ordinata, lo abbiamo visto contro l’Inter. È una squadra forte, che ha perso pezzi importanti ma ne ha altri di qualità, una squadra difficile da affrontare in uno dei campi più affascinanti, siamo pronti tatticamente e mentalmente”.

10:02 – Su Zalewski fuori rosa: “Non penso sia definitiva perché è tutto legato al contratto in scadenza. una decisione presa dalla società che ho saputo qualche giorno fa. Credo di definitivo nel calcio non ci sia nulla, penso che se dovessero trovare un accordo per rinnovare verrà reinserito, non lo so”.

9:50 – Gentili lettori di Sportface, buongiorno e benvenuti al live della conferenza di De Rossi pima di Genoa-Roma. Il tecnico giallorosso parlerà tra pochi minuti.

SportFace