[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026”]
Genoa contro Atalanta nei quarti di finale del Torneo di Viareggio 2022. Si parte alle 15:00 di sabato 26 marzo allo Stadio Masini di Santa Croce sull’Arno (PI). La partita non sarà trasmessa in tv o streaming. Il Torneo di Viareggio tornerà sui canali Rai Sport solo per le semifinali.
Sportface.it vi terrà compagnia con una diretta testuale nell’arco dei novanta minuti.
RISULTATI E CLASSIFICHE DEL TORNEO
TABELLONE E ACCOPPIAMENTI DEL TORNEO
GENOA – Ascioti, Mata, Gagliardi, Vassallo, Manfredonia, Bornosuzov, Mosole, Fini, Calvani, Mendes, Biaggi.
ATALANTA – Bertini, Truosolo, Tavanti, De Palma, Stabile, Perez, Palestra, Muhameti, Fisic, Colombo, Vavassori.
Genoa-Atalanta 1-2
CLICCA QUI PER IL RESOCONTO DI GENOA-ATALANTA
TERMINA IL MATCH! VITTORIA DI MISURA DELL’ATALANTA PER 1-2 E OROBICI IN SEMIFINALE DEL TORNEO DI VIAREGGIO.
88′ – Niente da fare per il Genoa, che non riesce a sfondare in questa parte conclusiva della partita.
83′ – Fini divora la rete del pari, spedendo al vento una grande chance per il suo Genoa. Colpo di testa sin troppo debole e Bertini può gestirlo con comodità.
80′ – I liguri provano con tutte le proprie forze a raggiungere il gol del pari e spaventano la retroguardia nerazzurra, che fin qui però regge il colpo con diligenza.
73′ – Il Genoa sfiora il gol del clamoroso pareggio in pochi minuti! Splendido suggerimento di Vassallo per Biaggi, il quale però trova di fronte a sé uno invalicabile muro eretto da Bertini. Super intervento dell’estremo difensore nerazzurro.
70′ – Massimo sforzo del Genoa in fase offensiva per trovare il pareggio in questo finale: Manfredonia a un passo dal pari dopo un ottimo servizio di Mosole, abile sulla fascia di riferimento. Il Genoa ci prova con orgoglio.
66′ – GOL GENOA! I liguri riaprono assolutamente il discorso grazie a un penalty vincente di Bornosuzov. Rigore propiziato da un tocco di mano di De Palma e trasformato dal genoano con un destro in diagonale. 1-2.
63′ – GOL ATALANTA! Super giocata in solitaria di Stabile, che resiste all’urto del marcatore diretto e non lascia scampo ad Ascioti con un destro particolarmente potente; raddoppio atalantino. 0-2.
60′ – Il Genoa prova a uscire dalla morsa e dalla pressione orobica, sin qui però senza successo. Aria di secondo gol nerazzurro in questo momento.
56′ – GOL ATALANTA! I nerazzurri trovano il vantaggio con l’attaccante Vavassori, abile a smarcarsi in area di rigore superare Ascioti con una conclusione potente e ravvicinata. L’estremo difensore del Genoa, questa volta, non esattamente lucido nell’occasione. 0-1.
50′ – Alto ritmo imposto dall’Atalanta, intenzionata a siglare subito il gol del vantaggio.
46′ – Si riparte! Inizia la seconda frazione di Genoa-Atalanta.
INTERVALLO – Termina un primo tempo tutto sommato divertente, con l’Atalanta vivace in attacco e il Genoa ordinato in fase difensiva.
44′ – L’Atalanta getta al vento una clamorosa occasione per siglare il gol del vantaggio. Azione personale prorompente di Truosolo e cross al centro verso Vavassori, il quale prova a piazzare il suo destro in tap-im, ma non trova la porta difesa da Ascioti. Si rimane a reti bianche.
36′ – Vavassori inventa un assist splendido per Perez, il quale non fa male nei pressi dell’area di rigore con il suo destro. La retroguardia del Genoa regge ancora l’urto, ottima resa in questo primo tempo.
35′ – Destro dalla media distanza di Perez, che non inquadra però lo specchio della porta difeso dal diligente Ascioti. L’Atalanta spinge forte in questo frangente.
30′ – Asciotti si supera per evitare un gol quasi fatto di Vavassori! Nuovamente un errore in disimpegno del portiere genoano e destro a botta sicura dell’attaccante atalantino, non esattamente freddo a tu per tu con il portiere. Ascioti ipnotizza l’attaccante avversario e salva il risultato.
25′ – Il Genoa difende con ordine e prova a contrattaccare con efficacia, sebbene la difesa dell’Atalanta faccia buona guardia.
20′ – L’Atalanta gestisce ogni azione con accortezza, ma si perde sin qui in fase di conclusione. Nel dettaglio, sia Colombo che Fisic ancora non incisivi.
17′ – Guizzo estemporaneo del Genoa con una buona iniziativa personale di Vassallo, ma il suo tiro-cross non riesce a far male a un attento Bertini.
10′ – Grave leggerezza del portiere Ascioti in fase di manovra dal basso, ma Vavassori non riesce a colpire da buona posizione.
5′ – L’Atalanta parte forte e impensierisce più di una volta Ascioti, sebbene Fisic, in particolare, sia poco preciso in fase di finalizzazione. Orobici subito on fire.
1′ – Si parte! Buon divertimento.
14.55 – Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Genoa-Atalanta, quarti di finale del Torneo di Viareggio.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=“676180″]