Alle 18:00 di oggi, lunedì 12 agosto Frosinone e Pisa scenderanno in campo in occasione del primo turno di Coppa Italia 2024/2025. Al ‘Benito Stirpe’ inizia ufficialmente la stagione di due candidate ai piani alti della classifica della prossima Serie B. A pochi giorni dal debutto in campionato, le due squadre si contendono il passaggio del turno. Ai sedicesimi ad attendere la vincente di questa sfida è il Cesena, che ha eliminato a sorpresa l’Hellas Verona nel turno precedente. Dopo la rifinitura a Ferentino, Vivarini ha sciolto i dubbi sulla formazione da schierare dal 1′ tra volti nuovi e veterani. Di fronte un Pisa che riparte da Filippo Inzaghi. Quale sarà il risultato finale? Sportface.it vi terrà compagnia con una diretta testuale a partire dal fischio d’inizio in programma alle 18:00.
PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5
Frosinone-Pisa 0-3 (28′ Tramoni, 44′ Bonfanti, 89′ Arena)
FINE SECONDO TEMPO 0-3
90′ – Tre minuti di recupero.
89′ – GOL PISA. Arriva il sigillo degli ospiti: cross di Angori dal fondo, sul secondo palo Arena schiaccia di testa e batte ancora Cerofolini.
77′ – Cuni prova a scuotere i suoi con un tiro dal limite, ma Semper è ancora attento.
75′ – Passano i minuti e il Pisa sembra sempre più in controllo: il Frosinone, infatti, non sembra avere la forza di reagire, e dagli spalti tornano a piovere i fischi.
56′ – Iniziativa di Touré chiusa bene da Garritano, ma nel prosieguo dell’azione la palla torna a disposizione degli ospiti con Bonfanti che cerca la doppietta senza fortuna.
55′ – Portiere ospite attento anche nell’anticipare Cuni dopo un’incertezza di Caracciolo.
54′ – Cross in area di Garritano, ottima l’uscita in presa alta di Semper tra un paio di giocatori.
46′ – Si riparte con il Pisa che inserisce Piccinini al posto dell’ammonito Marin.
FINE PRIMO TEMPO 0-2
45′ – Quattro minuti di recupero.
44′ – GOL PISA. Beruatto sfrutta un buco sulla fascia sinistra e crossa in mezzo trovando il facile tap-in di Bonfanti.
44′ – Cross morbido di Touré, Tramoni non ci arriva per centimetri dopo la spizzata di Moreo.
38′ – Ammonito Marin per un’entrata in ritardo su Cichella.
37′ – Il difensore del Frosinone si rialza sulle proprie gambe e torna in campo ma soli per pochi secondi: Cittadini non può continuare, al suo posto entra Zaknic.
35′ – Gioco fermo per prestare soccorso a Cittadini, caduto rovinosamente e molto dolorante al ginocchio destro.
32′ – Risponde il Frosinone: fa tutto Ghedjemis, che ci prova dalla distanza e trova la risposta di Semper.
31′ – Ancora una palla persa dal Frosinone: stavolta al tiro va Bonfanti da posizione complicata, palla alta.
28′ – GOL PISA. Errore di Cerofolini in impostazione: il portiere sceglie Gelli, il quale viene anticipato da Marin, con la palla che finisce tra i piedi di Tramoni, freddo nel battere il portiere del Frosinone.
18′ – Altra occasione per il Pisa: Touré ha tempo di controllare il pallone e calciare dall’interno dell’area, ma il suo tiro è alto.
8′ – La palla lisciata da Tramoni diventa un’occasione per Beruatto, il cui tiro di prima di mezzo esterno viene chiuso in angolo da Cerofolini.
6′ – Si fa vedere il Pisa: punizione dalla fascia, la palla viene respinta ma arriva al limite Caracciolo che colpisce male.
3′ – Calcio di punizione da posizione centrale ma da lontanissimo: Cuni ci prova, palla alta.
1′ – Si comincia, primo possesso palla per il Frosinone.
17:50 – Gentili lettori di Sportface, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Frosinone-Pisa, che prenderà il via tra pochi minuti.