Il Milan, archiviata la gara del turno precedente con il Bologna, si prepara a una nuova sfida contro il Frosinone nel match valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A 2023/2024. L’obiettivo dei rossoneri è quello di portare a casa i tre punti per consolidare ulteriormente il loro terzo posto in classifica. Nella giornata odierna, venerdì 2 febbraio, il tecnico rossonero Stefano Pioli, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.
Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________
Grazie per averci seguito, buona giornata!
Termina la conferenza stampa di Pioli!
14.22 – “Quest’anno in Champions è mancata un po’ di concretezza e di fortuna. In generale, per stare lì sempre ti devi abituare: quest’anno non ci siamo riusciti”.
14.19 – “Abbiamo uno stile di gioco dove preferiamo correre in avanti. Se riesci ad interrompere una costruzione di gioco dal basso agli avversari ha più probabilità di impedirgli di arrivare nella tua metà campo. Allo stesso modo penso che costruire dal basso ci dia più modo di fare gol. Io però sto parlando meno di tattica e più di mentalità. Se andate a rivedere il rigore preso contro il Bologna la squadra era tutta sotto palla. Bisogna fare meglio quelle situazioni lì, se dobbiamo difenderci un po’ più bassi lo faremo”.
14.17 – “Che le due davanti stiano facendo un percorso migliore del nostro credo sia evidente. Ma a me non dà fastidio; ciò che mi dà fastidio e non aver vinto la gara di sabato. Adesso ci si aspetta che possiamo rivincere lo scudetto ed è anche giusto: aspettiamo la fine per vedere che lavoro saremo riusciti a fare. Conosciamo le nostre qualità e quando non riusciamo ad esprimerci al massimo siamo costretti a lavorare meglio”.
14.16 – “Cerchiamo di attaccare un po’ di più perché siamo più bravi, ma quando servirà dovremo anche difendere”.
14.15 – “Differenza con la gara d’andata contro il Frosinone? E’ stata una vittoria netta in termini di risultato ma non nella prestazione. E’ una squadra con giocatori di qualità che propone un calcio offensivo e tra le mura amiche alza il livello d’intensità. Ci saranno difficoltà, ma abbiamo le qualità per affrontarle al meglio”.
14.14 – “E’ giusto avere come obiettivo quello di vincere tutte le partite da qui alla fine”.
14.12 – “Piuttosto che prendere un difensore in prestito preferiamo puntare su Simic. Stesso discorso a centrocampo, in cui Zeroli diventerà il nostro sesto, prendendo il posto di Pobega”.
14.11 – “Credo molto nei miei giocatori e i confronti che ho avuto in settimana mi convincono che ho a disposizione un gruppo forte. Poi scommettere non si può”.
14.10 – “La fase difensiva è questione di determinazione, attenzione, comunicazione e intensità. In queste cose dobbiamo migliorare, anche se le caratteristiche dei giocatori sono diverse da quelle dell’anno scorso. Bisogna far meglio tante cose, ma credo che la squadra di quest’anno debba provare a fare un gol più degli altri perché è meglio così”.
14.08 – “Calhanoglu non gioca con noi da tempo e abbiamo vinto uno scudetto, Kessie ha fatto un’altra scelta. Sono contento della squadra che ho e del cammino rispetto allo scorso anno. Ovviamente non stiamo facendo tutto bene, anzi il gruppo è consapevole che si possono fare alcune cose meglio. Vogliamo fare più punti del girone d’andata e vincere più partite, poi tireremo le somme”.
14.07 – “Non è arrivato un altro difensore perché le opportunità che si sono create sul mercato non rispondevano alle nostre esigenze. Cercavamo un difensore di livello e pronto, non da un altro campionato né che dovesse imparare la lingua. Non è stata una mancanza di volontà. Pellegrino? Ha bisogno di giocare, in questo momento con noi avrebbe fatto fatica”.
14.06 – “Rigorista? Ho preso la mia decisione e la comunicherò alla squadra”.
14.05 – “Abbiamo valutato tutte le nostre situazioni e siamo consapevoli di cosa dover fare per vincere. Nessun contraccolpo dopo la gara contro il Bologna, siamo in un momento positivo, stiamo creando e l’obiettivo di domani è mettere in campo la miglior prestazione possibile per tornare alla vittoria”.
14.04 – “Nel calcio moderno è normale parlare della panchina dell’anno prossimo. Un po’ mi annoia, ma ciò che conta è che vogliamo dimostrare il valore fino a fine stagione. Non sono infastidito dal futuro, vogliamo soltanto rendere questa stagione positiva visto che c’è ancora la possibilità”.
14.03 – “Bennacer? Ci può dare tanto in termini di intensità, qualità e aggressività. Ha avuto un piccolo infortunio in Coppa d’Africa, ha ripreso ad allenarsi con noi ieri e, anche se non avrà un gran minutaggio, è a disposizione”.
14.02 – “Inter-Juventus? C’è domenica, ma noi non possiamo minimamente non pensare alla partita di domani. Il Frosinone gioca molto bene, Di Francesco sta facendo un ottimo lavoro e dovremo mettere in campo una prestazione di livello per tornare a vincere”.
14.01 – “La cena di gruppo era già programmata prima della partita: sono sempre bei momenti per stare insieme. I riscontri che ho visto sul campo mi hanno rassicurato che la squadra è consapevole del momento, di cosa migliorare, e che la stagione è ancora lunga e può darci soddisfazioni”.
14.00 – Comincia la conferenza stampa!
13.55 – Amici di Sportface, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Pioli alla vigilia del match col Frosinone. A breve le sue parole.