Live Calcio

LIVE – Fiorentina-Puskas Academy, Palladino in conferenza stampa (DIRETTA)

Raffaele Palladino
Raffaele Palladino, Fiorentina - Foto Lisa Guglielmi/IPA Sport

La diretta live della conferenza stampa di Raffaele Palladino alla vigilia di Fiorentina-Puskas Academy, andata dei playoff di Conference League 2024/2025. Debutto europeo per il nuovo tecnico dei viola, che presenterà i temi della partita contro gli ungheresi alle ore 15.15 di mercoledì 21 agosto. Si tratta del terzo anno consecutivo per i gigliati nella terza competizione Uefa per importanza e nelle precedenti due stagioni sono arrivate due finali, entrambe perse dai toscani che dunque hanno ora come primo obiettivo quello di qualificarsi nuovamente per la fase a gironi. C’è attesa anche per conoscere le parole dell’allenatore ex Monza.

DOVE VEDERE LA CONFERENZA

LA DIRETTA LIVE DELLA CONFERENZA DI PALLADINO

Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati in tempo reale.

PER AGGIORNARE LA DIRETTA PREMERE F5 O FARE REFRESH


15.43 Termina qui la conferenza stampa.

15.42 Ranieri: “A Parma i miei compagni hanno reagito bene, abbiamo fatto una grande partita. Ora ci prepariamo alle prossime”.

15.41 Palladino: “Quando lei ha una macchina, sa quanta benzina ha e dove deve arrivare… Se invece non sa quanta benzina c’è e non sa dove può arrivare? Aspettiamo la fine del mercato, quando completiamo la rosa possiamo capire sistema di gioco e tutto quello che dovremo mettere in atto. Nulla è fisso, in base a quello che avrò a disposizione cercheremo di mettere in campo la miglior Fiorentina possibile.

15.40 Ranieri: “Firenze ti da tanto e i nuovi giocatori lo hanno già capito e lo capiranno per forza. Tanta roba giocare qua a Firenze”.

15.39 Palladino: “Il Puskas è una squadra temibile, è avanti a livello di preparazione. Fanno tanti gol e ne prendono pochi, giocano 4-2-3-1 o 4-3-3, fanno molte ripartenze e si difendono bassi. Le inside ci sono, è difficile affrontarli ma noi vogliamo superare il turno. Quella di domani sarà una partita da giocare anche con la testa, dobbiamo gestire le due partite e passare il turno”.

15.38 Ranieri: “Il mister ci vuole sempre aggressivi. Ci stiamo trovando bene, a me piace giocare a tre dietro, mi piace fare il terzo, ci stiamo conoscendo meglio, è arrivato anche Pongracic. Sono sicuro che faremo grandi risultati”.

15.37 Palladino: “Biraghi può giocare da terzo o quinto. Non lo chiamerò mai braccetto, quella è un’altra cosa. Può fare entrambi i ruoli in modo naturale. Per me gli ex terzini possono giocare sia da terzi che da quinti, anche Kayode. Mi piacciono i calciatori duttili”.

15.35 Palladino: “Ho parlato con Amrabat, c’è un grande rapporto di stima e dialogo. Sappiamo che il mercato può destabilizzare ma lui è concentrato sulla Fiorentina ed è a disposizione per domani”.

15.33 Palladino: “Difesa a tre o a quattro? Possiamo cambiare tranquillamente il sistema, abbiamo lavorato tanto a tre perché a mio avviso la società sta strutturando proprio dei giocatori da difesa a tre. Stiamo andando avanti così, ma non bisogna stravolgere solo per il mercato, si rischierebbe di fare un po’ di confusione. Ci vuole un po’ di tempo per assimilare i concetti, quando finalmente chiuderà il mercato lavoreremo su tutto”.

15.32 Ranieri: “Arrivare sempre in fondo e perdere due finali penso sia la cosa più brutta. Dobbiamo però essere soddisfatti e fieri del lavoro fatto, non è facile arrivare in finale. Ma perderne tre su tre fa male, quest’estate è stata dura, perdere così all’ultimo, con il gol dell’uomo che stavo marcando io mi è dispiaciuto, ma si deve andare avanti”.

15.31 Palladino: “De Gea arrivato dopo, gli serviva adattamento, era fermo da tempo. Ha portato grande professionalità e si è allenato extra, ci tiene a rientrare il prima possibile. L’ho visto bene, può anche darsi che domani parta dall’inizio”.

15.30 Ranieri: “Rinnovo? Sono felice, è tutto fatto e manca solo la firma. Qua mi sento a casa, spero di onorare sempre meglio la maglia”.

15.28 Palladino: “Beltran è arrivato dopo e l’ho visto meno, ma mi è piaciuto subito come è entrato nella parte. Sto lavorando tanto con lui, può fare la prima punta o anche il trequartista di sinistra, è bravo a mettersi col corpo. All’occorrenza può farlo. Ha grande intelligenza, per me i giocatori devono essere predisposti ad apprendere e lui è uno di questi”.

15.26 Ranieri: “Negli ultimi anni grandi traguardi, ora però resettiamo tutto. Prendiamo il meglio degli altri anni, ma adesso bisogna fare meglio, ogni anno si deve migliorare. Stiamo facendo un grande gruppo e saremo pronti di sicuro”.

15.24 Palladino: “Grande rapporto con Nico Gonzalez, è sincero e ci siamo detti quello che ci dovevamo dire. Inconcepibile ci sia un mercato aperto quando si gioca, può destabilizzare ma non destabilizza nulla. C’è una cosa personale tra Nico e la società, si stanno parlando per la soluzione migliore. Ho un gruppo di grandi professionisti che non è distratto da niente e da nessuno e che pensa a domani”.

15.22 Ranieri: “Stare fuori per una squalifica presa l’anno scorso è ancora più brutto. Però ci siamo guadagnati di giocare ogni quattro giorni e già domani c’è un’altra partita, non vedo l’ora di iniziare, abbiamo fatto una grande preparazione”.

15.20 Palladino: “Fare più partite non ti fa avere la settimana tipo, ma è un orgoglio per noi giocare tante partite, ci teniamo a passare. In questo periodo avere una rosa non al completo va gestito con 15 partite in 15 giorni. Si gioca ogni tre giorni, è mio compito gestire questa cosa, ma vedo che i ragazzi stanno dando davvero tutto. Io mi affido anche a loro”.

15.18 Ranieri: “Il Franchi tutto pieno ci dà una carica esagerata. Quest’anno non sarà così per i lavori, ma sono sicuro che si riempirà ugualmente e che i tifosi ci daranno una grandissima mano. Dovremo essere una cosa unica per raggiungere i traguardi”.

15.16 Palladino: “Emozione? Ovvio che c’è, anche adrenalina, ma ovviamente già figlia degli allenamenti della settimana. Da domani dobbiamo essere concentrati per una partita molto importante per noi, siamo molto carichi e motivati. Abbiamo lavorato bene, siamo pronti e cercheremo di fare una grande prestazione. Siamo pronti. Per noi la Conference è importantissima, sia per me che per i ragazzi che per la società. Ci teniamo a fare bene, a passare il turno e l’affronteremo nel miglior modo possibile. Vogliamo portare entusiasmo a Firenze, i ragazzi hanno fatto un grande percorso, hanno raggiunto le finali che si sa si possono vincere o perdere”.

15.15 Con il mister dei toscani c’è anche Luca Ranieri.

15.13 Amici di Sportface, benvenuti al Viola Park per la conferenza stampa di Raffaele Palladino alla vigilia di Fiorentina-Puskas Academy, andata dei playoff di Conference League. Attesa per conoscere le sue parole prima dell’esordio assoluto europeo per il tecnico campano, si parte fra un istante.

SportFace