[the_ad id=”445341″]
Il Milan, dopo aver ritrovato un po’ di continuità con risultati importanti, si prepara a una nuova sfida contro la Fiorentina nel match valevole per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A 2022/2023. I campioni d’Italia hanno intenzione di arrivare con il vento in poppa al ritorno degli ottavi di Champions League e, per questo, vanno a caccia di altri tre punti pesanti al Franchi. Nella giornata odierna, venerdì 3 marzo, il tecnico rossonero Stefano Pioli, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.
Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________
FINISCE LA CONFERENZA STAMPA DI STEFANO PIOLI
14:48 – “La squadra sta avendo un ottimo spirito, è chiaro che le vittorie ti danno certezze ed energie. E queste sono doti che sono importanti da portare in campo”.
14:46 – “La Fiorentina gioca un bel calcio e Italiano è un ottimo allenatore, uno dei migliori tra i giovani. Hanno degli ottimi giocatori, con gamba e qualità, avremo sicuramente dei momenti di sofferenza”.
14:42 – “Attacchiamo spesso con cinque giocatori, domani in campo lavoreremo ancora a 3, poi in base a come si muoveranno gli avversari sapremo quando tornare a 4 o continuare con la difesa a 3. Credo che siamo una squadra che può mandare in rete più giocatori, è importante il fatto che siamo imprevedibili”.
4:40 – “La squadra si sta allenando benissimo, con concentrazione e disponibilità. Intanto affrontiamo la gara di domani poi penseremo alla Champions. Abbiamo avuto una settimana positiva, l’importante è insistere così. Il Campionato è ancora lungo, dobbiamo avere l’atteggiamento mentale di pensare di poter vincere tutte le partite”.
14:36 – “Malick è entrato bene in squadra. E’ molto giovane ma con ottime caratteristiche, può diventare un difensore di livello. Ibra titolare? Potrebbe esserlo anche adesso, pur non avendo 90 minuti nelle gambe. Tutti vorrebbero rivederlo in campo dal primo minuito, il suo rientro è molto importante per tutti. Anche quando è presente negli allenamenti la situazione di squadra cambia, è apprezzato dall’intera squadra”
14:34 – “Dobbiamo dare continuità ai risultati e alle prestazioni. Siamo noi che possiamo condizionare quest’ultime, è per questo che dobbiamo continuare a giocare le partite con attenzione e determinazione per portare a casa i punti necessari. Domani saranno riconvocati Calabria e Florenzi, mancano gli ultimi mesi decisivi per il campionato”.
14:32 – “Domani è una partita molto importante e difficile, a livello di principi ci assomigliamo: sono veloci, aggressivi, ci daranno filo da torcere. Ma noi vogliamo continuare a vincere. Ogni partita, tutti i miei giocatori devono pensare di essere decisivi. Domani toccherà a Charles perché Brahim ha avuto una leggera distorsione al ginocchio e non sarà disponibile, faremo di tutto per recuperarlo prima del Tottenham. Nel frattempo continuiamo a guardare avanti senza pensare troppo alla classifica”.
14:30 – “A Firenze per me è sempre una partita speciale. Domani è il 4 marzo e ricordiamo Davide Astori, penserò ancora di più a lui. Era una persona di una serenità e positività incredibile, sarà una partita particolare a livello di emozioni”.
ORE 14:25- Buon pomeriggio amici di Sportface, inizierà a breve la conferenza stampa di Stefano Pioli.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]