[the_ad id=”445341″]
La Fiorentina, dopo la grande cavalcata della scorsa stagione, si prepara ad affrontare una nuova sfida contro il Lech Poznan nel match valevole per il ritorno dei quarti di finale di Conference League 2022/2023. La compagine toscana, forte dell’affermazione per 4-1 ottenuta nella gara di andata, cercherà di amministrare il vantaggio e magari di incrementarlo, per conquistare l’accesso alla semifinale. Nella giornata odierna, mercoledì 19 aprile, il tecnico viola Vincenzo Italiano, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.
Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________
14.25 Termina qui la conferenza stampa.
14.23 Italiano: “Tutto quello che stiamo vedendo è frutto di ragazzi che hanno a cuore questo finale di stagione. Un sacrificio che può portare solamente risultati e che fa crescere la grande mentalità di una squadra che se ragiona così può diventare vincente”.
14.22 Cabral “Voglio aiutare la squadra in tutti i modi, ogni partita e ogni allenamento conosco meglio i miei compagni e loro conoscono meglio me. Possiamo migliorare ancora”.
14.21 Cabral: “Rigore lasciato da Nico? E’ stato un bel gesto però non era comunque facile segnare. L’ho ringraziato, vuol dire che si fida di me”.
14.20 Italiano: “Jovic non è mai stato benissimo nell’ultimo periodo. Ma sappiamo benissimo cosa ci può dare, tutti devono aspettare il proprio momento. Quando arrivano le coppe lui si esalta, speriamo continui così”.
14.19 Cabral: “Il mio obiettivo è continuare a fare gol. Voglio segnare sempre e aiutare la squadra”.
14.18 Italiano: “Diffide? Ci sono Dodò e Milenkovic e Amrabat che non ci sarà. Non siamo in emergenza ma servirà attenzione”.
14.17 Italiano: “La verità è che non vogliamo in questo momento concentrarci su un solo obiettivo. Visto che siamo dentro a tutte le competizioni vogliamo dare il massimo sempre, domani pensiamo alla Conference”.
14.16 Cabral: “Noi vogliamo tanto andare in semifinale, ma non pensiamo di aver già vinto. all’andata non è stato facile, abbiamo giocato bene e abbiamo sfruttato le nostre occasioni. Dipende dall’approccio”.
14.15 Italiano: “Mi fa piacere ricordare quando non ero tra i professionisti perché sono stati momenti belli per il mio percorso da allenatore. Come in quegli anni, la volontà è la voglia di migliorarmi è sempre la stessa. Ogni anno c’è una sfida diversa, un lavoro nuovo. Sono contento del percorso fatto ma ho voglia di fare altra strada”.
14.14 Italiano: “Riserve? Noi abbiamo grande voglia di andare avanti. Abbiamo grande rispetto per il Lech. Non ci sono mai partite scontate. Questo vantaggio che abbiamo lo vogliamo mantenere ma per noi domani sarà una partita importante come le altre”.
14.13 Italiano: “Il nostro atteggiamento non deve cambiare, deve essere lo stesso visto in Polonia. Le difficoltà vengono a galla se non le affronti bene. In Europa l’esperienza ci dice che tutto può accadere. L’unica certezza è che siamo in vantaggio e dobbiamo mantenerlo”.
14.08 Cabral: “Abbiamo tante partite e speriamo di averne tante davanti, già ad aprile 9 giocate. Ogni calciatore è importante e di sicuro lui lo sa. Noi sappiamo che è un grande calciatore e che potrà aiutare la squadra”.
14.07 Cabral: “Quel giorno sono andato in piazza con i miei amici e c’era qualche bambino, io non ho fatto niente. E’ una cosa bella, ma non penso di aver fatto niente, solo divertimento”.
14.06 Cabral: “Stiamo attraversando un buon momento, non solo io. Io faccio gol e si vede di più, ma non sono il solo a fare bene. Lavoriamo tanto e i risultati arrivano per questo”.
14.04 Italiano: “Non recuperiamo Amrabat, fuori Ikone, fuori Brekalo, partite ravvicinate che non ti permettono di recuperare, sono una bella perdita per noi ma ormai sappiamo come muoverci, chi andrà in campo farà le cose per bene, siamo maturi e cresciuti”.
14.02 Italiano: “Col Braga avevamo approcciato bene, ma loro erano partiti alla grande: sembrava una formalità, ma a questi livelli non lo è mai. Domani massima attenzione e concentrazione, abbiamo un buon vantaggio e dobbiamo affrontare la partita nel migliore dei modi”.
14.00 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Firenze e benvenuti alla diretta scritta della conferenza di Italiano e Cabral alla vigilia di Fiorentina-Lech Poznan.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]