[the_ad id=”445341″]
La Fiorentina prova a continuare la sua grande cavalcata europe, preparandosi ad affrontare una nuova sfida, questa volta con il Basilea nel match valevole per l’andata delle semifinali di Conference League 2022/2023. La compagine toscana, dopo aver sconfitto i polacchi del Lech Poznan, ospiteranno al Franchi gli svizzeri, cercando di ottenere un vantaggio per conquistare l’accesso alla finale. Nella giornata odierna, mercoledì 1o maggio, il tecnico viola Vincenzo Italiano, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.
Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________
Italiano: “Terraciano ha qualche linea di febbre, ma è recuperabile. Domani è una semifinale, il primo round è a casa nostra. Dobbiamo essere intelligenti, difendere in maniera intelligente e sfruttare il fattore Franchi. Possiamo metterli in difficoltà”
Italiano: “Da cinque anni fa sono cresciuto tanto, tutte le esperienze vissute mi hanno dato un grande bagaglio di esperienza che magari servirà domani per dare una mano ai ragazzi. Tutti insieme dobbiamo cercare di battere avversario. Io insieme ai ragazzi abbiamo fatto un percorso straordinario, partendo dai playoff di Conference. Basilea è una squadra che se è arrivata in semifinale, vuol dire che ha doti importanti sia tecniche che caratteriali. Ci metterà in difficoltà, ma noi dovremo essere più bravi“.
Italiano: “Questo percorso ci ha lasciato tantissimo. Abbiamo affrontato tante difficoltà, abbiamo visto che in Europa non si deve sottovalutare niente anche quando i risultati sono archiviati. Sono tutte squadre che ti possono mettere in difficoltà, ma noi siamo cresciuti nel percorso“.
Italiano: “Dobbiamo mettere tutto quello che sappiamo fare: dalla concentrazione nelle palle inattive al furore che abbiamo avuto fino a qui in Conference. Tutte le partite che abbiamo vinto in Europa le abbiamo approcciate e cambiate così. Se approcciamo così sono convinto che possiamo fare solo grandi cose”
Italiano: “Coin gli arbitri abbiamo visto di tutto quest’anno, ma sono convinto che domani sarà una grande prestazione anche dell’arbitro e mi auguro che venga fuori una partita regolare”
Italiano: “Cabral aveva preso una botta al piede. Oggi si è allenato ed ha risposto bene, domani è a disposizione. A Basilea ha fatto benissimo, ha capito perfettamente l’ambiente qui e dopo che ha iniziato a fare gol ci ha dato una grossa mano per vincere le partite”
Italiano: “Sottil non sarà della partita, Brekalo è rientrato dopo la brutta botta al piede. Essendo in tanti davanti cerchiamo di ruotare, ma il ragazzo da Napoli ed anche domani è recuperato al meglio”
Dodo: “Domani partita per noi troppo importante. Faremo una grande prestazione per tutti i tifosi. Quando sono arrivato qui avevo fiducia di tutti dal mister ai compagni. Il periodo difficile sono riuscito a passarlo grazie alla vicinanza di tutti soprattutto del mister che ha creduto in me. Adesso mi godo i frutti del lavoro di questi mesi. Ho giocato una semifinale di Europa due anni fa, per me è sempre bello sogno di vincere qualcosa di importante in Europa”.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]