[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Alle 15:00 di sabato 26 marzo l’Italia U19 sfiderà i pari età della Finlandia nella seconda giornata della fase elite degli Europei di categoria. Dopo il pareggio rocambolesco (2-2) contro la Germania, gli azzurrini cercano i primi tre punti di questa fase della competizione continentale. “Non sarà facile – sottolinea il capitano Samuel Giovane, centrocampista della Primavera dell’Atalanta – anche se noi, sulla carta, siamo più forti. In campo internazionale, non bisogna mai prendere sottogamba l’avversario”. Sportface.it vi terrà compagnia con aggiornamenti in tempo reale.
Italia-Finlandia 4-0 (22′ rig. Miretti, 42′, 43′ Gnonto, 73′ Casadei)
90′ + 2′ – La gara finisce qui. Italia batte Finlandia 4-0.
85′ – Finlandia non pervenuta. Italia che si appresta a vincere il match in tranquillità .
80′ – 10 minuti al termine.
73′ – Quarto gol Italia. Casadei anticipa il portiere avversario dopo una sponda di Nasti: 4-0.
67′ – Nella Finlandia invece dentro Nikki e Koskinen per Koskela e Saarikivi.
63′ – Fuori Miretti per Giovane nell’Italia.
57′ – Fallo su Miretti, sanzionato dall’arbitro che però non ammonisce. L’azzurro poi rimane circa 30 secondi con l’arbitro a protestare.
52′ – Per la Finlandia dentro Kivikko per Kemppainen.
46′ – Si riparte. Cambi da una parte e dall’altra. Per l’Italia fuori Gnonto e Zanotti, dentro Nasti e Turricchia.
45′ + 1′ – Finisce qui il primo tempo. Italia 3 – Finlandia 0.
43′ – Incredibile Italia, 3-0. Ancorna Gnonto che recupera un pallone spazzato male dal portiere finlandese. Il capitano azzurro poi con la punta stile futsal trova la sua seconda rete nel giro di un minuto. Gara chiusa.
42′ – Raddoppio Italia. Mulazzi recupera il pallone sulla trequarti avversaria e trova Gnonto che si libera di un avversario con una finta di corpo e con un sinistra rasoterra beffa il portiere avversario.
39′ – Gara che adesso abbassa i toni, ma è sempre l’Italia che è pericolosa nell’area avversaria.
31′ – Errore in fase di uscita degli azzurri, fortunatamente Desplanches chiude la saracinesca e manda il pallone in corner, poi non sfruttato dalla Finlandia.
25′ – Ancora un giallo. Ammonito Kemppainen.
21′ – Calcio di rigore per gli azzurri. Steso in area di rigore Mulazzi. Dal dischetto si presenta lo juventino Miretti che non sbaglia e porta in avanti gli azzurri: 1-0.
20′ – Primo ammonito del match. Si tratta di Zanotti.
16′ – Calcio di punizione pericoloso per la Finlandia. Desplanches respinge.
10′ – Calcio d’angolo per gli azzurri che mettono il pallone preciso al limite dell’area con uno schema. Al volo Fabbian, ma il tiro va fuori.
8′ – Sadiku è pericoloso a pochi passa dalla porta avversaria, sorprendendo la difesa azzurra. Il tiro del finlandese è però fuori misura. Ma che rischio.
1′ – Ci siamo. Al via il match tra Italia e Finlandia.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]