[the_ad id=”445341″]
La Roma è a Rotterdam per sfidare il Feyenoord nell’andata dello spareggio di Europa League 2023/2024. Alle 18:40 di oggi, mercoledì 14 febbraio l’allenatore dei giallorossi, Daniele De Rossi presenterà questa sfida che è ormai diventata quasi un classico europeo, dopo la finale di Conference e l’incrocio ai quarti della scorsa stagione. Sportface.it vi terrà compagnia con una diretta testuale a partire dalle 18:40.
COME SEGUIRE AL CONFERENZA IN TV E IN STREAMING
PER AGGIORNARE IL LIVE FAI REFRESH O CLICCA F5
19:27 – “La trasferta vietata? È brutto, un peccato. Penso che non verranno neanche i tifosi del Feyenoord a Roma ed è un doppio peccato. Ci sono state tante dimostrazioni di come si può accompagna la squadra in giro per il mondo e in Europa con l’amore. È brutto, è un peccato e cercheremo di portare il risultato a casa anche per i tifosi”.
19:27 – “Cristante? Sta bene, sta bene. Ha avuto qualche problema alla schiena, ma è con noi e può giocare”.
19:23 – “Spinazzola o Angelino? La scelta verrà fatta in base a mille cose. Spina è giocato e sta bene. Io amo quanto sono diversi. Mi piace avere due terzini così diversi: uno è mancino uno è destro, hanno stazza diversa. Avere giocatori nella stessa posizione ma con caratteristiche diverse, è un vantaggio, perché ogni partita è diversa. Sono entrambi molto forti. La decisione non dipende solo dalla condizione fisica. Vorrei farli giocare tutti e due più spesso, anche se è difficile”.
19:20 – “Ho studiato il Feyenoord nelle ultime settimane. È una squadra che mi ha impressionato. Ha gamba e qualità . Ho grande rispetto per tutti i loro giocatori. Nelle sfide precedenti c’è sempre stato grande equilibrio, anche se ha vinto sempre la Roma, quindi mi aspetto una partita simile”.
19:15 – “Pellegrini? Valuto quello che ho visto da quando sono arrivato perché penso sia più corretto. Sia come essere umano, come guida per i compagni, sia per quello che avete visto in campo, non potrei più essere contento di lui. Lorenzo continua a migliorare e in ogni partita e in ogni allenamento fa qualcosa in più. Sintomo che capisce quello che chiedo. Non posso far altro che ringraziare tutti. Il percorso ero comodo, bello e morbido se fossimo stati all’8 luglio perché fai le amichevoli contro i boscaioli e il risultato va in secondo piano. Invece qui i risultati contano subito, è sempre tanto importante. Voi parlate di giochisti e risultatisti, ma fa ridere perché i risultati contano per tutti gli allenatori”.
19:10 – “Sono felice di esordire in Europa. Non era preventivabile fino a poco tempo fa. Il 14 febbraio è il compleanno di mia figlia, un anno fa ero alla sua festa. Mi dispiace non essere lì con Olivia. Devo però essere grato. Sono soddisfatto e devo approfittarne. C’è sempre stato grande equilibrio. L’atmosfera? Sarà importante, ma poi c’è il campo, dobbiamo essere concentrati domani”.
Inizia la conferenza stampa di Daniele De Rossi
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]