Alle 20:00 di domenica 21 giugno Everton e Liverpool scenderanno in campo in occasione della trentesima giornata di Premier League 2019/2020. C’è grande attesa per questa partita che vedrà un derby da non perdere. Trentasette punti per l’Everton a caccia dello sgambetto di un Liverpool ormai ad un passo dalla vittoria della Premier League. Quale sarà il risultato finale? Scopriamolo insieme con una diretta in tempo reale.
EVERTON (4-4-2) – Pickford; Coleman, Holgate, Keane, Digne; Gordon, Gomes, Davies, Iwobi; Richarlison, Calwert-Lewin.
LIVERPOOL (4-3-3) – Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Milner; Henderson, Fabinho, Keita; Minamino, Firmino, Mané.
Everton-Liverpool 0-0
https://www.sportface.it/calcio/calcio-estero/highlights-e-gol-everton-liverpool-0-0-premier-league-2019-2020-video/1060644
90’+3 – FINISCE QUI! EVERTON-LIVERPOOL 0-0!
90’+3 – Cambio nell’Everton: fuori Calvert-Lewin, venti secondi a disposizione di Kean.
90’+2 – Fabinho calcia col destro a giro, scavalcata la barriera ma non superato Pickford: il portiere dell’Everton si distende e mette in calcio d’angolo!
90′ – Concessi tre minuti di recupero.
87′ – Cambio nell’Everton: entra Bernard al posto di Iwobi.
85′ – Cartellino giallo per Origi: è il secondo ammonito nelle fila del Liverpool.
82′ – ANCORA EVERTON! Richarlison entra in area di rigore dalla corsia mancina, si accentra e calcia da distanza ravvicinata: Alisson respinge la conclusione dell’avversario, tenendo a galla il Liverpool.
81′ – ALTRA OCCASIONE PER L’EVERTON! Corner battuto da Sigurdsson, Holgate gioca di sponda per Calvert-Lewin che non trova la porta da due passi!
80′ – INCREDIBILE DOPPIA CHANCE EVERTON! Cross di Richarlison per il colpo di tacco di Calvert-Lewin, Alisson non trattiene e regala palla a Davies: da due passi e a porta sguarnita, il numero 26 colpisce il palo!
73′ – Cambio nel Liverpool: entra Lovren al posto di Matip, che non se la è sentita di proseguire a causa di un infortunio al piede destro.
71′ – Problema fisico per Matip, va a terra il numero 32 del Liverpool: gioco fermo, in campo lo staff medico della squadra ospite.
65′ – Doppio cambio nel Liverpool: fuori Keita per Wijnaldum, Origi rileva Firmino.
62′ – Cartellino giallo per Digne, autore di un fallo su Mané: sarà calcio di punizione, dal limite, in favore del Liverpool.
60′ – Cambio nell’Everton: fuori il giovane Gordon, dentro Sigurdsson.
58′ – Calcio d’angolo battuto da Alexander-Arnold, Van Dijk vince il duello con un difensore avversario ma non spaventa Pickford. Pallone bloccato in presa alta dal portiere dell’Everton.
51′ – Dialogo tutto al volo tra Firmino e Keita con quest’ultimo che, da buona posizione, calcia col destro in diagonale: palla a lato, si ripartirà dal rinvio di Pickford.
49′ – Destro a rientrare di Alexander-Arnold verso lo specchio della porta, Pickford allontana con i pugni: resiste l’Everton, ma è un secondo tempo esclusivamente a tinte Reds fino a questo momento.
46′ – Si riparte! Cambio nel Liverpool: dentro Oxlade-Chamberlain al posto di Minamino.
INTERVALLO
45’+2 – Finisce il primo tempo: Everton-Liverpool 0-0.
45′ – Concessi due minuti di recupero.
43′ – Cambio obbligato nel Liverpool: fuori l’infortunato Milner, dentro Gomez.
42′ – Problema alla gamba sinistra per Milner, il terzino del Liverpool dovrà abbandonare il campo prima dell’intervallo!
40′ – Cartellino giallo per Keane, autore di un intervento in netto ritardo su Mané che si stava avviando verso l’area di rigore dell’Everton.
34′ – CI PROVA IL LIVERPOOL! Si distende in velocità la squadra ospite, colpo di tacco di Mané per il sinistro di Firmino dai sedici metri: palla di poco a lato, trema la difesa dell’Everton!
30′ – OCCASIONE LIVERPOOL! Calcio di punizione battuto da Alexander-Arnold, stacco imperioso di Matip che anticipa i difensori centrali dell’Everton ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta!
27′ – Ritmi non eccelsi, continua a prevalere il possesso palla del Liverpool anche se gli uomini di Jurgen Klopp non hanno avuto particolari occasioni per passare in vantaggio.
20′ – Cartellino giallo per Milner: intervento scomposto del terzino del Liverpool su Richarlison.
19′ – Possesso palla insistito da parte del Liverpool. L’Everton attende lo sviluppo delle azioni dei Reds dalla propria metà campo, senza sbilanciarsi in maniera eccessiva.
15′ – Primo quarto d’ora di gioco a Goodison Park, non si sblocca il derby tra Everton e Liverpool.
12′ – Orribile calcio di punizione battuto dal Liverpool: tocco di Henderson per Alexander-Arnold che scodella verso il centro dell’area di rigore, ma senza intendersi con i compagni.
10′ – OCCASIONE LIVERPOOL! Il giapponese Minamino, ad uno dei primi palloni toccati in questo match, si rende subito pericoloso: gran botta col destro dai venticinque metri, fuori di poco!
4′ – OCCASIONE EVERTON! Richarlison entra in area di rigore, si coordina e calcia col mancino in diagonale, palla fuori! Brividi per Alisson e per la difesa dei Reds che, nell’occasione, si è lasciata sorprendere dall’incursione dell’attaccante.
1′ – Calcio d’inizio!
19:15 – Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Sportface.it di Everton-Liverpool, match valido per la trentesima giornata di Premier League 2019/2020.