La diretta live di Empoli-Spal, match valevole per i trentaduesimi di Coppa Italia 2022/2023. La passata stagione è ormai alle spalle ed è tempo di pensare ad una nuova entusiasmante annata calcistica che regalerà, come sempre, incredibili emozioni. Calcio d’inizio alle ore 21:00 di sabato 6 agosto, chi avrà la meglio?
Sportface.it seguirà il match in diretta e fornirà costanti aggiornamenti in tempo reale.
Empoli-Spal 1-2 (80′ Cambiaghi, 82′ Dickman, 120′ Arena)
_________________________________________________________________________
FINE PARTITA
122′ – Finisce qui. La Spal ribalta l’Empoli e la vince all’ultimo minuto. Empoli 1 – Spal 2 e ferraresi che passano il turno e passano ai sedicesimi di finale.
120′ – LO STACCO VINCENTE DELLA SPAL!!!!! MINUTO 120, MATTEO ARENA DI TESTA. Spal avanti all’ultimo respiro. Viviani mette dentro da calcio d’angolo, non marca nessuno Arena e l’ex Monopoli svetta più in alto di tutti. 1-2 e ultimi 60 secondi.
114′ – Il Var richiama il direttore di gara. Il contatto c’è, anche se molto debole. Vediamo cosa decide l’arbitro…non c’è calcio di rigore. Cancellata la decisione iniziale di Volpi. Si prosegue sull’1-1 con una rimessa da parte dell’arbitro.
111′ – Calcio di rigore per l’Empoli!!! Steso Degli Innocenti su azione di contropiede. Celia lo mette giù, rigore che sembra esserci.
108′ – Dalle Mura sbaglia tutto da pochi passi col destro. Clamoroso errore del difensore entrato pochi minuti fa.
105′ – Ed infatti si riparte. Ultimi 15 minuti. Si arriverà ai rigori?
FINE PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE
106′ – Si chiude qui quest’altra parte di gioco. Pochi secondi e si riparte subito. Ricordiamo come, a tutti gli effetti, non c’è l’intervallo tra i due tempi supplementari.
104′ – Degli Innocenti pescato in aria di rigore che scatta dietro Dalle Mura, il classe 2003 mette però fuori col destro da ottima posizione. Ci sarà un altro minuto di recupero.
100′ – Giallo per Dalle Mura per un fallo su azione di contropiede di Degli Innocenti.
97′ – Vicinissimo al gol Baldanzi da azione di corner. Pallone che scavalca tutti ma col mancino il suo diagonale finisce poco lontano dal palo. Continuano i cambi intanto in casa Empoli.
91′ – Ripartiti. Altri 30 minuti da giocare.
FINE SECONDO TEMPO
93′- Grande parata di Alfonso su un tiro da fuori area di Parisi!
90′- Assalto Empoli nei 4 minuti di recupero! La Spal però si difende bene e non concede spazi!
82′- GOL SPAL! RETE DI DICKMAN! Gran tiro a giro dal lato destro dell’area di rigore!
80′- GOL EMPOLI! RETE DI CAMBIAGHI! Il calciatore dell’Empoli ribadisce in rete, dopo un tiro in area di rigore di Bajrami!
72′- Occasione Empoli! Tiro di Bajrami in area di rigore, ma Alfonso si fa trovare ancora pronto e respinge!
68′- Cooling Break in campo!
64′- Tiro a giro di Zanellato dal limite dell’area, pallone però che non rientra e termina largo.
59′- Occasione Spal! La Mantia servito sul lato sinistro dell’area di rigore è solo davanti a Vicario, ma l’attaccante tira alto e spreca una grande chance.
53′- L’Empoli spinge alla ricerca del gol del vantaggio, ma la Spal non concede spazio e occasioni ai toscani!
45′- Si riparte!
FINE PRIMO TEMPO
37′- Altra ottima occasione per l’Empoli! Cross di Bajrami, Arena interviene in scivolata per anticipare Destro ma manda il pallone verso la sua porta. Bravo allora Alfonso a respingere la deviazione con i piedi.
30′- Grande occasione per l’Empoli! Bajrami tira da destra in diagonale, Alfonso però mette in angolo con un buon intervento!
29′- Tiro dalla distanza di Parisi, pallone però lontano dai pali di Alfonso.
21′- Conclusione di Destro dalla fascia di destra, l’attaccante incrocia ma la palla finisce sul fondo.
15′- Partita molto spezzettata, tanti contrasti duri e poche azioni fluide.
5′- Ancora nessuna grande occasione, fase di studio tra le due squadre.
1′- Si parte!
20.55- Buona serata amiche e amici di Sportface.it e benvenuti alla diretta testuale del match di Coppa Italia tra Empoli e Spal. Ancora pochi istanti all’inizio del match!