Oggi, sabato 25 maggio, alle 15:00 Daniele De Rossi interverrà in conferenza stampa alla vigilia di Empoli-Roma, match dell’ultima giornata di Serie A 2023/2024. Al ‘Castellani’ la squadra di Davide Nicola si gioca tutto in chiave salvezza e di fronte avrà una Roma che ha già blindato il sesto posto in classifica (che potrebbe valere la Champions, ma non dipende dai giallorossi). Tanti i temi per De Rossi. La partita di domani ovviamente e la probabile formazione per i giallorossi, che devono fare a meno di Lukaku e Paredes, entrambi squalificati.
Ovviamente il tema caldo è il futuro. Il rinnovo triennale per DDR è ormai cosa fatta e per l’annuncio è questione di giorni. In questi giorni, inoltre, a Trigoria si è insidiato Florent Ghisolfi, nuovo direttore sportivo giallorosso che lavorerà a stretto contatto con De Rossi e l’area scouting. Poi attese domande sul futuro di Dybala, l’identikit dei nuovi acquisti e il peso Champions nella programmazione. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale della conferenza stampa di Daniele De Rossi a partire dalle 15:00.
PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5
Diretta conferenza stampa Daniele De Rossi (ore 15)
TERMINA LA CONFERENZA STAMPA
15.20 – “Kumbulla l’ho avuto poco, lui stava già male quando sono arrivato e lo abbiamo mandato a giocare. Valuteremo quello che è meglio per lui e per noi, è un giocatore importante e ben voluto dai compagni. Poi valuteremo tutti i giocatori. Reparti da rinforzare ancora è presto, dal mercato escono fuori opportunità positive e meno positive”
15.19 – “Spinazzola sta rientrando, ha ancora bisogno di tempo per fare una partita. Baldanzi ha dato grande disponibilità ed è pronto ad essere a disposizione della squadra. Poi è anche giusto che io faccia le valutazioni tattiche, fisiche e psicologiche”
15.16 – “Nessuno mi ha chiesto trattamenti di favore rispetto a quella che è l’ultima partita, si sono allenati tutti fortissimo. Abbiamo fatto allenamenti seri, abbiamo spinto forte per mantenere l’atteggiamento giusto e rompergli le scatole mentalmente. Tutti sono disponibili a giocare, poi farò le mie valutazioni”
15.14 – “Qualche rimpianto o errore sul cammino della Roma in virtù anche dell’Atalanta? Giocare una finale è diverso rispetto a giocare una doppia sfida. Loro sono stati più bravi, l’hanno gestita meglio. Hanno avuto un percorso più lineare, per la Roma è stata una stagione travagliata. Abbiamo dovuto rincorrere, fare fatica, giocare un turno in più in Europa. E poi loro sono costruiti sia fisicamente per tenere botta conto tutti gli avversari, hanno un allenatore che lo fa da tanti anni. Sarà una bella sfida per provare a replicare tutto quello che hanno fatto loro”
15.13 – “E’ il mio primo precampionato, ma il mio preparatore ne ha fatti una trentina. Mi affiderò a lui e a quelli che sono i ricordi da calciatore. So quelli che sono andati bene o meno bene. So come ci si sente quando si lavora forte in determinate zone del Mondo”
15.10 – “Champions League? Onestamente penso che sia difficile che questa Atalanta non faccia i punti che le serviranno per arrivare nelle quattro posizioni. Sono proiettato su quello che possiamo fare noi per il prossimo anno, per non avere bisogno di favori e incastri dalle altre squadre come quest’anno. Anche la sconfitta di ieri del Bologna non ci fa essere molto ottimisti. Se dovesse essere Europa League è la competizione della mia infanzia e l’adolescenza, in caso saremo degni e rispettosi di questa competizione”
15.08 – “Ogni volta che c’è l’ultima partita è sempre la partita degli addii, io devo fare la formazione che ritengo che mi possa far vincere la partita domani. Ha più peso per l’Empoli, ma noi vogliamo fare una partita seria e fare punti. Anche per mantenere e confermare questo trend del nostro campionato. Qualche anno fa era tanto facile fare previsioni sulle ultime giornate di campionato, ora per fortuna questa cosa sta svanendo”
15.07 – “Questi mesi mi hanno insegnato tanto e mi hanno ricordato alcune cose. Ovvero che quando è arrivato il momento in cui vincevamo tutte le partite c’erano persone che non vedevano l’ora…Ci sono cose che devo migliorare a livello tattico e di gestione, ma di sicuro questi mesi mi hanno detto che siamo nel posto giusto, siamo all’altezza e possiamo starci. La prossima sarà una stagione molto importante sia per noi che per la Roma, possiamo dare una sterzata e creare qualcosa di più duraturo”
15.05 – Comincia la conferenza stampa: “Ghisolfi? La Roma ha fatto un comunicato, ci siamo parlati con lui. Mi sembra che le prime impressioni siano buoni. Abbiamo tanto tempo per parlare di lui, del prossimo mercato, ma io devo solo pensare alla partita di domani. Dybala si è allenato bene, con continuità e può giocare”
14.58 – Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Daniele De Rossi alla vigilia di Empoli-Roma, match valevole per l’ultima giornata del campionato di Serie A 2023/2024