Live Calcio

LIVE – Empoli-Milan, Pioli in conferenza stampa (DIRETTA)

Stefano Pioli
Stefano Pioli - Foto LiveMedia/Francesco Scaccianoce

La diretta live della conferenza stampa di Stefano Pioli alla vigilia di Empoli-Milan, match valido per l’ottava giornata della Serie A 2022/2023. I rossoneri tornano in campo dopo la sconfitta subita in casa contro il Napoli. Il tecnico risponderà alle domande dei giornalisti a partire dalle ore 14. Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati in tempo reale.

COME SEGUIRE LA CONFERENZA IN TV E STREAMING

PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5


TERMINA QUI LA CONFERENZA

14:21 – “L’Empoli è una squadra completa, con ottime caratteristiche. Vanno molto sugli esterni, bisogna stare attenti”.

14:20 – “Contro il Napoli abbiamo avuto tante situazioni per creare occasioni da gol. La squadra deve provare il gusto di essere premiata per lo sforzo che ha fatto per arrivare fin lì”.

14:20 – “Le idee sono importanti, ma il mio lavoro è incentrato molto sulla preparazione anche mentale dei miei giocatori”.

14:19 – “E’ importante questa partita perché è la prima di un mese e mezzo ricco di appuntamenti. Bisogna partire bene, con la mentalità giusta e con un buon risultato”.

14:18 – “Rebic è molto importante per le sue caratteristiche. Lui ne è consapevole e lo sono anche io. Non ha ancora la condizione ottimale, ma siamo felici di riaverlo tra noi”.

14:15 – “Arbitro donna? Bisogna avere grande rispetto. Credo svolgano un funzione importante e con grande responsabilità. Un lavoro molto difficile, particolarmente in Italia. Ho sempre pensato che il VAR possa aiutare gli arbitri a scendere in campo con più serenità. Poi si può sbagliare, lo facciamo tutti. Faccio un grande in bocca al lupo per il suo debutto in Sassuolo-Salernitana”.

14:14 – “Bennacer e Krunic sono giocatori di qualità, tornano ad Empoli con uno spessore e livello superiore. Hanno lavorato tanto e si meritano di essere Campioni d’Italia”.

14:14 – “Da De Ketelaere mi aspetto tutto quello che ha fatto contro il Napoli. Ha dato molte soluzioni, sta continuando a crescere. E’ molto intelligente ed ha grandi qualità. Diventerà un campione”.

14:13 – “Abbiamo seguito tutti i nostri giocatori impegnati con le Nazionali. Hanno tutti fatto bene e sono pronti per giocare. Son giocatori con potenziale e si giocano il posto con compagni di altrettanto valore”.

14:11 – “In questo momento non abbiamo il tempo necessario per provare la difesa a tre o altre soluzioni. Finché vedo una squadra compatta e con numeri positivi significa che l’impianto di gioco funziona. Non vedo perché cambiare. Poi chiaro che si possa fare”.

14:10 – “Ballo-Touré è cresciuto tanto, ha avuto bisogno di tempo. Ma se è qui al Milan è perché lo ha meritato e ha la mia fiducia. Si gioca però il posto contro un campione come Theo Hernandez. Calabria sta bene e schiererò la miglior formazione senza pensare al Chelsea”.

14:09 – “Pobega ha caratteristiche diverse rispetto agli altri, è meno palleggiatore e più incursore. In base a quello che abbiamo preparato e ciò che voglio mettere in campo decidiamo chi gioca. Ma sta crescendo e punto su di lui”.

14:07 – “Non avrei firmato per questa classifica. Volevamo vincere di più e ottenere qualcosa in più. Le prestazioni ci sono state, ma devono andare di pari passo con i risultati. In Champions abbiamo fatto sicuramente meglio rispetto all’anno scorso, ma siamo concentrati ora sulla partita di domani. Questa fase di campionato sarà molto importante in vista di gennaio”.

14:07 – “Siamo la squadra che concede meno occasioni agli avversari. Quindi il sistema difensivo funziona bene. Ma è chiaro che se abbiamo subito poi gol qualche mancanza c’è stata. Abbiamo lavorato nel corso di queste settimane per migliorare in questo aspetto”.

14:05 – “Abbiamo vinto poco in trasferta finora, non so se è stata una casualità perché abbiamo giocato al di sotto delle nostre possibilità solo contro il Sassuolo. I punti sono quelli, ma in altre partite con qualcosa in più avremmo potuto raccogliere di più. Veniamo da una sconfitta, vogliamo partire con il piede giusto. L’avversario è da rispettare”.

14:04 – “Ho un gruppo di giocatori forti, è un gruppo coeso. Maignan e Hernandez sono forti, ma lo sono anche gli altri. Magari con caratteristiche diverse. Dobbiamo essere attivi in tutte le fasi di gioco”.

14:04 – “L’Empoli è una squadra che ti aggredisce, i numeri e i video lo dicono. Tatarusanu però è bravo con i piedi. Abbiamo preparato questa situazione, dobbiamo essere preparati”.

14:03 – “Giroud è un campione in tutto. Per me non è una sorpresa. Sta bene, ha entusiasmo e volontà. Deve continuare così, ma non ci sorprende perché lo conosciamo bene”.

14:01 – “Come sta la squadra lo vedremo domani. Le soste sono molto particolari, tanti sono andati con le Nazionali. Ci siamo allenati in questi due giorni e ho visto ritmo, intensità. La squadra sta bene. Rebic sta bene e sarà convocato, Origi sta meglio e migliora, ma non sarà convocato”.

14:00 – “Ci saranno tantissimi impegni nel corso delle prossime settimane. Bisognerà fare bene”.

13:55 – Buongiorno, amici di Sportface. Benvenuti alla conferenza stampa di Stefano Pioli alla vigilia di Empoli-Milan.

SportFace