La diretta testuale della conferenza stampa di Thiago Motta in vista della sfida tra Empoli e Juventus, valida per la quarta giornata della Serie A 2024/25. In cima alla classifica con 7 punti assieme ad Inter, Torino e Udinese, i bianconeri vogliono tenere il passo e tornare al successo dopo il pari interno 0-0 contro la Roma. I toscani sono una delle sorprese di queste prime tre giornate, con cinque punti portati a casa, ma la loro imbattibilità potrebbe cadere proprio contro la formazione del tecnico italo brasiliano. La conferenza stampa di Thiago Motta si terrà presso la sala stampa dell’Allianz Stadium alle ore 13.00 di venerdì 13 settembre, e Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA DI THIAGO MOTTA
13:15 – “Vlahovic porta entusiasmo ogni mattina. Sono davvero molto contento di quello che sta facendo”.
13:13 – “Rabiot? Non mi ha chiamato, gli auguro il meglio come già detto altre volte. Gli voglio bene come ragazzo e giocatore. Ha preso una strada diversa, spero possa trovare una squadra in cui è felice e dove dimostrare le sue qualità”.
13:10 – “Adzic l’ho visto bene dopo l’infortunio, si sta allenando bene. I giovani? Dipende tutto da loro, non guardo l’età, la nazionalità o altro. Guardo solo cosa possono apportare alla squadra. Ci portano entusiasmo, voglia di fare. Se stanno bene giocano, altrimenti possono aspettare e avranno tempo di crescere. Questi ragazzi avranno bisogno di Bremer, Danilo, Gatti, dell’aiuto di quelli con più esperienza”.
13:09 – “Danilo? E’ un giocatore importante come tanti altri che abbiamo in squadra. Con il Brasile ha giocato da terzino un po’ più bloccato, lo può fare anche da noi, così come può fare lo stesso lavoro da centrale. Vediamo di partita in partita cosa ci serve”.
13:08 – “Alle altre partite della settimana ci penseremo dopo. Il focus è soltanto sul match di domani, dobbiamo rispettare l’Empoli e saremo concentrati su loro. Colombo, Maleh e tutti gli altri”.
13:07 – “Il gruppo sta reagendo bene a quello che voglio vedere. Abbiamo tutti un’idea in comune e vogliamo portare la nostra forza in campo. Ogni partita ha la sua storia, ma sappiamo sempre cosa dobbiamo fare per portare il risultato dalla nostra parte”.
13:06 – “Ho visto crescita dal punto di vista tecnico, ma possiamo fare ancora meglio. L’Empoli sa difendersi bene con un blocco molto basso, ma è anche brava nel recupero e ripartire. Noi dobbiamo giocare calcio con qualità, andare in avanti e quando non ci riusciamo difendere le transizioni”.
13:05 – “I sudamericani stanno tutti bene. Nico Gonzalez ha giocato, così come Danilo e gli altri. Nessun problema”.
13:04 – “Il turnover? Si affronta una partita alla volta, sempre con alta concentrazione. Chi gioca poi si riposa un po’, chi non gioca sarà più fresco. Tutto nella normalità”.
13:03 – “Douglas Luiz e Koopmeiners? Due grandi giocatori, vedremo domani chi parte titolare e chi subentrerà. Non stanno incontrando alcuna difficoltà”.
13:02 – “Sappiamo il calendario e che ci sono tante partite. Domani è una partita serie, contro un Empoli che sta bene. Dobbiamo essere concentrati. La partita l’abbiamo preparata bene e siamo pronti”.
13:01 – “I ragazzi si sono allenati bene. Sono contento di chi è rimasto qui ad allenarsi, ma anche di chi ha potuto giocare partite importanti in Nazionale. Sono tornati tutti in buona condizione, siamo quasi al completo”.
13:00 – Arriva Motta in confereza stampa.
12:55 – Buongiorno, amici di Sportface. Tra pochi minuti su questa pagina potrete seguire la diretta testuale della conferenza stampa di Thiago Motta alla vigilia di Empoli-Juventus.