La diretta live di Emirati Arabi-Australia, match valevole per lo spareggio delle qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022. Mancano ormai pochi mesi al grande appuntamento con la rassegna iridata e queste due squadre sono pronte a contendersi uno degli ultimi slot rimasti per partecipare al torneo. Calcio d’inizio alle ore 20:00 di martedì 7 giugno, chi avrà la meglio?
Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati con gli aggiornamenti in tempo reale.
REGOLAMENTO: COSA SUCCEDE IN CASO DI PAREGGIO
Emirati Arabi-Australia 1-2
_________________________________________________________________________
TERMINA IL MATCH! L’AUSTRALIA BATTE GLI EMIRATI ARABI E SFIDERA’ IL PERU’ PER UN POSTO IN QATAR! Grazie a tutti per averci seguito.
85′ – GOL AUSTRALIA! Hrustic incrocia il suo destro da posizione favorevole e supera un incolpevole Khalid Eisa! Rete determinante per la compagine aussie. 1-2.
80′ – Maclaren prova a concretizzare una buona azione corale dell’Australia, sempre pericolosa in fase offensiva, ma il suo rasoterra violenta diventa facile preda dell’ottimo e attento Khalid Eisa. Team aussie sempre più pericoloso in fase offensiva.
75′ – Australia in forcing offensivo: tutto per tutto in questo finale di gara, con gli Emirati Arabi che provano a difendere con attenzione e ripartire.
68′ – Gli Emirati Arabi tentano di alzare il ritmo in fase offensiva, sebbene non riescano al momento a trovare varchi effettivamente illuminanti.
63′ – Goodwin controlla bene una sfera proveniente da un cross sulla fascia e calcia con potenza da posizione ravvicinata, sfiorando soltanto la traversa. Occasione monumentale in fase offensiva per l’Australia, spesso vicino al gol con occasioni in serie.
57′ – GOL EMIRATI ARABI! I mediorientali immediatamente in partita con Canedo, di origini brasiliane, abile a trasformare in oro un tap-in ravvicinato. 1-1.
53′ – GOL AUSTRALIA! Irvine rompe il ghiaccio e porta in vantaggio la selezione aussie, capitalizzando al meglio un assist di Boyle: destro letale da posizione favorevole. 0-1.
46′ – Si riparte! Inizia la seconda frazione di Emirati Arabi-Australia.
INTERVALLO
43′ – Rowles crea un pericoloso tra le maglie arabe architettando un ottimo cross teso, ben cancellato però dall’intervento del portiere Khalid Eisa.
38′ – Nervosismo in campo tra i mediorentali, non esattamente pungenti in fase offensiva e attualmente in difficoltà a gestire il palleggio aussie.
33′ – Ritmo agonistico tutto fuorché elevato in questo frangente, nessuna delle due squadre riesce ad affondare il colpo in fase offensiva.
23′ – Irvine sfiora il gol con un colpo di testa di poco mancato: appuntamento con la rete rimandato, ma adesso l’Australia spinge forte.
18′ – Tiro-cross insidioso di Hrustic, dopo una buona discesa sulla fascia sinistra, ma l’estremo difensore arabo riesce a neutralizzare il suo tentativo.
14′ – L’Australia gestisce il possesso con maggior pazienza, seppur siano gli Emirati Arabi a creare maggiormente i presupposti per andare in gol. Sin qui reti inviolate e pieno equilibrio. Attenzione alle accelerazioni di Canedo, esterno arabo.
7′ – Stop preciso di Mabkhout sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma opposizione perfetta della retroguardia australiana per negare il tiro ravvicinato agli arabi.
5′ – L’Australia spinge con convinzione grazie ad azioni corali coraggiose, con Leckie tra i protagonisti in positivo.
1′ – Fischio d’inizio, buon divertimento.
20.00 – Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Emirati Arabi-Australia, spareggio per un posto ai Mondiali in Qatar.