[the_ad id=”445341″]
La diretta testuale della conferenza stampa di Luciano Spalletti in vista di Eintracht Francoforte-Napoli, match valido per l’andata degli ottavi di finale della Champions League 2022/2023. I partenopei tornano in campo per continuare al meglio lo splendido percorso europeo. Il tecnico risponderà alle domande dei giornalisti a partire dalle ore 18:45. Sportface.it vi terrà compagnia con aggiornamenti in tempo reale.
COME SEGUIRE LA CONFERENZA IN TV
PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5
TERMINA LA CONFERENZA STAMPA DI LUCIANO SPALLETTI
20:00 – “Io cambio spesso i giocatori in campo, ma non perché ho più fiducia di qualcuno rispetto a qualcun altro. Quando all’inizio eravamo titubanti del nostro cammino in campionato Raspadori e Simeone ci hanno messo a posto molte cose. Lozano e Politano li ho cambiati più volte, non perché ci fosse scarsa fiducia, ma perché il livello è altissimo di entrambi. Mario e Olivera sono una coppia che mi crea dubbi, è chiaro che ognuno dei due ha qualità superiori in alcune cose e viceversa. Però per ora hanno funzionato bene e vedremo di farlo anche domani sera”.
19:54 – “Glasner lo conosco bene, e c’è rispetto tra di noi. E’ un allenatore moderno che sa fare giocare cortissima la sua squadra e che sa benissimo andare a pressare alto e a portare il blocco squadra bassa e ripartire nello spazio. Ha calciatori di gamba e che sanno benissimo usare questo spazio a disposizione. Gli faccio i complimenti per il calcio che porta anche in campionato, è appunto per questo che sarà una partita molto delicata e difficile”.
19:49 – “Quella di domani sera sarà una partita da sfruttare al meglio, è quella cosa dove non è lecito avere paura. Vedremo sicuramente delle giocate che soltanto in queste competizioni si vedono. Mi aspetto una partita gestita bene, in cui si fa gioco e si cerca di comandare la partita facendo gol”.
19:44 – “Loro sono forti, hanno la possibilità di andare all’attacco, ma sanno benissimo anche ripiegarsi in 25 metri quando riconquistano palla. Noi usiamo delle strategie che non sono sempre le stesse, anche perché è difficile ormai giocare nella metà campo degli avversari quando il livello è quello della Champions”.
19:41 – “Conosco bene i miei giocatori adesso, so che uomini sono e mi aspetto che sappiamo interpretare bene il tipo di partita di domani. Sappiamo che da un certo punto di vista loro hanno più esperienza di noi, ma nelle ultime partite di campionato ci siamo allenati anche su questo, come se vivessimo delle partite “dentro-fuori”, senza considerare il margine che abbiamo”.
19:30 – Un’ora di ritardo, la conferenza inizierà tra pochi minuti
18:45 – La conferenza subirà un ritardo, noi di Sportface vi terremo in continuo aggiornamento.
ORE 18:40 – Buonasera amici di Sportface. Inizierà tra poco la conferenza stampa di Luciano Spalletti.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]