[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
C’è grande attesa per ascoltare le dichiarazioni di Andrea Pirlo alla vigilia di Dinamo Kiev-Juventus, match della prima giornata della fase a gironi di Champions League 2020/2021. Dopo il pareggio deludente per 1-1 contro il Crotone, la formazione bianconera è chiamata al riscatto in campo europeo. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale a partire dall’inizio della conferenza del tecnico bianconero che parlerà in compagnia di un giocatore.
19.16 – Finisce qui la conferenza stampa di Pirlo!
19.15 – Sulle scelte di formazione: “Abbiamo dei giocatori forti, sceglieremo quelli più in forma e potremo far bene domani sera. La posizione di Dybala? I giocatori forti la posizione giusta la trovano da soli, è un attaccante quindi deve lavorare tra le linee e vicino alla porta.”
19.11 – Sulle ambizioni dei bianconeri in Champions League: “Partiamo sempre per vincere, non ho mai detto che sono sicuro di vincere ma siamo costruiti per provarci. Siamo una squadra in costruzione e abbiamo perso dei punti in trasferta, l’obiettivo è lavorare e mettere in campo quello che facciamo in settimana.”
19.08 – Sull’esperienza di Lucescu: “Lo conosco bene, sicuramente è molto esperto. Entrambi abbiamo le nostre carte e cercheremo di giocarle al meglio.”
19.06 – Su Ramsey: “Sta meglio, contiamo di averlo a disposizione per domani sera”
19.04 – Sul centrocampo senza regista: “La Nazionale ha due registi? Possono scegliere fra tanti, noi abbiamo giocatori con caratteristiche diverse. Non abbiamo registi o mezzali, un centrocampo a due è la soluzione migliore per noi”
19.01 – Pirlo su Dybala: “Paulo è tornato con dieci giorni di inattività dalla nazionale, a Crotone avrebbe dovuto mettere minuti nelle gambe ma poi la partita è cambiata quando siamo rimasti in 10. Ci ho parlato ed è a disposizione, era un po’ arrabbiato per non aver giocato ma ha capito”
18.58 – Sulle emozioni dell’esordio in Champions da allenatore: “Sono tranquillo e sereno, non vedo l’ora. E’ una competizione particolare, partire con una vittoria è fondamentale e quello è il nostro obiettivo per domani sera. Le emozioni le lascio ai miei ragazzi, io ormai non gioco più”
18.55 – Sulle possibili scelte di formazione in attacco: “Non c’è Cristiano Ronaldo, ma abbiamo altri giocatori in grado di giocare in quella posizione come ha fatto Morata a Crotone. Il resto dell’attacco lo decidiamo domani.”
18.53 – Ecco Pirlo: “Domani sfido Lucescu? Ho uno splendido ricordo di lui, sia come tecnico che come persona. Mi ha fatto esordire a 16 anni, domani invece saremo avversari anche se ogni tanto ci sentiamo ancora. Cosa fare per vincere? Farò come i giocatori: dormirò, mangerò e verrò al campo”.
18.49 – Ultima domanda per Chiellini sull’Ucraina: “Mi ricordo l’Europeo qui, fu una bella esperienza e speriamo di portare a casa bei ricordi anche domani.”
18.47 – Sugli obiettivi stagionali della Juventus, sempre Chiellini: “Non ci interessa sapere se siamo i favoriti o meno, ogni anno puntiamo a vincere. Dobbiamo crescere continuando a lavorare ma allo stesso tempo facendo risultati.”
18.45 – E’ Chiellini il primo a parlare: “Dobbiamo continuare a lavorare, domani è importantissimo fare risultato anche se ultimamente abbiamo lavorato poco insieme. Difficile dire quanto tempo ci serva. Differenze? Rispetto al passato non ne vedo troppe, se non i giocatori cambiati.”
18.45 – Inizia la conferenza stampa con Andrea Pirlo e Giorgio Chiellini!
18.38 – Buonasera ai lettori di Sportface, pochi minuti alla conferenza stampa di Andrea Pirlo alla vigilia di Dinamo Kiev-Juventus!
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]