[the_ad id=”445341″]
Dopo la Champions, si volta pagina. Alle 15:00 di sabato 8 ottobre Luciano Spalletti terrà la conferenza stampa della vigilia di Cremonese-Napoli, match della nona giornata di Serie A 2022/2023. Dopo il 6-1 rifilato all’Ajax, Spalletti vuole difendere l’imbattibilità in campionato che dura ormai da 12 gare. Non mancano dubbi di formazione e il tecnico potrebbe scioglierli alla vigilia. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5
https://www.sportface.it/calcio/serie-a/cremonese-napoli-spalletti-conferenza-non-siamo-euforici-ambiente-maturo-continuiamo-lavorare-bene/1916911
15.27 – Termina qui la conferenza stampa!
15.25 – Sull’affaticamento dei difensori centrali: “Non do molte indicazioni sulla formazione di domani, abbiamo ancora tempo per fare delle valutazioni. Domattina comunicherò la formazione alla squadra.”
15.21 – Sulle possibili rotazioni nella formazione: “Nel calcio moderno non esistono le partite da turnover e quelle da non-turnover. La rotazione deve essere continua, questo riguarderà alcuni calciatori più o meno ogni partita.”
15.20 – Sulle condizioni di Kvaratshelia e Zielinski: “Zielinski è a disposizione, Kvaratshelia si è allenato come tutti. Siamo in tanti, la partita l’abbiamo fatta 12 contro 12.”
15.19 – “Nel pacchetto di essere grandi calciatori ci sono anche le varianti e i compromessi, non dobbiamo essere euforici o sorpresi. Anche negli allenamenti servono quelli che giocano meno, perchè devono essere in grado di tenere il ritmo alto.”
15.15 – Sempre sul match di domani: “Se domani saremo quelli che ho visto ieri e oggi in allenamento, avremo buone possibilità di vincere.”
15.13 – Sulla partita di domani: “Cremona è una città positiva, troveremo un bell’ambiente. Conosco bene Pecchia e conosco bene Alvini, quando lui allenava nei dilettanti la tribuna era piena di altri allenatori che volevano vedere i suoi allenamenti. Alvini è furbissimo e domani lo incontrerò volentieri, abbiamo scherzato tante volte e domani finalmente ci incontreremo.”
15.11 – Sul paragone tra le squadre allenate in passato e questo Napoli: “Noi stiamo facendo un buon calcio, ci sono giocatori meno visibili che si muovono bene e gestiscono bene il pallone. Noi lavoriamo per questi campioni meno visibili, con i comportamenti corretti di tutti riusciamo a produrre molte situazioni interessanti.”
15.09 – Sul rischio di farsi trasportare dall’entusiasmo: “Nello spogliatoio non c’è euforia, c’è consapevolezza di star facendo cose importanti e grande impegno per continuare così. Non vedo troppa euforia nemmeno tra i napoletani, tutti sanno che il campionato è ancora molto lungo e secondo me l’ambiente è maturo.”
15.07 – Sullo stato mentale della squadra dopo la goleada ai danni dell’Ajax: “Stiamo continuando ad allenarci bene, tutti stanno dando l’anima per trasformare in campo quello che ci diciamo fuori. Vogliamo fare contenti i tifosi e l’ambiente, noi dobbiamo fare di tutto per rendere la felicità di questi giorni più vera e duratura possibile.”
15.05 – Sulle condizioni di Osimhen: “E’ già successo che ci siamo privati di un giocatore così importante, noi lo vogliamo a disposizione nelle condizioni di poter fare la differenza ad alti livelli. Abbiamo deciso di farlo riposare ancora, non è ancora nelle migliori condizioni. Sarà a disposizione dalla prossima partita.”
15.04 – Inizia la conferenza stampa!
15.01 – Tra pochi istanti il tecnico dei partenopei dovrebbe arrivare in sala stampa a Castelvolturno
14.55 – Buon pomeriggio ai lettori di Sportface, tra pochissimi minuti Luciano Spalletti parlerà in conferenza stampa alla vigilia di Cremonese-Napoli!
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]