La diretta testuale di Cremonese-Modena, match valido per i sedicesimi di finale della Coppa Italia 2022/2023. Le squadre tornano in campo per andare a caccia della qualificazioni agli ottavi di finale. Appuntamento questo pomeriggio, giovedì 20 ottobre, alle ore 15. Sportface.it seguirà il match in diretta e fornirà costanti aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5
Cremonese-Modena 4-2 (77′ Okereke, 84′ Afena-Gyan, 89′(r) e 90′ Diaw, 111′ e 120′ Sernicola)
________________________________________________________________________
FINE SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE
120′ – GOL CREMONESE. La chiude Sernicola, che trova la doppietta personale: tiro a giro di sinistro e fischio finale.
113′ – Ripartenza veloce della Cremonese, Sernicola serve Okerek il quale di piatto sinistro al volo non centra la porta.
111′ – GOL CREMONESE. Diagonale rasoterra perfetto di Sernicola, che batte un incolpevole Seculin.
108′ – Seculin protagonista con altre due parate non banali: ottima anche la sua prestazione.
FINE PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE
105’+4′ – L’ultima emozione del primo tempo supplementare è firmata da Escalante, che con il suo colpo di testa costringe Seculin alla bella parata.
105′ – Tre minuti di recupero. Partita che ora si gioca più sui nervi che con la tecnica.
95′ – Occasionissima Modena! Diaw è una furia, tiene palla e serve Gerli sul secondo palo, il quale però sbaglia clamorosamente da due passi.
91′ – Hendry si sognerà Diaw la notte: il centrale perde un altro contrasto fisico con l’attaccante del Modena, il quale però non centra la porta. Tutto questo dopo 18″.
FINE SECONDO TEMPO
94′ – Paterna richiamato all’on-field review per valutare un contatto su Tsadjout, giudicato non da rigore. Si va ai supplementari.
90′ – Quattro minuti di recupero.
90′ – GOL MODENA. INCREDIBILE ERRORE DI HENDRY! Il difensore si addormenta con il pallone tra i piedi e viene derubato da Diaw, che poi batte Sarr.
89′ – GOL MODENA. Diaw perfetto dal dischetto, palla all’incrocio e partita riaperta.
88′ – Calcio di rigore Modena. Hendry trattiene ingenuamente Diaw, Paterna non ha dubbi e indica il dischetto.
84′ – GOL CREMONESE. Punizione di Buonaiuto che sbatte sulla traversa, Afena-Gyan è il più veloce ad insaccare a porta vuota.
79′ – Incredibile occasione per Diaw: la palla rimbalza su Aiwu, ma l’attaccante del Modena non riesce a battere Sarr, bravo nell’uscita.
77′ – GOL CREMONESE. Cross perfetto di Buonaiuto, Okereke svetta su Oukhadda e batte Seculin di testa.
72′ – Okereke lavora bene il pallone, Ascacibar rovina tutto calciando alle stelle dal limite dell’area.
66′ – Ci prova Marsura, entrato da poco, dal limite: Sarr risponde, poi la difesa libera prima dell’arrivo di Diaw.
60′ – Il colpo di testa di Aiwu esce di pochissimo, anche complice una deviazione.
56′ – Dopo dieci minuti senza occasioni, Cremonese manca clamorosamente il vantaggio: Seculin risponde al colpo di testa di Buonaiuto, che poi a botta sicura manca clamorosamente lo specchio della porta.
46′ – Diaw, appena entrato, prova subito a guidare l’attacco dei suoi. Il tentativo arriva poi dalla distanza, palla sul fondo.
16:01 – Comincia la ripresa.
FINE PRIMO TEMPO
45′ – Un minuto di recupero.
44′ – Ripartenza pericolosa del Modena, tiro di Oukhadda murato. Forse il terzino poteva fare qualcosa di più e ha pagato la poca dimestichezza in fase offensiva.
38′ – Esce di poco sopra l’incrocio il calcio di punizione tentato da Quagliata.
34′ – Si fa rivedere Bonfanti in attacco: diagonale seguito con lo sguardo da Sarr.
30′ – Nonostante l’uomo in meno, per il momento l’inerzia della partita non è cambiata, con il Modena che non fa troppa fatica a tenere il campo.
22′ – Cambia la partita! Modena in 10, Magnino perde palla e trattiene Escalante: secondo giallo automatico, ospiti in 10.
18′ – Modena vicino al gol! Pasticcio di Vazquez che manca la palla, Bonfanti non ne approfitta e manda di poco a lato il pallonetto.
14′ – Occasionissima Cremonese! Bella giocata di Buonaiuto, che si sposta la palla e fa partire un destro che si stampa sul palo.
11′ – Rimpallo favorevole per Tsadjout, che poi scarica il tiro: attento Seculin.
6′ – Manovrano bene i Canarini: Duca viene murato all’ultimo istante sul tiro a botta sicura da pochi passi.
3′ – Ribatte subito il Modena, con Bonfanti che però mastica troppo il pallone e non riesce a trovare lo spazio per tirare.
2′ – Buona ripartenza della Cremonese, Escalante vanifica tutto con un controllo impreciso, finendo per commettere fallo.
15:00 – E si parte, primo possesso per il Modena.
14:50 – Gentili lettori di Sportface, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta della partita. Si comincia tra pochi minuti.