Live Calcio

LIVE – Comore-Gabon 0-1, Coppa d’Africa 2022 (DIRETTA)

Coppa d'Africa 2019

La diretta live di Comore-Gabon, match valido per la fase a gironi della Coppa d’Africa 2022. Nel gruppo C del torneo continentale africano tocca a due squadre sicuramente non tra le favorite per arrivare fino in fondo. Portare a casa tre punti all’esordio, però, è certamente un ottimo bottino per sperare nella qualificazione alla fase a eliminazione diretta. Calcio d’inizio alle ore 20 di lunedì 10 gennaio.

Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati con gli aggiornamenti in tempo reale.

AGGIORNA LA DIRETTA

Comore-Gabon 0-1 (16′ Boupendza)


FINE SECONDO TEMPO

90’+3′ – Il calcio di punizione di M’Changama colpisce in pieno volto Palun, ora assistito dai medici: dovrebbe essere stata l’ultima occasione del match.

90′ – Con le ultime forze residue, Comore si rende pericoloso, ma nessuno in area arriva sul cross rasoterra di Bakari. Tre minuti di recupero.

87′ – Comore sembra aver esaurito le energie per continuare a spingere.

83′ – Eneme-Ella trova la rete, ma dopo aver commesso fallo su Abdou.

73′ – Tentativo da fuori di I. Mohamed, intervento goffo di Amonome, palla in angolo.

72′ – Gabon vicino al raddoppio! Bouanga si libera per il tiro ma colpisce la traversa: immobile Ahamada.

70′ – Ben lancia Mattoir, che ingaggia il duello con Ecuele Manga. Bravo il difensore del Gabon a non farsi sorprendere; l’arbitro indica il calcio d’angolo, ma il guardalinee segnala un fuorigioco che dal replay non sembra esserci.

64′ – Problemi per Amonome dopo essere uscito in presa alta su Ben. Il portiere del Gabon si riprende subito.

59′ – Proteste di Comore per un presunto fallo di Poko su Ben: l’arbitro lascia correre, il gioco può proseguire dopo un silent check.

55′ – Il Gabon conferma la propria pericolosità in contropiede, andando vicino al raddoppio: ma il guardalinee segnala un fuorigioco.

53′ – M’Changama quasi si stanca del continuo giro palla di Comore e tenta il tiro dalla lunghissima distanza: idea assolutamente sbagliata, tiro da dimenticare.

51′ – Calcio di punizione da posizione defilata per Comore: la difesa del Gabon libera l’area sulla palla messa in mezzo.

46′ – Comincia la ripresa.

FINE PRIMO TEMPO

45′ – Due minuti di recupero. Vedremo se Comore riuscirà a capitalizzare il forcing.

40′ – Comore continua a farsi preferire con buone trame e buona velocità di gioco. manca, però, presenza in area.

30′ – Partita che prosegue su buoni ritmi ma mancano le occasioni da rete. Comore ci prova, ma il Gabon si chiude bene e ha già dimostrato di essere pericoloso in ripartenza.

24′ – Punizione dal limite per Comore, per un fallo di Palun su Ben: il tiro successivo centra la barriera.

16′ – GOL DEL GABON. Lancio lungo, spizzata di Boupendza per Autchanga, che poi restituisce palla in profondità al numero 7, il quale prova il tiro da posizione molto defilata. La sfera entra, colpevole il portiere di Comore Ahamada.

11′ – Confusione nell’area del Gabon in seguito al corner, con Amonome che vaga nella terra di nessuno; in qualche modo la difesa libera.

9′ – Buon avvio di Comore, che si sta dimostrando più propositiva. Arriva il primo angolo della partita.

6′ – Ci prova capitan Ben per le Comore, fermato però da Palun con un intervento regolare.

1′ – Calcio d’inizio, si comincia.

19:50 – Gentili lettori di Sportface, buonasera e benvenuti alla diretta testuale della partita, al via tra pochi minuti.

SportFace