La diretta testuale della conferenza stampa di Maurizio Sarri in vistaCluj-Lazio, match valido per lo spareggio di ritorno della Conference League 2022/2023. I biancocelesti, dopo la difficoltosa vittoria casalinga per 1-0 arrivata in inferiorità numerica dai primi minuti, non vogliono mollare l’ultima competizione continentale. Il tecnico risponderà alle domande dei giornalisti oggi alle ore 18:00. Sportface.it vi terrà compagnia con aggiornamenti in tempo reale.
COME SEGUIRE LA CONFERENZA IN TV
PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5
18:42 – Maurizio Sarri: “Non vi dirò se Immobile sarà titolare domani: non l’ho detto alla squadra, quindi non lo dirò alla stampa. Senza Immobile, sicuramente loro avranno più possibilità. Non vincere in trasferta in Europa? Vero, ma in campionato ci riesce con facilità quindi non so dire se ci sono motivazioni particolare. In Europa, se sbagli l’approccio alla partita perdi dappertutto. Le condizioni del campo non è perfetto, come del resto il nostro, ma la situazione qui è molto difficile per colpa di neve e ghiaccio”.
18:41 – Maurizio Sarri: “Loro dovranno cambiare qualcosa perché all’andata ci hanno creato pochi problemi. Purtroppo abbiamo avuto l’espulsione che ci ha impedito di segnare il secondo gol. Lo 0-1 è un buon punteggio per loro, mi aspetto che ci credano e che facciano una gara molto fisica”.
18:39 – Maurizio Sarri: “Io mi aspetto sempre un arbitraggio di livello, ho fiducia nella categoria e non sono condizionato da cose su cui non posso avere il controllo. Mi aspetto sempre un buon arbitraggio, è chiaro che a volte a fine match resto deluso”.
18:37 – Maurizio Sarri: “Per quanto riguarda gli assenti, si parla soprattutto di malanni stagionale: Milinkovic-Savic è tornato oggi al centro sportivo e non era in condizione, Zaccagni ha la febbre e Romagnoli potrebbe a breve riunirsi al gruppo. Pedro ha un controllo stasera e si spera anche la rimozione dei tamponi, quindi forse tra qualche giorno potrà tornare ad allenarsi, se gli fanno la mascherina apposita”.
18:35 – Maurizio Sarri: “Se mi aspettavo qualcosa di importante da qualcuno che ho fatto giocare poco, l’avrei fatto giocare di più. I ragazzi devono dimostrare ogni giorno in allenamento che valgono questa maglia. Poi, quella del poco turnover è un’etichetta che mi hanno attaccato: io ho fatto giocare 21 giocatori nelle ultime 3 partite. Il centrocampo sarà un po’ diverso rispetto a domenica”.
18:30 – Maurizio Sarri: “In questo momento la rosa non è all’altezza perché ci presentiamo con 7/8 assenze. Non è un’alibi, ma è una difficoltà in più rispetto alle difficoltà che già la partita ci prensenterà. Loro sono più abituati a giocare questo tipo di partite rispetto a noi. In Conference ci sono squadre fortissime come Villarreal e West Ham, quindi dobbiamo solo pensare a passare il turno per il momento”.
18:00 – Buonasera e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Maurizio Sarri: restate collegati per scoprire in tempo reale cosa dirà l’allenatore della Lazio alla vigilia della sfida di Europa League contro il Cluj.