[the_ad id=”445341″]
Il Milan, dopo l’ottimo avvio di stagione, torna a calcare il palcoscenico europeo contro il Chelsea nel match valevole per la terza giornata della fase a gironi di Champions League 2022/2023. Nella giornata odierna, martedì 4 ottobre, il tecnico rossonero Stefano Pioli, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.
Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________
20.56 – Termina qui la conferenza stampa di Pioli!
20.55 – Sui tanti giovani presenti nella rosa rossonera: “Credo che il mix tra giovani e veterani sia la cosa migliore. Abbiamo giovani già pronti per palcoscenici importanti e per loro avere a fianco giocatori come Giroud, Kjaer e Ibrahimovic è molto importante.”
20.53 – Sul gap con il calcio inglese per quello italiano: “Sarà una partita importante anche per questo, il Chelsea ha vinto la Champions poco tempo fa e ha speso tanto sul mercato. Vogliamo capire a che punto siamo. Dobbiamo crescere passo dopo passo per arrivare a essere tra i 5-6 top club in Europa.“
20.50 – Sulla scelta di Bennacer capitano: “E’ un leader di questa squadra, lo è sia a livello tecnico che a livello di esempio per quello che fa ogni giorno.”
20.48 – Sul nuovo allenatore del Chelsea: “Potter? Lo conosco perchè l’anno scorso ho seguito il Brighton, giocava molto bene. Ci siamo preparati su di loro, ha fatto una cosa particolare giocando a tre e a quattro in difesa nelle prime due partite in cui è arrivato.”
20.46 – Sulla maturità raggiunta dal gruppo, Pioli non ha dubbi: “Una grande partita come questa ti permette sempre di crescere e capire a che punto sei arrivato, ma credo che questo gruppo abbia dimostrato la propria consapevolezza.”
20.44 – Sempre sulla questione infortuni: “Sono aiutato da uno staff di persone molto competenti, sono sicuro che troveranno una soluzione. Sicuramente il calendario fitto non sta aiutando nessuno da questo punto di vista. Momenti del genere possono accadere.”
20.42 – Sull’emergenza legata ai tanti infortuni degli ultimi giorni: “Sono sicuro che la squadra cercherà di dare il massimo e giocare con le proprie qualità che sono importanti.”
20.40 – Pioli sulla partita di domani: “Sarà una partita difficile per la qualità degli avversari, siamo due squadre offensive e che vogliono imporre il gioco. Penso che abbiamo le qualità per mettere in difficoltà il Chelsea, ma dovremo essere preparati a reggere un ritmo alto.”
20.40 – Inizia la conferenza stampa!
20.39 – Ancora attesa per Pioli e Giroud in sala stampa, il tecnico rossonero ha parlato fino a pochi minuti fa con tutta la squadra sul terreno di gioco di Stamford Bridge
20.21 – Ancora qualche minuto di attesa in sala stampa, insieme a Pioli dovrebbe arrivare anche Giroud
20.14 – Buonasera ai lettori di Sportface, tra pochissimi minuti Stefano Pioli parlerà in conferenza stampa alla vigilia di Chelsea-Milan!
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]