La diretta testuale della conferenza stampa di Daniele De Rossi in vista della sfida tra Cagliari e Roma, prima giornata della Serie A 2024/25. Esordio stagionale per i giallorossi, che hanno cambiato molto in questo mercato, soprattutto nel reparto offensivo, con gli arrivi di Dovbyk e Soulé che hanno infiammato i tifosi. Tiene però ancora banco la questione Dybala, con l’argentino che è sul piede di partenza dopo le sirene arabe: il tecnico romanista sarà chiamato quasi sicuramente a rispondere anche a domande sulla Joya. La conferenza stampa di De Rossi si terrà presso il centro sportivo di Trigoria alle ore 14.30 di sabato 17 agosto, e Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
TERMINA LA CONFERENZA STAMPA
14.52 – “Mi dispiace aver letto gli insulti sui social, gente che ti augura di morire, di avere tumori. Poi a volte sono dei 14enni, altre sono dei subumani e quindi si lascia correre. Chi parla così dietro alla tastiera non merita troppo interesse”
14.50 – “Le caratteristiche di Dovbyk non sono così distanti da quelle di Lukaku. C’è un’esperienza diversa ma sono due finalizzatori. Non abbiamo preso un falso 9 o uno che svaria.”
14.47 – “Ieri ho fatto un discorso alla squadra, ho detto che so che il momento è particolare, che qualcuno può essere distratto, confuso, attirato da altre discussioni, ma per favore andiamo a Cagliari e pensiamo al Cagliari Pensiamo solo a questo. Ho detto addirittura che se qualcuno non se la fosse sentita avrebbe potuto parlarmene e lo avrei accettato, se qui parlo due ore di mercato faccio il contrario di quello che ho detto a loro”.
14.44 – “In questo momento neanche un dirigente può parlare di queste cose, sono voci, qualcosa in più di una voce. Il 2 settembre ne parleremo, io, il giocatore interessato, la società. Non ho bisogno di una persona che parli di queste cose, io vorrei parlare di meno perché sono sempre stato così, non mi piace parlare così tanto.”
14.42 – “Soulé? Il tasso di pericolosità del giocatore lo dice quello che ha fatto lo scorso anno. Ci limitiamo a giudicare il fatto che sia retrocessa la sua squadra, ma in cinque, sei statistiche è uno dei primi tra gli U23, assist, passaggi chiave”.
14.41 – “Il mio obiettivo è far sì che la Roma il giorno che la lascerò sarà in una posizione di classifica più alta di quando l’ho trovata”
14.38 – “Ho parlato spesso con i giocatori che potevano partire e con quelli che giocano poco. Dico sempre le cose in faccia a tutti e fino ad ora sta funzionando”
14.36 – “Io voglio trattare certi argomenti in maniera delicata, perché so come la pensano i tifosi. Da allenatore cerco di parlare solo dei fatti e non dei rumors”
14.33 – “Spero di continuare a vedere questa dedizione, questo entusiasmo per il lavoro. La prima fase era pieno di ragazzi giovani che ci hanno dato una grande mano, l’ultima parte è stata fantastica, abbiamo lavorato bene insieme. Il sogno è riportare questa squadra più in alto possibile e la direzione dei giocatori è ineccepibile”
14.30 – “Non ci sono indisponibili. Paredes giocherà con la primavera perché è squalificato, siamo contenti di avere questo sostegno dal settore giovanile. Su Dybala: sappiamo che c’è qualcosa, si è sentito, ma Paulo sta con noi, non ci sono problemi, è convocato”.
14:20 – Buon pomeriggio, amici di Sportface. Tra pochi minuti Daniele De Rossi interverrà in conferenza stampa alla vigilia della prima di campionato.