[the_ad id=”445341″]
Il Milan, dopo il pareggio a reti bianche con il Newcastle di due settimane fa, è pronto per tornare in campo contro il Borussia Dortmund nel match valevole per la fase a gironi di Champions League 2023/2024. La squadra rossonera deve assolutamente cercare di portare a casa i tre punti per evitare di complicare il percorso verso la qualificazione. Nella giornata odierna, martedì 3 ottobre, il tecnico rossonero Stefano Pioli, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.
Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________
19:06 – Thiaw sui compagni di reparto: “Tomori e Kjaer? Sono entrambi difensori fantastici, è un piacere giocare con loro. Possiamo giocare a 3 o a 2”
19:05 – “Quando abbiamo giocato ad Anfield, ci stava essere un po’ frastornati e intimoriti. Ma abbiamo fatto un percorso che ci ha permesso di saper affrontare queste situazioni. Dobbiamo prendere energie dall’ambiente”
19:04 – Pioli sull’indiscrezione di Adli in panchina: “Ho quattro centrocampisti, tre cominceranno e l’altro subentrerà se ci sarà bisogno. Vedremo domani. Pulisic? Domani giocherà la 50esima partita in Champions: è esperto, forte, darà il massimo per aiutarci”
19:03 – Ancora Pioli: “Il Borussia sa giocare in due modi differenti, ma sempre con giocatori offensivi e di qualità. Bisogna interpretare la partita con intelligenza e compattezza. Le vittorie aiutano a crescere, ma vale anche per loro”
19:02 – Parola a Thiaw: “Ho già giocato in un contesto simile, è una squadra molto conosciuta. Ho vissuto molte partite contro il Dortmund, ci sarà un’atmosfera fantastica e non vediamo l’ora. Cercheremo di approcciare al meglio”
19:01 – Sulla cabina di regia: “Reijnders? Il suo ruolo dipenderà dalle mezzali: se vorrò una mezzala più d’inserimento giocherà Musah, altrimenti Tijjani”.
19:00 – “La nostra mentalità è andare in campo e dare tutto per vincere la partita. Sarà importante per lo sviluppo del girone, non sarà decisiva ma peserà. Vogliamo interpretarla bene contro una squadra che in Champions non perde in casa da quasi due anni. Abbiamo fiducia nel nostro gioco”
19:00 – Inizia la conferenza stampa di Stefano Pioli: “I cori dei tifosi del Borussia durante gli allenamenti? L’idea è nata guardando le partite del Borussia, sapendo l’ambiente che troveremo. Vogliamo abituare i giocatori a tutte le situazioni. Sarà importante comunicare tra di loro in campo. Bisogna pensare anche a questi piccoli dettagli”
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]