La diretta live di Betis-Atalanta, amichevole invernale del ritiro della Dea in programma alle ore 17 di venerdì 23 dicembre allo stadio Benito Villamarin di Siviglia. I biancoverdi sfidano i nerazzurri, due squadre che si avvicinano alla ripresa del campionato e che per questo vanno a caccia di una vittoria prima di Natale, con l’obiettivo comunque di mettere minuti sulle gambe. Chi riuscirà ad avere la meglio?
Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA PREMERE F5 O FARE REFRESH
Betis-Atalanta 0-3 (22′ Muriel, 27′ De Roon, 48′ Ederson)
FINE SECONDO TEMPO 0-3
90′ – Si chiude qui, ancora senza recupero.
87′ – Azione cervellotica per il Real Betis, che si conclude con un colpo di testa di Edgar che era però in fuorigioco. Dall’altra parte, Lookman non è preciso nel servire Hojlund.
80′ – Occasione sprecata dall’Atalanta: Hojlund viene servito in profondità da Koopmeiners ma non la mette subito in mezzo per Lookman. Cerca la soluzione personale ma viene chiuso, per cui si appoggia ad Ederson, che dalla distanza non riesce a impensierire Silva.
76′ – Buono spunto del Betis nonostante la pressione di Palomino, poi Juanmi e Joaquin perdono il tempo per il tiro.
65′ – Cross di Ederson per Hojlund, anticipato.
61′ – Ci prova ora da lontano Fekir con una traiettoria insidiosa, su cui Musso respinge, con Palomino che libera definitivamente.
60′ – Non ci sono occasioni da segnalare negli ultimi minuti, in cui il Betis ha proseguito nella girandola di cambi: è entrato anche Joaquin.
48′ – GOL ATALANTA. A segno Ederson, entrato alla ripresa del gioco per Zortea. Azione molto bella, con l’ex Salernitana che occupa il buco nello retroguardia avversaria e viene servito da Koopmeiners, prima di battere per la terza volta Silva.
18:02 – Comincia la ripresa.
FINE PRIMO TEMPO 0-2
45′ – Non c’è recupero, la prima frazione si chiude con la grande occasione sciupata da Borja Iglesias: l’attaccante spara alle stelle da due passi dopo che la palla aveva colpito Toloi su calcio d’angolo battuto da Fekir.
42′ – Tiro-cross di Moreno, palla che attraversa l’area dell’Atalanta.
39′ – Uscita a vuoto di Rui Silva sul lancio per Maehle, Luiz Felipe poi libera.
35′ – Torna a farsi vedere i Real Betis con Henrique. Poi la retroguardia bergamasca si difende con qualche affanno sugli sviluppi della punizione di Fekir.
27′ – GOL ATALANTA. Raddoppio immediato di De Roon: sponda di Zapata, l’olandese dal limite trova un piazzato molto preciso. Ancora una volta, Silva non ci poteva arrivare.
23′ – Prova a sfruttare il momento l’Atalanta, che dopo un bel fraseggio di prima libera Zapata: leggermente disturbato da Muriel, il tiro è facile preda di Silva.
22′ – GOL ATALANTA. Cross di Ruggeri messo fuori, dal limite arriva Muriel a scaricare un poderoso destro all’incrocio.
17′ – Luiz Henrique è il più frizzante dei suoi: prima si prepara per un tiro al volo ribattuto, poi di tacco serve Fekir davanti a Musso, bravo a chiudere in angolo.
10′ – Avvio di partita su buoni ritmi, con l’Atalanta che si distingue soprattutto per il pressing altissimo, fino all’area degli andalusi.
17:00 – Si comincia.
16:55 – Gentili lettori di Sportface, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Betis-Atalanta, al via tra pochi minuti.