[the_ad id=”445341″]
Grande attesa per la conferenza stampa di Simone Inzaghi alla vigilia di Benfica-Inter, match di andata dei quarti di finale di Champions League. L’allenatore, in compagnia di un tesserato, parlerà alle 19:45 di lunedì 10 aprile. Nel momento più delicato della stagione, i nerazzurri cercano la reazione in Europa. Al fianco del tecnico, ci sarà Bastoni. Sportface.it, oltre alle probabili formazioni dei due tecnici, vi terrà compagni con una diretta testuale per scoprire le dichiarazioni dei protagonisti per questo match imperdibile.
PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O PREMERE F5
TERMINA LA CONFERENZA STAMPA
20.28 – Inzaghi: “Skriniar e Calhanoglu sono importantissimi per noi. Stanno facendo di tutto per rientrare. Calhanoglu spero di poterlo avere già contro il Monza mentre per Skriniar forse ci vorrà qualcosina in più”
20.27 – Inzaghi: “Vedendo l’ultima settimana e le tre partite che abbiamo fatto, penso che di più vorrei solo il risultato. A Torino secondo me avremmo meritato di vincere, sicuramente dobbiamo fare di più, non siamo facilitati dal calendario, ma dai ragazzi vedo sempre un impegno folle. Sono contento di quello che i ragazzi stanno facendo, chiaramente non siamo soddisfatti: in questo momento avremmo meritato altro, al di là degli episodi e di tutto dovremmo fare di più”.
20.26 – Inzaghi: “Assenza di Enzo Fernandez? Era un giocatore importante per loro però non hanno perso qualità o risultati. Sono stati bravissimi nel pensare che a gennaio, nonostante la partenza di un giocatore così importante, si sono fatti trovare pronti”
20.25 – Inzaghi: “Le voci e le critiche? L’anno scorso abbiamo vinto 5-0 a Salerno e abbiamo giocato meno bene di venerdì. Ma facemmo 4 tiri in porta e 3 gol. Quest’anno più di 20 tiri e un gol. Le critiche ci sono e ci saranno sempre. E’ normale nel calcio”
20.24 – Inzaghi: “Il Benfica è un’ottima squadra, come il Porto, stanno dominando il loro campionato. Sarà una partita dove ci saranno dei momenti in cui essere offensivi e altre difensivi: il Benfica ti viene a prendere, non sempre, ma bisognerà fare una partita di testa e cuore, senza pensare all’episodio. Ha qualità , ha giocatori tecnici, occupano molto bene gli spazi, in fase di possesso e di non possesso. È una squadra che corre molto, che sta facendo molto bene, che ha perso due partite da inizio anno, l’ultima venerdì col Porto. E noi dovremo essere bravi a fare la nostra gara”.
20.23 – Inzaghi: “Le ultime 3 gare sono state buone, chiaramente non premiate dal risultato. Abbiamo tirato 40 volte in porta tra Fiorentina e Salernitana. A volte gli attaccanti toccano la palla e va in porta, adesso stiamo trovando difficoltà a segnare. Ma dobbiamo continuare a lavorare. Volevamo trovarci ad aprile inoltrato in tutte le competizioni e in campionato possiamo rientrare”
20.21 – Inzaghi: “Sappiamo l’importanza della gara. Abbiamo fatto un grandissimo percorso, che è stato molto difficile. Dobbiamo fare una grande gara. Il Benfica non ha mai perso in Champions, ha fatto 28 gol, è una squadra di qualità . Ma noi siamo l’Inter, ci siamo preparati bene”
20.20 – Ora parola all’allenatore Simone Inzaghi
20.19 – Bastoni: “Spiegazioni sugli ultimi risultati? Non penso ci siano spiegazioni da dare, abbiamo sprecato diverse occasioni che se realizzate avrebbero fatto parlare di un’altra Inter. Dopo ogni partita analizziamo quanto successo”.
20.18 – Bastoni: “Rinnovo? Ho consapevolezza e serenità , l’aspetto del rinnovo non mi sta dando fastidio, se ne sta occupando il mio procuratore con la società . Non c’è problema da questo punto di vista”
20.17 – Bastoni: “Il Benfica ha un bagaglio offensivo di grande qualità , ma non temiamo loro come non abbiamo temuto Bayern o Barça o Porto. Non li temiamo, dobbiamo fare una grande fase difensiva”
20.16 – Bastoni: “In campionato abbiamo creato una buona mole di gioco, abbiamo fatto buone prestazioni non coronate dal risultato. Sappiamo di aver sprecato diverse occasioni, ma non abbiamo mai sbagliato atteggiamento. Sappiamo che domani è una grande occasione, dovremo mettere cattiveria e agonismo, ma anche gioia”.
20.15 – Bastoni: “C’è la consapevolezza che è una grande occasione per noi, erano 12 anni che l’Inter non giocava un quarto di finale, così come quella che domani giocheremo una partita di calcio, con la gioia e l’agitazione che ne consegue. È fondamentale per noi, ma rimane una partita di calcio”
20.15 – Inizia la conferenza
20.00 – I nerazzurri sono appena arrivati al Da Luz
19.50 – L’Inter arriverà in ritardo allo stadio di Lisbona e di conseguenza slitta anche la conferenza stampa
19.48 – Qualche minuto di ritardo e si parte
19.40 – Buonasera e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di vigilia di Benfica-Inter: per i nerazzurri interverranno in conferenza stampa Simone Inzaghi e Alessandro Bastoni
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]