La diretta testuale della conferenza stampa di Paulo Fonseca in vista della sfida tra Bayer Leverkusen e Milan, valida per la seconda giornata della Champions League 2024/25. Non mancheranno domande al tecnico portoghese sull’avversario e su come si affronta una squadra che gioca ormai a memoria, ma è anche facile pensare ad alcune domande sullo schieramento 4-2-4 con Morata e Abraham insieme, e sul rendimento altalenante di Leao, a cui manca la rete. La conferenza stampa di Paulo Fonseca si terrà a nella sala stampa di Leverkusen alle ore 19.00 di lunedì 30 settembre, e Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
Termina qui la conferenza stampa di Fonseca e Leao.
19.30 – Leao: “Boniface lo conosciamo, è compagno di nazionale di Chukwueze e ne abbiamo parlato un po’, è un attaccante pericoloso, tecnico e veloce. Ma dobbiamo pensare a tutti i giocatori del Bayer, anche agli esterni Frimpong e Grimaldo. Lo rispettiamo e ci prepariamo ad affrontarlo”
19.29 – Leao: “Non sono rimasto sorpreso della formazione nel derby, era una partita da vincere e già sapevamo come l’Inter gioca. Con il nuovo modulo siamo più compatti, io mi trovo più comodo a difendere senza palla e anche gli altri giocatori si sentono più protetti. Così prendiamo meno imbucate centrali”
19.26 – Fonseca: “Non sono ancora convinto che sia un 4-2-4. Con Morata e Abraham siamo più offensivi, ma anche migliori difensivamente perché loro aiutano molto senza palla”
19.24 – Leao: “Meglio pensare partita per partita, quella di domani è difficile e importante. Ci darebbe fiducia vincere anche in Champions League, ma sappiamo che sarà difficile. Se per vincere bisogna sacrificarsi, fare un metro o un recupero in più, pensare più ai dettagli, farò tutto”
19.23 – Fonseca: “Contro il Liverpool abbiamo sbagliato più difensivamente, e contro queste squadre non te lo puoi permettere. Ma ci sono stati errori in entrambe le fasi, perché anche davanti non siamo stati precisi e cinici”
19.22 – Leao: “Mi ha fatto vedere le azioni senza palla, il posizionamento per andare a chiudere sul secondo palo”
19.19 – Fonseca: “Ho guardato la partita tra Atalanta e Bayer. Questo dimostra quanto la Serie A è difficile, perché prima non avevano mai affrontato una squadra così, che li prende uomo su uomo a tutto campo. L’ha detto anche Declan Rice. Noi non siamo una squadra come l’Atalanta a tutto campo, sicuramente sarà diverso domani perché non posso cambiare idea per una partita e dire ai miei giocatori il contrario di ciò che faccio di solito”
19.18 – Leao: “Sono riservato, sono un ragazzo a cui non piace parlare. La mia forza è rispondere sul campo”
19.16 – Fonseca: “Io sono sempre fiducioso. Questa partita è una partita diversa: è vero che abbiamo fatto bene in campionato, ma la Serie A è molto diversa da queste partite in Champions League. Oggi mi hanno inviato le parole di Xabi Alonso e dice le stesse cose che si dicono sempre sulle squadre italiane, squadra brava in difesa e in contropiede. Io voglio superare questa cosa, noi non vogliamo essere così. Domani difenderemo di più perché giocheremo contro una squadra molto forte, ma quando abbiamo la palla vogliamo anche giocare. Sono contento di quello che abbiamo fatto in campionato, ma sono anche curioso di vedere la mia squadra in un contesto diverso”
19.13 – Leao: “Dal primo giorno che il mister è arrivato mi ha parlato e mi ha detto che vuole vedermi più concentrato nel lavoro difensivo, perché questo aiuta ad essere un giocatore migliore. Mentre stavamo venendo qua mi ha fatto vedere alcuni video sull’ultima partita. Il mister mi sta aiutando molto”
19.13 – Leao: “Per me è un orgoglio essere capitano del Milan. Sono qua da 6 anni ma è sempre un grande onore scendere in campo in rossonero”
19.11 – Fonseca: “I capitani sono i giocatori con più partite nel Milan. Io voglio rispettare questo, ma io voglio una leadership condivisa più allargata, in cui c’è la possibilità di vedere più giocatori come capitani. Probabilmente domani sarà un altro giocatore ad essere capitano, ad ora ne abbiamo cinque”
19.10 – Fonseca: “Non penso di cambiare: noi dobbiamo avere continuità. Sappiamo che è una partita diversa, sarà simile a quella contro il Liverpool, ma dobbiamo dare continuità a quello che abbiamo fatto. Difensivamente la squadra è cresciuta, questo è un buon test per vedere a che punto siamo in difesa. Per vincere dobbiamo fare una partita perfetta in difesa”
19.09 – Fonseca: “Le nostre intenzioni sono sempre le stesse, che sia campionato o Champions League. Ora è presto per parlare della nostra forma, approfondiremo l’argomento più avanti”
19.08 – Comincia la conferenza stampa
18.59 – Presente assieme a Fonseca ci sarà anche Leao
18.55 – Buonasera amici di Sportface e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Paulo Fonseca, alla vigilia del match di Champions League contro il Bayer Leverkusen!